Dr. Ergal
Ebiker grandissimus
E scorre al pari di MACIGNOEddy è piuttosto pesante, sicuramente il più pesante che ho avuto in test.
Però è un carrarmato
E scorre al pari di MACIGNOEddy è piuttosto pesante, sicuramente il più pesante che ho avuto in test.
Basta confrontare le schede tecniche sul sito Schwalbe.
Eddy è piuttosto pesante, sicuramente il più pesante che ho avuto in test.
ti basta una magic mary e ti avanza.Come vedi il passaggio a super trail per abbassare il peso?
Uso enduro non spinto anzi qualche scassato grosso e basta.
peso rider 70kg
confermo suggerimento di Mirko.Visto che siamo su schwalbe.
Avete idea di quanta differenza di peso possa passare tra
super gravity e super trail nelle varie declinazioni di gomma
e circa tra una eddy current rear e una big betty/ magic mary?
in sostanza.. se al posteriore passassi dalla eddy super gravity ( 27,5 x 2.6 ) ad una BB o MM super trail stesse misure si potrebbe parlare di un calo di 200/250 grammi di gomma?
confermo suggerimento di Mirko.
Es https://www.schwalbe.com/en/mtb-reader/magic-mary clicca sul triangolino
però oggi sono buono
MM ST 1135
MM SG 1280
EC rear SG 1430
Come vedi il passaggio a super trail per abbassare il peso?
Uso enduro non spinto anzi qualche scassato grosso e basta.
peso rider 70kg
Detto questo, più raido cone la MM davanti e più mi accorgo quanto ti permette in più rispetto alle altre, per me ha una tenuta superiore.
Riformulo invece il commento sulla BB posteriore da 2.4 devo dire che con il 2.4 la bici è veramente agile ed alla fine non mi ha dato particolari problemi di trazione anche nelle peggiori condizioni.
di carcassa uso solo la SG arancione sia sulla MM che sulla BBChe carcassa? Super Gravity o Super Trail? Io ho appena ordinato la stessa combinazione, MM 2.4 ST anteriore e BB 2.6 ST posteriore, addirittura avevo valutato la 2.8 posteriore ma poi ho lasciato perdere visto che con la 2.6 mi sono comunque trovato bene. Per ora ho voluto provare la carcassa Super Trail che già è un bel salto rispetto alle Nobby Nic vecchie di primo montaggio che avevo e che sono abbastanza di carta velina e che userò in abbinamento ad un nastro antiforatura. Nel caso mi sembrassero troppo leggere anche queste (ma non credo) passerò alle Super Gravity o qualcosa di equivalente di altre case.
Seguo con estremo interesse, visto che il passaggio al 29x2.4 posteriore stuzzica anche meQuindi mi riservo al prossimo cambio treno, di valutare se al posteriore rimettere un 2.4 oppure un 2.6 come avevo deciso
Ma certo. Perché anche orbea è ben cosciente che chi si compra quella bici al 90% non è gente da AM o da bike park.Ot. Volete ridere? Guardate cosa monta la Orbea Rise MLtd. Sommando il peso delle DUE gomme fanno circa 1.6kg. Praticamente risparmiano circa 1kg rispetto a un montaggio comune (Super Trail ant Sg dietro senza scomodare roba tipo Eddy Current). Te credo che pesa meno: ti danno anche meno vedi gomme di carta velina![]()
L'importante è che chi la compra sia cosciente che ha davanti una gomma da 760 gr e dietro una da poco più di 800Ma certo. Perché anche orbea è ben cosciente che chi si compra quella bici al 90% non è gente da AM o da bike park.
Ciao Doc.Seguo con estremo interesse, visto che il passaggio al 29x2.4 posteriore stuzzica anche me
PS: non è che per caso giri insieme al buon Sergio Banchi di BikeGarage - Firenze?
Nel caso, salutamelo![]()
poi te ce vole 1KG di bombolette e camere d'aria nello zainoOt. Volete ridere? Guardate cosa monta la Orbea Rise MLtd. Sommando il peso delle DUE gomme fanno circa 1.6kg. Praticamente risparmiano circa 1kg rispetto a un montaggio comune (Super Trail ant Sg dietro senza scomodare roba tipo Eddy Current). Te credo che pesa meno: ti danno anche meno vedi gomme di carta velina![]()
Per quanto ho potuto vedere e toccare al Bike Festival a Rimini tutta la bici ha più o meno quell'impostazione, non solo nelle gomme. E se inizi a mettere mano all'indispensabile per spostarla un poco più verso l'AM/Enduro (leggero) sfori subito i 20 Kg (oltre ai costi aggiuntivi). E il telaio quello è e quello rimane, a me è sembrato molto leggerino rispetto alla media delle bici che guardo io, ma io sono sui 90 Kg vestito ed equipaggiato, probabilmente i fantini da 65 Kg bardati di tutto punto la vedono diversamente.L'importante è che chi la compra sia cosciente che ha davanti una gomma da 760 gr e dietro una da poco più di 800Scusate chiuso ot
lo avevo scritto all'inizio, tenete conto che io pedalo (con estremo piacere...) una 27,5di carcassa uso solo la SG arancione sia sulla MM che sulla BB
Sono esattamente quelle che ho ordinato io, come step intermedio prima di passare eventualmente alle SG o altra marca con peso equivalente. Sono 1150+1180=2330 (ST) contro 1280+1295=2575 (SG), in tutti i casi mescola Soft. Differenza (245 gr.) non enorme, ti saprò dire, finora ho girato solo con le NN vecchia versione scrause di primo equipaggiamento.sarebbe interessante provare a pensare ad una combo front back da AM scassato leggera... io credo proverò MM ST 2,4 e BB ST 2,6 in quanto mullet ma se avessi una 29 dietro andrei di 2,4 pure dietro.