NORCO VLT

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Però la vecchia ha un telaio più armonico ed elegante come forma a mio parere... :blush:
Sight-VLT-3_redux.jpg

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Un tubo sella moooltoooo in piedi e molto basso (435 mm sulla L) per montare telescopico da 170 ! Mahh... Direi che hanno esagerato un po' troppo... :expressionless: Preferisco la precedente.

A me disturba più il top tube che il in taglia M è solo 581, che abbinato ad un attacco manubrio da 40mm (di serie) produce una posizione di pedalata estremamente raccolta. Invece il reach è già piuttosto lungo (455 mm), per via dell'angolo sella molto verticale. Il passo da 1246mm è notevolmente più lungo della precedente.

Da una breve analisi delle geometrie, la Sight 29 condivide solo il nome con la omonima da 27.5.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.692
4.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
A me disturba più il top tube che il in taglia M è solo 581, che abbinato ad un attacco manubrio da 40mm (di serie) produce una posizione di pedalata estremamente raccolta. Invece il reach è già piuttosto lungo (455 mm), per via dell'angolo sella molto verticale. Il passo da 1246mm è notevolmente più lungo della precedente.

Da una breve analisi delle geometrie, la Sight 29 condivide solo il nome con la omonima da 27.5.
Esatto, una geometria che assomiglia molto di più alla Range che alla VLT 27mezzo.

• Like
Reactions: GIUIO10

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
395
63
62
rovereto
Visita Sito
a ben vedere non capisco perchè hanno voluto fare quell' accrocchio per montare l'ammo girato di 90°, quando poi su tutti i montaggi è senza serbatoio e ci stava montato normalmente

ho visto male :oops: il piggy c'è

Ultima modifica:

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT

dico umilmente la mia...
il mono rovesciato è inguardabile.
Il link ha fatto una cura dimagrante che si potevano risparmiare visto che sovradimensionato è sempre stato un biglietto da visita Norco
il carro più lungo non mi esalta (per la mia filosofia di guida..)
i prezzi tenuto conto dei materiali, serietà della ditta e montaggi sono uno schiaffo alla concorrenza

in conclusione mi tengo felicemente la mia 27,5".

• Like
Reactions: MISTER HYDE

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.307
1.072
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
il peso è il tallone d’achille della nuova, che pesa notevolmente di più della 27,5, di preciso non lo so, ma queste sono le parole del mio spacciatore che l’ha provata.
ho letto su flowmountain che, adesso, vengono montate gomme maxxis dd da 1.2 kg cadauna, contro gli exo della 27,5, come totale di parla di 23,5 kg in taglia media, che diventano 26 con la seconda batteria

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
ho letto su flowmountain che, adesso, vengono montate gomme maxxis dd da 1.2 kg cadauna, contro gli exo della 27,5, come totale di parla di 23,5 kg in taglia media, che diventano 26 con la seconda batteria

io auspico un'evoluzione in direzione contraria per uso enduro...peso sui 18-19 kg, autonomia max 2.000 mD+, geometrie non estreme per una bici giocosa e comunicativa nella guida.
I barconi sdraiati da 25 kg in assetto di guida ammortizzate da moto e con autonomia da bici per escursione da giornata intera in famiglia mi interessano zero.
Quindi finchè non vedo quello che mi farebbe tentare di cambiare mi tengo strettissima la mia VLT2 27,5.

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
624
525
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
io auspico un'evoluzione in direzione contraria per uso enduro...peso sui 18-19 kg, autonomia max 2.000 mD+, geometrie non estreme per una bici giocosa e comunicativa nella guida.
I barconi sdraiati da 25 kg in assetto di guida ammortizzate da moto e con autonomia da bici per escursione da giornata intera in famiglia mi interessano zero.
Quindi finchè non vedo quello che mi farebbe tentare di cambiare mi tengo strettissima la mia VLT2 27,5

...se non sbaglio sei di San Marino, posso chiederti dove hai comprato la tua biga ? Abito vicino a Cesena e che io sappia non ci sono rivenditori Norco in zona ,e San Marino è abbastanza vicino

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
...se non sbaglio sei di San Marino, posso chiederti dove hai comprato la tua biga ? Abito vicino a Cesena e che io sappia non ci sono rivenditori Norco in zona ,e San Marino è abbastanza vicino

ciao, io l'ho comprata ad Arco (TN). Giuliani Bike, parli con Maurizio e puoi fargli il mio nome (roberto).
Molto seri e zero puzza sotto il naso

• Like
Reactions: 27.5 PLUS

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
374
203
43
57
Bergamo
Visita Sito
Quindi finchè non vedo quello che mi farebbe tentare di cambiare mi tengo strettissima la mia VLT2 27,5.
Io addirittura davanti alla scelta tra la 29 nuova e 27,5 2019 ho scelto convintamente quest’ultima, mi è sembrata più equilibrata e leggera, e poi ho già messo la Selva coil da 29, in prospettiva di metterci davanti anche la sua ruota.
Nel frattempo la sto provando così, e mi sta piacendo parecchio, ma penso che sia dovuto alla Formula Selva C che favolosa.