Io addirittura davanti alla scelta tra la 29 nuova e 27,5 2019 ho scelto convintamente quest’ultima, mi è sembrata più equilibrata e leggera, e poi ho già messo la Selva coil da 29, in prospettiva di metterci davanti anche la sua ruota.
Nel frattempo la sto provando così, e mi sta piacendo parecchio, ma penso che sia dovuto alla Formula Selva C che favolosa.
Felice che tu ti sia trovato bene, hai ridotto la corsa della forca dai 160 nativi immagino perché altrimenti l'anteriore si alza di parecchio.
Io avevo fatto a tavolino un pò di calcoli nell'ipotesi di provare in futuro a montare una pike 160/29 che ho in garage e l'anteriore si alzava di ben 3 cm a parità di corsa!
La mia però è più una curiosità da appassionato perché ribadisco che nella configurazione standard con la 27,5 passo dappertutto, ma veramente dappertutto e a velocità che a posteriori mi dico...minghia me se mi capitava di menare al ritmo a cui andavo mi raccolgono col cucchiaino
Poi magari mi sbaglio ed il giorno, se mai sarà, che la provo con la 29 davanti scopro l'America...
Ad esempio, se non erro, Mister Hyde, si trova molto bene con l'assetto 29/27 ma so che ha compensato la corsa della forca. E lui se ne intende.