GIUIO10
Ebiker celestialis
Certo che più di 4 pagine solo per una Hai AllMtn significano che le novità per il 2021 sono veramente sconvolgenti... 


Ok in questo senso sì. Io però parlavo solo di estetica non certo di bontà del prodottoMi riferivo al fatto un cui dicevi che Cube non "fa figo", ha una certa "storia" alle spalle quindi è comunque un brand in generale più apprezzato, soprattutto da chi arriva dal mondo delle bici, cosa di cui non credo goda Haibike, che in generale è vista solo come ebike.
Tu giustamente dici che ebike e bici sono due cose diverse ed a ragione, ma visto che la platea dei potenziali acquirenti si divide tra gli ex ciclisti e non (in quali percentuali non mi è dato saperlo) posso presumere che Haibike parta svantaggiata rispetto a Cube.
Quando uscì non aveva ne forward ne zero suspension...Mondraker marchio basic quando usci'?
La forward geometry l' han copiata tutti..e il sistema zero del carro non e' propriamente una ciofeca , anzi..![]()
Solita risposta del menga, scusa eh!!! A parte che io non ho detto di geometrie, ho detto che “PER ME” , ma comunque dopo confronti diretti sul campo (sceso da una salito su altra bici, stesso tratto di percorso stesso giorno...), ecco per me andava meno bene. E la differenza era macroscopica...poi anche in fatt di guida si va a preferenze, per questo ho detto PER ME....in ogni caso se dopo svariate prove e confronti, con la bici X certi passaggi non li fai manco a pagare, mentre con la bici Y li fai, e a volte pure con facilità,mi pare ci sia poco da discutere. Poi che uno di un certo livello i passaggi li fa allo stesso modo con la X e con la Y è abbastanza normale...Chiedilo a Garibbo se le geometrie adoperate finora erano inferiori....., e magari chiedilo a quelli che gli fanno la lingua dietro..., ma dai....
Chi ha avuto la possibilità di provare nello stesso percorso bici diverse può esprimere al meglio le proprie opinioni, ma invece di mettere x e y sarebbe utile mettere le specifiche dei modelli provati ,la tua fisicità, il tuo livello di preparazione fisica e se fai agonismo e a che livello.Solita risposta del menga, scusa eh!!! A parte che io non ho detto di geometrie, ho detto che “PER ME” , ma comunque dopo confronti diretti sul campo (sceso da una salito su altra bici, stesso tratto di percorso stesso giorno...), ecco per me andava meno bene. E la differenza era macroscopica...poi anche in fatt di guida si va a preferenze, per questo ho detto PER ME....in ogni caso se dopo svariate prove e confronti, con la bici X certi passaggi non li fai manco a pagare, mentre con la bici Y li fai, e a volte pure con facilità,mi pare ci sia poco da discutere. Poi che uno di un certo livello i passaggi li fa allo stesso modo con la X e con la Y è abbastanza normale...
sono stato chiaro?
Tra l’altro, già in altro post, non ho detto che la bici fa caxxre o va di mexxa: va bene, ma non come altre.
Senza contare i telai che si piegavano in zona scatola sterzo sulle Dune prime serie...Quando uscì non aveva ne forward ne zero suspension...
domanda da neofita, se consideriamo la media gamma in MTB muscolare 2000/2500€, dove si colloca la media gamma ebike?mondraker agli inizi, ovvero prima di proporre le sue novità tecniche, era posizionata come un marchio economico dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni
poi ha alzato di molto il livello tecnico, facendo anche scuola, e i prezzi sono saliti di conseguenza
haibike è la casa che ha fatto nascere la emtb come oggi la conosciamo. e continua a produrre mezzi dall'ottimo rapporto prezzo rpstazioni.
purtroppo si è un pò persa negli ultimi 2-3 anni con modelli poco interessanti e con osceni ritardi di produzione.
il mercato italiano è molto attratto dal fattore marchio e dall'estetica. si vendono emtb belle, fighe, carissime. si snobba il medio di gamma.
e poi, da quello che vedo in giro, il 99% della gente usa questi mostri al 5% delle loro possibilità.
l'italia è il regno dei poser. questo anche complice l'età media e il reddito, entrambi elevati, degli aquirenti.
