Elucubrazioni Non lasciamo immondizia nella natura!

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non riesco proprio a capire come si possa arrivare ad un passo alpino a quota 2600 metri, con gli ultimi 300 metri di dislivello da fare a spinta, e lasciare gli involucri vuoti dei gel presso il palo segnaletico del passo stesso. La maleducazione di persone del genere va oltre...
Leggi tutto...

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
708
346
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
capisco tantissimo l'incazzatura, è casa nostra diosanto...quando leggo anche 'meritiamo l'estinzione' sono pure in disaccordo, perché io nel mio piccolo mi impegno, ma poi ce ne sono 10 che se ne fregano...quindi LORO meritano l'estinzione

per non parlare dei fenomeni che fumano e gettano cicche post-escursione, avessi la possibilità infilerei le cicche gettate nel culo dei fumatori

• Like
Reactions: marco and GiGaX73

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.003
3.960
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
capisco tantissimo l'incazzatura, è casa nostra diosanto...quando leggo anche 'meritiamo l'estinzione' sono pure in disaccordo, perché io nel mio piccolo mi impegno, ma poi ce ne sono 10 che se ne fregano...quindi LORO meritano l'estinzione

per non parlare dei fenomeni che fumano e gettano cicche post-escursione, avessi la possibilità infilerei le cicche gettate nel culo dei fumatori
Io invece gliele infilerei ACCESE proprio !

• Like
Reactions: GiGaX73 and Vins213

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
949
730
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Come non darti ragione. Io aggiungerei però un'altra cosa: fuori dai bike park (dove si presume ci sia qualcuno che fa manutenzione) evitate di bloccare le ruote in tutte le curve, di tagliare i tornanti dei sentieri passando attraverso prati e cespugli, di sgommare a più non posso. Già la montagna è in un equilibrio precario, già il cambiamento climatico ci sta mettendo molto del suo per rendere i sentieri impraticabili, ci mancano solo gli Attila della discesa per facilitargli il compito. Passa uno, passano dieci, passano cento, e il sentiero si è trasformato in un canale.
Vedo che sei a Livigno...proprio lì ci sono diversi sentieri che presentano il segno del passaggio di questi somari.

• Like
Reactions: richibari

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
708
346
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Come non darti ragione. Io aggiungerei però un'altra cosa: fuori dai bike park (dove si presume ci sia qualcuno che fa manutenzione) evitate di bloccare le ruote in tutte le curve, di tagliare i tornanti dei sentieri passando attraverso prati e cespugli, di sgommare a più non posso. Già la montagna è in un equilibrio precario, già il cambiamento climatico ci sta mettendo molto del suo per rendere i sentieri impraticabili, ci mancano solo gli Attila della discesa per facilitargli il compito. Passa uno, passano dieci, passano cento, e il sentiero si è trasformato in un canale.
Vedo che sei a Livigno...proprio lì ci sono diversi sentieri che presentano il segno del passaggio di questi somari.
preferisco vedere e guidare su 100 braking bumps che vedere una singola bottiglia di birra o plastiche buttate per sentieri sinceramente

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.063
2.580
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sono reduce da una settimana a Livigno con i miei bambini 8-6, abbiamo girato in lungo e in largo, fatto merende in quota e lel bosco e senza dire niente le loro carte, fazzoletti compresi, le mettevano nel loro zainetto.
Durante le escursioni o le salite in ovovia mi è stato chiesto "Papi come fanno a esserci cartacce e fazzoletti in mezzo alla montagna?". Ho risposto che la gente è maleducata anche in inverno! "Già, quello buttano sulla pista di neve poi rimane sulla terra quando la neve si scioglie". Bambini.

• Like
Reactions: marco

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Gente dimmerda,
ma purtroppo più che raccattarle e portarle via (come faccio io quando le trovo) non possiamo farci niente, cosi come quelli che buttano l'involucro trasparente delle sigarette e quant'altro dal finestrino.
Purtroppo l'educazione civica per tanti è una parola che non esiste e sarà sempre peggio visto l'andazzo...e mi fermo qui ... che è meglio

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
466
527
93
52
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi

Giardino condominiale di pochi mq, erba sempre tenuta bassa e ben tenuta. Come cavolo è che ci sono un paio di fumatori deficienti che non capiscono le conseguenze di buttare un paio di cicche al giorno nel prato???

Dopo un paio di avvisi sia pubblici che privati, le cicce sono state rastrellate e raccolte e quindi buttate sui tappettini dei due soggetti. Questione risolta.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

C'è tanta gente che non sa andare in MTB a Livigno, in particolare chi nolegga la (e)bike. Al primo semiripido ti assicuro che le sgommate non sono solo sul sentiero.

• Haha
Reactions: GiGaX73

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Perché non sai quante volte nei 3 sentieri che faccio mi ritrovo davanti imbevilli con moto da cros a manetta che sembrano dei veri scavafossi o moto d'acqua da quanta terra alzano.
Una volta ho mostrato pure il video ad un responsabile del parco colli, nonostante si vedessero bene le targhe hanno detto che se non li trovano non possono farci niente....

• Angry
Reactions: GiGaX73

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.316
510
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Temo che più si va avanti e sempre peggio sarà...... non ci rendiamo più conto del livello di inciviltà, maleducazione e mancanza di rispetto per tutto e per tutti a cui siamo arrivati...ormai la stupidità ha raggiunto livelli preoccupanti ma non credo sia solo per una questione di educazione o cultura, ma perchè proprio è la tendenza dell'evoluzione umana che anzicchè progredire anche con l'intelligenza che ci contraddistingue si stà appiattendo sempre di più rimbecillendo la gente.

Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: apollokid

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
679
255
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Abitavo a due passi dal parco del Ticino e tutte le estati,orde di "merenderos"lasciavano quintalate di rifiuti :poop: che immancabilmente ritrovavano l'anno dopo e addirittura ci si sedevano sopra.:mad:
Ho girato parecchio la Svizzera ed è un altro mondo (poche eccezioni) noi siamo "Itagliani":triumph: