Test Niente più sedere bagnato! Ass Savers Win Wing per Ebike

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ho montato dietro un parafango da forcella lungo, ripara molto bene il telaio ma le schiappe si bagnano.
Quelli tipo Mudhugger funzionano ma sono laborioso da mettere e togliere.
Questo asse saver non è bello ma è veloce fa installare all'occorrenza, inoltre evita l'accumulo di fango tra gomma e parafango. Se c'è accumulo sotto è si è in movimento può comunque cadere ovunque. È brutto ma smart.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quello però ti ripara solo ammortizzatore, immagino (ma posso sbagliare ben inteso) che telescopico, sedere e schiena non faccia nulla, oppure qualcosa ripara?
guarda, comprato ieri a 5 euri
lo monto e lo provo nel caso sono 5 euri....

ripeto, per salvarsi il culo per bene ci vogliono i panta pioggia

Guarda domenica sfidando la pioggia io e il mio compare siamo andati a fare una salcicciata in una capanna in pratomagno...
(vedi foto nel thread apposito)
All'anadata aveva appena smesso, qualche goccia solo... poi dopo pranzo siamo usciti e diluviava...
Ci siamo messi i panta pioggia NH500 del Decathlon (17 euri con delle belle e comode zip che partono dal ginocchio) e la nostra amata Alpinestar Thaioe Wp (abbiamo lo stesso abbigliamento ) ed il cooprizaino...

Siamo rientrati a casa un ora e mezza di trail soprattutto in discesa... all'esterno completamente smerdati, tolti l'alpinestar e il panta pioggia che abbiamo pulito con la canna, eravamo lindi da prima comunione....

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.513
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Anche a me se piove o c'è troppo fango non piace girare (ed è deleterio per i cuscinetti della bici), ma se piove durante un giro ho dei sopra pantaloncini corti impermeabili e traspiranti (rinforzati al cavallo).
Io ho dei Löffer in goretex, ma se ne trovano di varie marche, vaude, poc, goreweare, decathlon etc.

• Like
Reactions: sideman

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche a me se piove o c'è troppo fango non piace girare (ed è deleterio per i cuscinetti della bici), ma se piove durante un giro ho dei sopra pantaloncini corti impermeabili e traspiranti (rinforzati al cavallo).
Io ho dei Löffer in goretex, ma se ne trovano di varie marche, vaude, poc, goreweare, decathlon etc.
pure a me, ma se hai comprato salcicce e tutto e la mattina non piove o pioviscola...parti :joy:

detto questo, allora esistono i panta impermeabili corti???

sid

• Haha
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.513
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
pure a me, ma se hai comprato salcicce e tutto e la mattina non piove o pioviscola...parti :joy:

detto questo, allora esistono i panta impermeabili corti???

sid
Si, così al volo:

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si, così al volo:

belli ma cavolo anche belli cari...
ne comprerò uno da pescatore e prendo le forbici...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
guarda, comprato ieri a 5 euri
lo monto e lo provo nel caso sono 5 euri....

ripeto, per salvarsi il culo per bene ci vogliono i panta pioggia

Guarda domenica sfidando la pioggia io e il mio compare siamo andati a fare una salcicciata in una capanna in pratomagno...
(vedi foto nel thread apposito)
Ma non erano barrette quelle nelle foto?!?!?!

All'anadata aveva appena smesso, qualche goccia solo... poi dopo pranzo siamo usciti e diluviava...
Ci siamo messi i panta pioggia NH500 del Decathlon (17 euri con delle belle e comode zip che partono dal ginocchio) e la nostra amata Alpinestar Thaioe Wp (abbiamo lo stesso abbigliamento ) ed il cooprizaino...

Siamo rientrati a casa un ora e mezza di trail soprattutto in discesa... all'esterno completamente smerdati, tolti l'alpinestar e il panta pioggia che abbiamo pulito con la canna, eravamo lindi da prima comunione....
Ti capisco e se ti trovi bene così vuol dire che hai raggiunto il tuo ottimo.
Il mio problema o per meglio dire esigienza è di salvaguardarmi dal fare un giro completamente zuppo non tanto per il partire con la pioggia (anche se sarebbe bello) tanto per fare un giro quando hai ancora la strada bagnata dalla notte. Nel mio caso tenere su i pantaloncini da pioggia vuol dire farsi una sudata colossale con poca differenza rispetto all’essermi bagnato dall’esterno.

Poco fa ho fatto l’ordine, se non funziona manco questo prenderò i pantaloncini….

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho montato dietro un parafango da forcella lungo, ripara molto bene il telaio ma le schiappe si bagnano.
Quelli tipo Mudhugger funzionano ma sono laborioso da mettere e togliere.
Questo asse saver non è bello ma è veloce fa installare all'occorrenza, inoltre evita l'accumulo di fango tra gomma e parafango. Se c'è accumulo sotto è si è in movimento può comunque cadere ovunque. È brutto ma smart.
io ho il SKS Germany MUDROCKER
il bello è che lo fissi con delle fascette di velcro per cui lo metti e lo togli in meno di un minuto e resta bello fisso, i Mudhuggher o simili sono fissati con fascette da elettricista per cui è un poco più lungo il lavoro.
I contro sono che non puoi tenerlo nello zaino ed usarlo di emergenza ma non era il mio caso e che tende a spaccarsi.

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Non c'è che dire brutto è brutto , ma pare efficace e rapido da installare/disinstallare .
Ne ho ordinato uno serigrafato blu ( 34,00 euro + 3,50 di spedizione ) spero di non doverlo mai usare : "quando non hai un oggetto ti serve e quando lo hai non ti serve più" !

Comunque montato sulla Moterra LT di @marco non è certamente l'unica cosa antiestetica , anche il tubone porta batteria ha il suo grado di sgradevolezza, ma può protegge pure lui da fango e schizzi !

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non c'è che dire brutto è brutto , ma pare efficace e rapido da installare/disinstallare .
Ne ho ordinato uno serigrafato blu ( 34,00 euro + 3,50 di spedizione ) spero di non doverlo mai usare : "quando non hai un oggetto ti serve e quando lo hai non ti serve più" !

Comunque montato sulla Moterra LT di @marco non è certamente l'unica cosa antiestetica , anche il tubone porta batteria ha il suo grado di sgradevolezza, ma può protegge pure lui da fango e schizzi !
quale hai preso?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sei un vigliacco!!!!!
così mi fai ingolosire e per tanto mi autoinvito una volta a fare un giro del rigatino con te!!!!
Non ci facciamo mancare niente, avevamo anche:
- spritz (fatto precedentemente in casa con fetta di arancio) e croccantini al formaggio come aperitivo, mentre aspetti che la legna faccia la brace
- Vino rosso (buono)
- Grappa per finire
- Poi come da foto Moka per tazzona di caffè
- Cassa BT per musica

Giro da 1.500 di dislivello, (però la capanna sta un pò prima, per cui l'ultimo anello abbiamo lasciato tutte le cibarie dentro e ci siamo divertiti più leggeri)

A volte ci andiamo a dormire (tenda esterna) e facciamo babecue fuori 1.JPG 2a.JPG

• Like
Reactions: Mauron and Mrslate

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici