Ganfo
Ebiker pedalantibus
Anche io in zona Arancio e ho lo stesso problema: il mio Comune non è grande, ed è praticamente tutta città. Pazienza, mi arrangio come posso, anche se, in sincerità, in qualche parte del percorso sono sconfinato nel comune adiacente (si parla comunque di campi e strade interpoderali).Io risiedo in regione arancione e mi sposto tranquillamente nell'ambito del mio territorio comunale, senza nessun problema. La mattina su maps decido il tragitto e controllo se vi sono punti fuori del mio comune e lo correggo (nella mia testa), così da evitare eventuali constestazioni e liti con gli agenti (se mi trovano), però il mio comune è esteso per 336 kmq, quello che sta a sei km per 208 kmq, quello a 12 km per 178 kmq, l'altro sempre a 12 km per 91 kmq, che fanno in totale quasi 800 kmq e 91.000 abitanti (a paragone la provincia di Isernia è estesa per 1.500 kmq e 82.000 abitanti, per 52 comuni)
Ero convinto che in zona rossa il ciclismo fosse, di fatto, vietato, ma il parere della FIAB mi porta un po' di speranza...