NORCO VLT

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Relativamente alla batteria non removibile, ho un amico in questi giorni in montagna in camper, la bici sta sul portabici esterno, si è sorbita una notte a -13 e qualche notte fa è stata sommersa sotto oltre 1 metro di neve, la batteria era all'interno al caldo.
Io non la prenderei mai una bici con batteria non facilmente removibile.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Anche il triangolo anteriore in carbonio per il DH non va bene e questo fa capire che bici è. Una super rigida con la batte non estraibile ha più senso sportiva estrema

Sent from my S41 using EMTB MAG mobile app

Non ho capito bene cosa vuoi dire, ma il bello del carbonio è che puoi progettare un telaio, o qualsiasi altro componente, con la rigidità che preferisci, e avrai in ogni modo un assorbimento delle vibrazioni superiore a qualsiasi altro materiale.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
La bici è molto bella!Ma......secondo me potevano progettarla con ruote da 29!

Mah...posso capire la scelta della 29" per un uso tendenzialmente più escursionistico. Per uso Enduro la 27,5 a mio modesto avviso vince a mani basse per guidabilità e divertimento. Diciamo che la bici ideale è nativa (per studio geometrie ottimali) 27,5 con la forca compatibile con passaggio ruota da 29", poi uno fa come vuole, se vuole maneggevolezza la lascia 27,5 se vuole scorrevolezza mette la 29". Dietro 29" non serve a una mazza.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Non ho capito bene cosa vuoi dire, ma il bello del carbonio è che puoi progettare un telaio, o qualsiasi altro componente, con la rigidità che preferisci, e avrai in ogni modo un assorbimento delle vibrazioni superiore a qualsiasi altro materiale.

condivido pienamente. Aggiungo che quando avevo la Kenevo avevo una gran brutta sensazione quando hoppando grossi ostacoli con l'anteriore alto sentivo il tubo obliquo sbandierare
 

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
essendo uscita da pochissimo ... i feedback da qualche utilizzatore ancora saranno pochi ... la bici è bellissima , e secondo me studiata magnificamente per un uso divertente in ambito enduro , escursione non esagerata, maneggevolezza, abbastanza leggera per una ebike ... secondo me se la batte alla grande con la Focus Sam2 ... anzi la sovrasta in quanto ad autonomia , ho parlato con un rivenditore attendibile, Norco dichiara una autonomia di 1400 m/dis in Boost mode (non eco quindi !!! ) per una persona di 80 kg ... anche se fosse non veritiera al 100% ... direi comunque un grande risultato in boost mode, pensando ad un uso in Eco si superano i 1900 mt ...
Per una bici bella esteticamente , in carbonio ( con foderi bassi in alluminio ..che non guastano) leggera, neanche troppo cara vista la qualità . Il fatto di avere la batteria non estraibile per qualcuno puo essere un problema ... dipende anche dall'uso , per me no, anzi quasi preferisco, con una autonomia cosi elevata non credo necessiti di ricariche intermendie durante un uso anche per giri lunghi , meno infiltrazioni, meno cigolii , meno possibili rotture , e sicuramente un posizionamento piu corretto dei pesi. ... per quanto riguarda me ha un solo difetto... NON CI SONO RIVENDITORI NORCO IN TOSCANA ... maremmamaiala !!!
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Robomobile

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2019
23
1
3
Cava Manara (PV)
Visita Sito
Bici
Commencal Meta Power 27
Non ho capito bene cosa vuoi dire, ma il bello del carbonio è che puoi progettare un telaio, o qualsiasi altro componente, con la rigidità che preferisci, e avrai in ogni modo un assorbimento delle vibrazioni superiore a qualsiasi altro materiale.
Volevo dire che è una bici da Trail fondamentalmente e che visto il segmento di utilizzo non è azzeccato sacrificare una caratteristica come l'estraibilita della batte. Tutto qui. Per quanto riguarda il carbonio da un punto di vista progettuale le possibilità sono molte ma Non infinite, l' elasticità dell'alluminio ti salva dalle rutture improvvise di cui soffre il carbonio nelle situazioni DH. Pur non praticando DH conosco molti che a 80km con una carbon in discesa non ci andrebbero
...

Sent from my S41 using EMTB MAG mobile app
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Q
Volevo dire che è una bici da Trail fondamentalmente e che visto il segmento di utilizzo non è azzeccato sacrificare una caratteristica come l'estraibilita della batte. Tutto qui. Per quanto riguarda il carbonio da un punto di vista progettuale le possibilità sono molte ma Non infinite, l' elasticità dell'alluminio ti salva dalle rutture improvvise di cui soffre il carbonio nelle situazioni DH. Pur non praticando DH conosco molti che a 80km con una carbon in discesa non ci andrebbero
...

Sent from my S41 using EMTB MAG mobile app
qui si potrebbe aprire un’altra discussione infinita, fatto sta che ormai la maggior parte dei telai da DH che usano in gara i top rider sono in carbonio, un motivo ci sarà!!;)
 

Robomobile

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2019
23
1
3
Cava Manara (PV)
Visita Sito
Bici
Commencal Meta Power 27
Q

qui si potrebbe aprire un’altra discussione infinita, fatto sta che ormai la maggior parte dei telai da DH che usano in gara i top rider sono in carbonio, un motivo ci sarà!!;)
sì vero ma si tratta di mezzi veramente top con piloti top e non sono bici elettriche...il fatto che il carbonio si farà sempre più strada cmq è innegabile
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
sì vero ma si tratta di mezzi veramente top con piloti top e non sono bici elettriche...il fatto che il carbonio si farà sempre più strada cmq è innegabile
Ormai le ebike in carbonio sono parecchie, io la Overvolt carbon l'ho tenuta due anni senza alcun problema al telaio con ogni tipo di utilizzo compreso gare, bike park e salti, ormai direi che sui top di gamma sono quasi tutte in carbonio...Trek, Pivot, Rocky Mountain, Moustache, Lapierre, Specialized, ...etc
Insomma..di che cosa stiamo parlando? :cool::blush:
 

Robomobile

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2019
23
1
3
Cava Manara (PV)
Visita Sito
Bici
Commencal Meta Power 27
Ormai le ebike in carbonio sono parecchie, io la Overvolt carbon l'ho tenuta due anni senza alcun problema al telaio con ogni tipo di utilizzo compreso gare, bike park e salti, ormai direi che sui top di gamma sono quasi tutte in carbonio...Trek, Pivot, Rocky Mountain, Moustache, Lapierre, Specialized, ...etc
Insomma..di che cosa stiamo parlando? :cool::blush:

parliamo di due segmenti diversi le dh vere ad oggi non hanno il motore, le bici che citi sono delle trail / enduro non hanno 200mm di escursione al carro e non hanno la forcella a doppia piastra. specialized la 180mm la fa in alluminio la kenevo, c'è haibike che fa una 200mm ma è in alluminio...gli altri sono lontani dal concetto di dh anche come geometrie...

comunque apprendo con piacere che ci sono persone più fiduciose che si butterebbero giù da un dirupo con la ebike in carbonio, ma nemmeno i costruttori se guardi bene sono cosi fiduciosi :)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ciao come ti stai trovando? io sono molto interessato alla 9.7. sono alto 1.80 che misura ti sentiresti di consigliarmi?

Perché non poni la domanda sul thread dedicato alla Trek?

Anche di materiali, discussione sempre interessante, parliamone nei 3d dedicati. Grazie!