Novità assoluta il carbonio con veicolo termoplastico?...Almeno alla presentazione sul palco un paio potevano mettercele.... e
Il telaio in carbometallo e polimeri realizzato con tecnica di additive manufacturing una novità assoluta in campo bike...
Quindi i belgi non fanno solo patate fritte?![]()
Ghost sposta la produzione di telai in carbonio dall'Asia al Belgio
Il gruppo Accell, di cui fanno parte anche Ghost, Lapierre e Haibike, inizia una collaborazione con Rein4ced, un’azienda belga dotata di uno stabilimento automatico di un nuovo materiale chiamato Feather, composto da carbonio e acciaio, quest’ultimo teso ad eliminare eventuali rotture improvvise...www.mtb-mag.com
... e birra scura?Quindi i belgi non fanno solo patate fritte?
E’ la notizia che ho linkato io solo per Atala (che fa parte del medesimo gruppo di ghost) ed e’ del 2020 quindi una novità e visto quanto si dice nell’articolo non mi stupirei fosse lo stesso di “lelly kelly....”![]()
Ghost sposta la produzione di telai in carbonio dall'Asia al Belgio
Il gruppo Accell, di cui fanno parte anche Ghost, Lapierre e Haibike, inizia una collaborazione con Rein4ced, un’azienda belga dotata di uno stabilimento automatico di un nuovo materiale chiamato Feather, composto da carbonio e acciaio, quest’ultimo teso ad eliminare eventuali rotture improvvise...www.mtb-mag.com
Hai ragione, Kelly è la Pagani delle ebike....Comunque centra poco e nulla con quello cui ti riferivi nel tuo post precedente.
Modalità di produzione e materiale sono una novità.
Hai ragione, Kelly è la Pagani delle ebike.
Nuove Bulls con shimano ep8
Dal minuto 4:20
Ho notato che farle belle viene facile a tutti. Trovano molta più difficoltà a tenere bassi i prezzi... chissà perché...Non sembrano male, anche i montaggi... vedremo i prezzi!
Il telaio GT è in composito termoplastico, come quello della bici in oggetto.Ma xche’ devi mandare tt in vacca..... hai scritto una cosa non azzeccata, basta, piantala lì.
vuoi aver ragione a tt i costi provando a prendere e tagliare pezzi di post a vanvera.
Non ho scritto che Kelly e’ la Pagani delle bike, ti ho spiegato che l’unico costruttore in ambito automotive ad avere un brevetto per l’impiego di pezze in materiale carbometallico è Pagani.
In risposta al tuo post inesatto sul telaio Gt.
Vuoi aver ragione, bene, chissenefrega......
Ma almeno non travisare quello che scrivono gli altri utenti cercando di farli passare per stupidi!
Paragrafo USI.
Carbotanio - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
Il telaio GT è in composito termoplastico, come quello della bici in oggetto.
Il composito Pagani utilizza stuoie pre-preg, resine epossidiche e autoclave per gelificare.
Dimmi tu quale è più calzante come paragone, se una tecnologia che è poco più di una termoformatura o una aerospaziale.
Che dentro ci sia carbonio, aramidica, metallo o polvere di fiore di zucca.
Vai tranquillo, hai ragione su tutto, soprattutto sul confondere chi legge.dopo basta xche’ mi sto sfinendo....ma i post vanno letti non interpretati....
l’ho scritto io che sono due tecnologie diverse, sempre in risposta alla tua dove parlavi di robot che posizionano le pelli.......
la tecnologia e’ innovativa proprio per questo, piglia la tecnica di additive con materiale termoplastico da un lato, ed il materiale carbonio e metallo dall’altro e li mette insieme, che è quello che sostengo dal primo post sul tema.
il telaio gt non è come quello in ogg. proprio xche’ gli manca la fibra metallica......
la tecnica pagani non è come quella in ogg. proprio xche’ gli manca la stampa e il vettore termoplastico......
Continui a rispondere a pezzi cercando di dare una ragione al tuo post iniziale e confondendo chi legge.
“Che dentro ci sia carbonio, aramidica, metallo o polvere di fiore di zucca.” è proprio quello che ci metti insieme al carbonio che ne modifica radicalmente la risposta meccanica e la resistenza agli urti..........
non direi che fa lo stesso!
cmqe
GT aveva inventato una nuova tecnologia di produzione e realizzato un telaio innovativo negli anni 80/90 sfruttando tecniche di AM (quando nessuno ancora sapeva cosa fossero) inventando di sana pianta un composito in carbonio e metallo (ma non brevettandolo.....) ma poi siccome era troppo avanti ha abbandonato tutto!!