Ok, appena ho tempo di scrivere per bene ti rispondo.Chi ha avuto la possibilità di provare nello stesso percorso bici diverse può esprimere al meglio le proprie opinioni, ma invece di mettere x e y sarebbe utile mettere le specifiche dei modelli provati ,la tua fisicità, il tuo livello di preparazione fisica e se fai agonismo e a che livello.
Rimanendo così sul vago sono solo critiche gratuite contro Haibike secondo me.
Tra 4, 4,5 e 5, 5,5K: dipende dai marchi. Alcuni fanno buoni montaggi già a 4.2, altri sui 5domanda da neofita, se consideriamo la media gamma in MTB muscolare 2000/2500€, dove si colloca la media gamma ebike?
Hai l'approccio sbagliato, Garibbo semplicemente dimostra che con un mezzo di gamma media, assolutamente poco "Figo", non sicuramente da poser, con buone geometrie, un ottimo motore, si può tranquillamente vincere a livello top rider...., e sicuramente lui ci mette tanto del suo....Ok, appena ho tempo di scrivere per bene ti rispondo.
Il mio non vuol essere in attacco ad Haibike, anzi questa nuova mi piace pure! Dico solo che spero sia meglio delle precedenti.
Comunque risponderó alla tua curiosità, anche se ripeto le differenze emerse sono davvero grandi.
Per inciso, a chi lancia la classica risposta “e ma Garibbo...”, dico che magari anche lui potrebbe dire che un’altra va meglio della sua da gara in certe cose; questo per dire che non è solo la bici che fa risultato a farlo, e che non è che automaticamente siccome uno vince con quella bici, allora la bici è il top.
Ciao!
Se la fanno....Per me' la versione alu allmnt 7.. Sara' un must con prezzo bomba....
E' ovvio che nel 2002 non poteva esserci la forward, ma gia' meno di dieci anni dopo si, se si intende l' era delle full moderne, che fanno parte dell' ultimo decennio all' incirca..Quando uscì non aveva ne forward ne zero suspension...
Ciao, scusa ma mi sa che sono stato frainteso: io rispondo a chi mi tira le frecciate e lascia intendere che io ce l’ho con Haibike. Condivido in pieno quello che dici infatti, la cosa è iniziata post fa con uno che chiedeva differenze fra telai, io ho solo detto che per me le differenze tra il telaio di una marca ed un’altro ci sono, questo anche al netto delle geometrie prese su carta, le bici vanno provate. Poi nello specifico si parlava di Haibike, ed io ho detto che secondo me la differenza tra questa e altri e nello specifico anche una Specialized, c’è;differenza anche nel solo feeling, oppure netta come avantreno piu stabile in salita tecnica con ostacoli ( Specialized perché è una di quelle che ho provato bene, punto, ormai qui è un none che a pronunciarlo partono le diatribe...ma per favore).Hai l'approccio sbagliato, Garibbo semplicemente dimostra che con un mezzo di gamma media, assolutamente poco "Figo", non sicuramente da poser, con buone geometrie, un ottimo motore, si può tranquillamente vincere a livello top rider...., e sicuramente lui ci mette tanto del suo....
Questa cosa da fastidio a tanti...., che puntualmente quando si cita bubbolano...., come l'ortica nei pantaloni...
Vero che la stragrande maggioranza di gente che vedo per i sentieri vanno al 10% della potenzialita' della biga che hanno sotto il culo...., ma un po' di equilibrio nel sentenziare non farebbe male a nessuno..
Boh visto anche gli altri post, mi domando se leggete: si è parlato dell’inizio di Mondraker si o no?! Mi pare di si, è scritto poco fa. Bene, allora perché rispondi con “e si ma già dieci anni dopo la forward c’era”. Boh non capisco....E' ovvio che nel 2002 non poteva esserci la forward, ma gia' meno di dieci anni dopo si, se si intende l' era delle full moderne, che fanno parte dell' ultimo decennio all' incirca..
Leggiti la storia Mondraker
![]()
Visita a Mondraker
Appena atterrati ad Alicante (Spagna), in occasione del product launch della Foxy Carbon che vi abbiamo presentato alcuni […]www.google.com