[Novità] Modelli 2021

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
209
203
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Orbea Rise LT Custom
In passato ho avuto la Focus Jam 2, concettualmente simile ma più pesante e con motore meno efficiente, ti fai senza problemi 1400mt di dislivello. Comunque appena riesco a provare per bene la rotwild vi aggiorno.
Comunque per i giri più lunghi ho ordinato una seconda batteria.

Da quel che mi hanno spiegato l'assistenza è Rotwild e valida su tutta la rete ufficiale.
Prima di scegliere ho provato la Rise ma in discesa non mi ha convinto, soprattutto il posteriore. Per me sono due bici per utilizzi diversi, sia per la potenza del motore che per vocazione, una trail e l'altra enduro.
Discorso prezzo, comprandola come ho fatto io quindi senza alcuna prenotazione, la Rise si porta a casa con il 5% più o meno.

Reactions: diablo and GIUIO10

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
55
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
normalmente no ("model 2020" no, production puo' essere ) ma in questo particolare caso penso proprio che vada bene. la nduro 2.5 e' un modello speciale fatto solo x il mercato italiano credo a a seguito del buon successo della 2.0. ma la produzione dei telai con batteria esterna era gia' terminata per sempre. quindi inevitabilmente quel modello e' stato assemblato su telai 2020 su cui probabilmente avevano gia' punzonato anche il model year....d'altra parte come hai detto la 2.5 come modello in vendita non esisteva proprio nella gamma 2020. in definitiva non penso proprio che tu abbia nulla di cui preoccuparti. soprattutto considerando l'eccezionale q/p del giocattolo che ti sei preso.

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
235
163
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
Da quel che mi hanno spiegato l'assistenza è Rotwild e valida su tutta la rete ufficiale.
Eh ma è proprio quello il problema, per chi sta a sud del Po (ma anche per quelli a nord in molti casi conviene la spedizione); a quanto mi avevano detto sono precisissimi (so' crucchi eheh) ma, se non hanno implementato la rete adesso, a Ottobre erano confinati al Trentino A.A.

Quanto al resto, se non si hanno problemi di budget, superbici, ancora complimenti

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
758
430
63
66
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
nel 2015 avevo preso la Rotwild re+ credo si chiamasse cosi, comunque anche quella bici da 170 di escursione, dopo 7/8 mesi ho avuto 1 problema con il pulsante di accensioni (sei era ossidato lavavo sempre con pulivano)ho chiamato rivenditore dopo 3 giorni è arrivato il corriere a prendere la bici, dopo 1 settimana mi è tornata la bici, non ho speso 1 euro ne fatto ulteriori telefonate ,se non la prima al rivenditore, fossero tutti cosi.....

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
giusto x capire come funzionano questi casi di garanzia a distanza, devi smontare e reimballare la bici x consegnarla al corriere?

Reactions: Marco30

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
758
430
63
66
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
giusto x capire come funzionano questi casi di garanzia a distanza, devi smontare e reimballare la bici x consegnarla al corriere?
messa in scatola togliendo la ruota e girando il manubrio e pedali, chiusa scatola finito, poi hanno fatto tutto loro, come ho detto dopo la prima telefonata io non ho più' fatto niente, oltretutto nel controllo che fecero avevano riscontrato problemi al motore e batteria (sempre dovuto al lavaggio) mi rispedirono bici con motore e batteria nuova ,ripeto senza spendere niente

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
messa in scatola togliendo la ruota e girando il manubrio e pedali, chiusa scatola finito, poi hanno fatto tutto loro, come ho detto dopo la prima telefonata io non ho più' fatto niente,
Questo però implica avere il posto per tenere la scatola e tutti i materiali di imballaggio. Io purtroppo questa possibilità non ce l'ho, la scatola era veramente enorme.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Questo però implica avere il posto per tenere la scatola e tutti i materiali di imballaggio. Io purtroppo questa possibilità non ce l'ho, la scatola era veramente enorme.
amici la tengono appesa al soffitto del garage con 4 fanci e sotto ci parcheggiano tranquillamente l'auto, tanto x dare un'idea a chi è in difficoltà con lo spazio

Piuttosto secondo voi perchè una casa importante come YT on ha ancora presentato una nuova ebike con ad esempio un EP8? non voglio pensare che non ne hanno ricevuti, mi pare impossibile...cosa bolle in pentola? giusto x parlare, leggevo che le batterie 630 non ci stanno nei loro telai quindi potrebbero aver rivisto i telai o magari essere in attesa del nuovo bosch con la super batteria? Non hanno quasi + nulla di ordinabile nel loro sito, non gioca molto a loro favore questa situazione

TizioRelativamenteAnonimo

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
58
18
8
Yes
Visita Sito
Bici
No
Visto una sduro fullseven 2.0 c'è scritto production 2019 model 2020, in tutte e due è stampato non punzonato, avranno sbagliato a stampare

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.885
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho sfogliato il sito...non ho visto nessuna comparativa recente
Devono ancora metterla sul sito, ma sull’app c’è già. Io aspetto di vederla sul pc.
Strano che non abbia vinto la nuova Levo, era da tre anni che vinceva sempre lei, evidentemente la nuova è meno all round, come si diceva anche qui.

Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.485
2.876
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Questo, che ho già postato dice la rivista....

La rivista E.mountain bike

"Vuoi guidare il Levo come un tuttofare e soprattutto partire per tour o flow trail? Inoltre, non stai viaggiando a velocità di curvatura su singletrack tecnici? Allora continuerai ad essere ben servito dal vecchio Levo. D'altra parte, se desideri una eMTB ad alte prestazioni per sentieri veloci e accidentati e piste per bike park artificiali e trascorri la maggior parte del tuo tempo su terreni tecnici sia in salita che in discesa, dovresti raggiungere il nuovo Levo ".

Reactions: Auanagana