Test Niente più sedere bagnato! Ass Savers Win Wing per Ebike

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.640
2.245
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non ci facciamo mancare niente, avevamo anche:
- Cassa BT per musica
Ho sempre apprezzato chi si presenta nei boschi e nella natura con casse BT, come quelli che in treno o nelle sale d'aspetto guardano e ascoltano video a volume diffuso, alimentano da sempre i miei migliori sentimenti.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non ci facciamo mancare niente, avevamo anche:
- spritz (fatto precedentemente in casa con fetta di arancio) e croccantini al formaggio come aperitivo, mentre aspetti che la legna faccia la brace
- Vino rosso (buono)
- Grappa per finire
- Poi come da foto Moka per tazzona di caffè
- Cassa BT per musica

Giro da 1.500 di dislivello, (però la capanna sta un pò prima, per cui l'ultimo anello abbiamo lasciato tutte le cibarie dentro e ci siamo divertiti più leggeri)

A volte ci andiamo a dormire (tenda esterna) e facciamo babecue fuori Vedi l'allegato 77982 Vedi l'allegato 77983
Mi stai ingolosendo non poco: sia per il giro che per i posti!!!!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Versione Roks ( Win Wing MTB ROKS )
Ok io ho preso quello nero e un parafango di scorta quello colorato che non hai preso tu per capirci.
Aspettiamo che arrivi!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
esatto,
li ho comprati principalmente per il trekking, ma ho iniziato ad usarli anche quelle poche volte in MTB (per me vanno bene anche sullo scooter o moto ma li ho già panta e tuta intera Tucano)

Costano il giusto ed hanno quella zip che arriva fino quasi al ginocchio comodissima per scarponcelli da MTB o Trekking, il finale ha l'elastico alle caviglie che può essere un vantaggio o svantaggio...dipende, sicuramente in bici è un vantaggio per la pedalata

Si ripiegano nella loro tasca, chiaramente da ripiegati non sono UL e nemmeno finissimi, il materiale è quello ma svolgono egregiamente il loro dovere.

Unico appunto, la stringa bianca alla vita veramente ma veramente cheap (dalle foto non si vede in quanto è interno), ma ripeto costano 18 euri e li valgono tutti per differenti utilizzi

Abbinati alla Thaoe WP puoi anche farci immersioni... :joy:

sid

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mi è arrivato , l'ho provato in fuoristrada con il fango di questi giorni ed è risultato una ciofeca !
Premetto che al posteriore ho una ruota da 29 ( Assegai 29x2.5 ) quindi ho dovuto impostare la forcella regolabile in plastica con i bracci lunghi utilizzando solo due punti di fissaggio per lato il che ha reso più instabile tutto l'accrocchio ; durante il percorso si è appiccicato del fango ed ha appesantito tutta la struttura , in discesa traballava ovunque senza proteggere nemmeno tanto, unico vantaggio di tutto quello scuotimento è che si stacca il fango .
Insomma valido se utilizzato su asfalto , ma in fuoristrada con presenza di fango meglio proteggersi in altro modo !
I materiali appaiono abbastanza dozzinali degni della concorrenza cinese , la forcella è di plastica rigida tipo cacciagomme e l'aletta è sempre in materiale plastico ma flessibile molto simile alla fascia di imballo dei copertoni Maxxis per intenderci !

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mi è arrivato , l'ho provato in fuoristrada con il fango di questi giorni ed è risultato una ciofeca !
Premetto che al posteriore ho una ruota da 29 ( Assegai 29x2.5 ) quindi ho dovuto impostare la forcella regolabile in plastica con i bracci lunghi utilizzando solo due punti di fissaggio per lato il che ha reso più instabile tutto l'accrocchio ; durante il percorso si è appiccicato del fango ed ha appesantito tutta la struttura , in discesa traballava ovunque senza proteggere nemmeno tanto, unico vantaggio di tutto quello scuotimento è che si stacca il fango .
Insomma valido se utilizzato su asfalto , ma in fuoristrada con presenza di fango meglio proteggersi in altro modo !
I materiali appaiono abbastanza dozzinali degni della concorrenza cinese , la forcella è di plastica rigida tipo cacciagomme e l'aletta è sempre in materiale plastico ma flessibile molto simile alla fascia di imballo dei copertoni Maxxis per intenderci !

cioé tu hai gli occhi dietro che guardano se traballa? Se funziona, che traballi o no non ha nessuna importanza.
Non protegge se lo monti male: deve essere allo zenith della ruota per evitare che l'acqua si alzi.

Ma soprattutto: negli ultimi 3 giorni non ha piovuto, se lo usi stile parafango da motocross per il fango ovvio che non funzioni, non è fatto per quello.

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
cioé tu hai gli occhi dietro che guardano se traballa? Se funziona, che traballi o no non ha nessuna importanza.
Non protegge se lo monti male: deve essere allo zenith della ruota per evitare che l'acqua si alzi.

Ma soprattutto: negli ultimi 3 giorni non ha piovuto, se lo usi stile parafango da motocross per il fango ovvio che non funzioni, non è fatto per quello.
Se vado per sterrati ed ha piovuto è logico che ci sia fango e non solo gocce d'acqua . Non ho gli occhi dietro , ma dietro ci sono i compagni di uscita che mi riferiscono quanto affermato circa il traballare, inoltre sentivo spesso che le aste della forcella in plastica rigida sbattevano contro i tacchetti laterali del copertone.
Infine , come scritto sull'altro MAG , ad un tratto ho sentito una botta e mi sono ritrovato con l'asta sinistra della forcella aperta, l'aletta para acqua piegata ed un raggio rotto ; non ho capito bene la dinamica di come sia accaduto ma immagino che il parafango ad un certo punto abbia interferito con la ruota e si sia ripiegato incastrandosi con la ruota ?
È una valida protezioni dagli schizzi d'acqua , ma in fuoristrada con presenza di fango e se montato con ruote da 29 non lo ho trovato così efficace .

Ultima modifica: