Novità per il 2020 da bosch?

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Per il prezzo?
Per quella oltre alla sensibilità ambientale, di adatto ci vuole anche il portafoglio...
Il mio commento non è riferito al prezzo, ma al progresso che non si può fermare.
Immagino che voi avete ancora una TV in bianco e nero a tubo catodico ed telefono a fili della Sip...
Mi ricordo ancora il primo cellulare di mio padre nel 94 (avevo 11 anni) pagato 1 milione e mezzo di lire

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Più o meno è come dici tu.....

Però ti confesso anche (per non andare troppo O.T. con il thread) che già nel 98 facevo trading-online con un cellulare, Bosch giustappunto.....

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
71
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
E' vero il progresso non si può fermare ( per fortuna ) ma nemmeno si deve farsi fagocitare da qualsiasi, a volte poco utile e pratica ( specie se non funziona sempre bene )diavoleria. Ho avuto la prima postazione CP privata ( non per lavoro ) nel 97 , due schermi piatti da 55 pollici, ciao Rick . Chiudo e chiedo scusa x OT.

Ultima modifica:
Reactions: Nicotrev and Rick

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma non può essere che il nuovo Bosch sia semplicemente l'attuale active line plus potenziato? Ha la corona classica è leggero o comunque pesa come i motori concorrenti...... Basta fare una batteria da 600 W per supportare la maggior potenza e si continua ad essere leader del mercato. Oltretutto non si obbliga i propri clienti a stravolgere tutti i telai. Secondo me è la possibilità più probabile in linea con la mentalità crucca. Vedremo.

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Secondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni

Sono d’accordo con te Bart , non ne sento la mancanza ma non mi sento di dire “mai “ vedremo per ora il Bosch è il Bosch tutto il resto è “fuffa”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se facesse così si limiterebbe solo a rincorrere ... se vuole ridettar legge deve prima colmare il gap con la concorrenza e poi passarli con novità

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Se facesse così si limiterebbe solo a rincorrere ... se vuole ridettar legge deve prima colmare il gap con la concorrenza e poi passarli con novità
Ma il gap per ora ce l'ha la concorrenza con Bosch e non viceversa. È il più affidabile, quello con la miglior assistenza, quello che consuma meno, l'unico con una modalità software dedicata alle mtb e non per niente è leader di mercato. Il gap quale sarebbe?

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Cerchiamo di essere obiettivi su ... e qui non centra il dar contro a Bosch ma riconoscere quel che è e quel che potrebbe diventare

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.435
7.477
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Secondo me gli utilizzatori soddisfatti di bosch tra cui il sottoscritto (ex levista e borsista) non sentono per nulla la mancanza di setting e regolazioni
Anche io come ho detto non ne sento la mancanza. Però se ci fossero mi divertirei. E, soprattutto, penso che Bosch le farà (via app o dosplay che sia) perché se fai un motore (un sistema) nuovo che deve durare almeno 3-4 anni, magari evolvendosi, non puoi non farle. Il mercato ebike è uno dei pochi in forte crescita. Vi entrano tanti target: ciclisti analogici, non ciclisti, sportivi, panzoni, giovani, anziani... Le esigenze sono diverse. Se ti precludi qualcosa o stai in una nicchia oppure se sei un big come Bosch non puoi permetterelo. E visto come corre l"evoluzione, se oggi parliamo di app sulle bici, fra 2,3,4 anni si parlerà di batterie allo stato solido... o magari (mi piacerebbe) fuel cell miniaturizzte; o che ne so: controlli vocali, head up display, sospensioni attive...: look forward

Reactions: Lucchio.54

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Senza polemica ma al problema del cuscinetto Bosch ha risposto a tutti i clienti con grande serietà, dei cuscinetti dei concorrenti non si parla ma anche quelli qualche problema l'hanno avuto e non so se ci sono state risposte altrettanto celeri ed efficaci. Yamaha è appena più parsimonioso di Bosch ma lo monta solo Giant (e pochissimi altri) l'assistenza programmabile non solo in molti clienti Bosch non la richiedono ma alcuni (molti credimi), come me per esempio, se la mettessero penserei seriamente di cambiare marchio. (Tutto voglio fare tranne dovermi preoccupare di spippolare le assistenze)

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Vedo che ti sei rimesso a correre.......

.........
Yamaha è appena più parsimonioso di Bosch ma lo monta solo Giant (e pochissimi altri) ........

Beh, trascurando BH, Lapierre, Raymon e qualche altra marca minore, ho l'impressione che ti sia sfuggito venga montato anche da Haibike che, ad oggi, è ancora il marchio più diffuso in Europa.
Dei 97 modelli del suo Catalogo 2019, 10 hanno il motore Flyon, 34 il Bosch e gli altri 53 il Yamaha nelle versioni PW-X, PW-SE e PW

Reactions: tostarello

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Osti mi hai preceduto

Per le assistenze modificabili inizio a credere che chi tanto non le desidera è perchè non sa di cosa si sta parlando
Provandoci ...

- è la possibilità di settare al meglio le assistenze secondo l'utilizzo che se ne vuole fare (potenza e consumi cucibili addosso quindi)
- una volta settate non le tocchi più fin quando non ti riparte lo schizzo
- se ti sta bene il settaggio di casa, non devi nemmeno toccarle
- se non le tocchi la bici ti si accende comunque e va altrettanto bene

... e siete qui a dirmi che se Bosch introduce questa possibilità c'è addirittura chi è pronto a cambiar marchio? Mah ...

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.317
1.387
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
A me sembra che i difetti delle varie motorizzazioni siano più bravi a trovarli quelli che non le hanno [emoji1] [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.435
7.477
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io
Io corro sempre. Per indole e per lavoro. Preferisco guardare troppi avanti e trovarmi di meno, che guardare solo 1 metro avanti e... restare indietro