brontol0
Ebiker pedalantibus
In passato ho avuto la Focus Jam 2, concettualmente simile ma più pesante e con motore meno efficiente, ti fai senza problemi 1400mt di dislivello. Comunque appena riesco a provare per bene la rotwild vi aggiorno.E di questa cosa pensate? Trovo il video di presentazione ma non test sul "campo"
Bellissima sicuro. Leggera anche..ma con 375 di batteria che giri fai? Io con una 625 , a seconda del percorso, 40/50 km.
Complimenti e divertiti all'infinito..bella veramente. Armonica.
Comunque per i giri più lunghi ho ordinato una seconda batteria.
certo che la Rise incendia parecchi c..i, la si trova menzionata ovunque
Io a Ottobre, prima della presentazione della e-biga "più odiata" al mondo, provai in tutti i modi a procurarmi la RE: online per scelta aziendale mi venne negato (in Italia fino a tutto almeno il 2021, parole loro), rivolgendomi ai dealer italiani (mi pare due) tutto sold out/assegnato/promesso.
Onestamente non mi sono sbattuto a cercare in Austria, Svizzera, ecc ecc...già non mi piaceva l'idea di avere in caso di assistenza/garanzia il centro di riferimento più vicino in Alto Adige, in pratica per me la stessa trafila di una Canyon o una YT.
Poi Orbea, che è molto più capillare e ha svariati rivenditori in ogni Regione, ha tirato fuori la Rise: sarà anche montata meno cattiva (una M10 ha gli stessi identici componenti, salvo escursione e angolo sterzo), peserà solo -10% rispetto alla RE, però i primi l'hanno pagata 25% (in alcuni casi quasi 30%) meno rispetto a questa bellissima RE del fortunato possessore. Non è proprio paglia eh...
Da quel che mi hanno spiegato l'assistenza è Rotwild e valida su tutta la rete ufficiale.
Prima di scegliere ho provato la Rise ma in discesa non mi ha convinto, soprattutto il posteriore. Per me sono due bici per utilizzi diversi, sia per la potenza del motore che per vocazione, una trail e l'altra enduro.
Discorso prezzo, comprandola come ho fatto io quindi senza alcuna prenotazione, la Rise si porta a casa con il 5% più o meno.