Navigatore per auto cercasi

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.718
1.467
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io vado contro corrente, sull'auto ho Android Auto, ma continuo ad utilizzare il Garmin perchè ha una visibilità ed una zoomata automatica a mio avviso molto migliori, è più personalizzabile nell'interfaccia e offre più informazioni, anche il Garmin ha le allerte in tempo reale sul traffico, ha la segnalazione autovelox (non so se su tutti i modelli), ha la segnalazione dei parcheggi nei dintorni, ha la possibilità si inserimento di POI di qualunque tipo (stazioni di rifornimento gpl o metano, rete dei concessionari, ecc), ha il controllo vacale (però questo effettivamente sarebbe parecchio migliorabile). Queste le cose che mi vengono in mente su due piedi ... insomma lo trovo un prodotto completo a fatto davvero bene.
basta che sull'android auto cambi app e ne trovi una che ti piace. Ultimamente sto provando tomtom amigo (gratuita) e devo dire che va molto bene. Se vuoi copertura con mappe offline c'e' la app tomtom vera (a pagamento). Molto piu' avanzata dei tomtom navigatori che sono rimasti a 5-10 anni fa come software. Garmin, o la ami o la odi.. io ci convivo con la bici, ma preferisco evitare altro.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiungo pure la mia opinione.
Concordo con chi usa google maps, soprattutto replicato sul display dell'auto con android auto. Non solo, come già sottolineato, puoi ricercare per attività / azienda / struttura ricettiva, ma puoi usare molto comodamente l'assistente vocale google pronunciando semplicemente: "hey google, PORTAMI A.... IN VIA... "
oppure "PORTAMI AL RISTORANTE (XY) DI (CITTÀ)". (stracomodo in moto dando i comandi con gli auricolari bluetooth, che peraltro non mi risultano utilizzabili con un tomtom standalone)

Unico problema di maps è che necessita di copertura di rete e se sei in un punto dove non c'è campo, sei bloccato.
e qui si potrebbe iniziare una discussione infinita da popcorn e birra se sia meglio Maps o Waze... :joy: :joy: :joy:

Io li ho entrambi, ma al 95% utilizzo Waze, lo trovo più familiare e semplice, mi piace più esteticamente, mi si interfaccia con alexa e amazon music,
Map lo uso per altre cose come la distanza a piedi, vedere i tragitti di una zona ampia..insomma come consultazione geografica, ma la navigazione vera e propria la faccio sempre con waze

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
258
168
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
e qui si potrebbe iniziare una discussione infinita da popcorn e birra se sia meglio Maps o Waze... :joy: :joy: :joy:

Io li ho entrambi, ma al 95% utilizzo Waze, lo trovo più familiare e semplice, mi piace più esteticamente, mi si interfaccia con alexa e amazon music,
Map lo uso per altre cose come la distanza a piedi, vedere i tragitti di una zona ampia..insomma come consultazione geografica, ma la navigazione vera e propria la faccio sempre con waze

Waze è ok, ma un po' problematico da usare quando si è OFFLINE o almeno lo era tempo fa...per questo motivo preferisco mapy

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.238
7.309
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Anche io li uso entrambi. Maps lo preferisco per la grafica più pulita. Waze lo uso quando vado in zone che non conosco perché sono meglio segnalati (dagli utenti) autovelox e simili. Entrambi ovviamente sul display della macchina con Android Auto

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.269
491
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ho caricato AmiGo di Tom Tom dicono che è paragonabile e altrettanto valido quanto Waze per segnalare gli autovelox, fissi, mobili, tutor e quant'altro staremo a vedere, lo terrò in background proprio per avere una sicurezza in più al mio fido Tom Tom.
L'app è semplice da utilizzare e direi quasi spartana, però è fatta bene con una grafica piacevole e abbastanza personalizzabile, l'importante che faccia bene il suo lavoro di segnalare sti maledetti autovelox che stanno diventando un incubo che mi tolgono la spensieratezza e il piacere di viaggiare.. maledetti loro.....

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
258
168
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ho caricato AmiGo di Tom Tom dicono che è paragonabile e altrettanto valido quanto Waze per segnalare gli autovelox, fissi, mobili, tutor e quant'altro staremo a vedere, lo terrò in background proprio per avere una sicurezza in più al mio fido Tom Tom.
L'app è semplice da utilizzare e direi quasi spartana, però è fatta bene con una grafica piacevole e abbastanza personalizzabile, l'importante che faccia bene il suo lavoro di segnalare sti maledetti autovelox che stanno diventando un incubo che mi tolgono la spensieratezza e il piacere di viaggiare.. maledetti loro.....

Mah...onestamente basta rispettare i limiti nei centri abitati e sulle autostrade... io non incappo in velox da una vita....
anche se ora per scrupolo lo sto scrivendo con una sola mano e l'altra è sui gioielli di famiglia... :)

Avere tutti sti trilli velox ogni momento mi da solo fastidio...

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.269
491
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Mah...onestamente basta rispettare i limiti nei centri abitati e sulle autostrade... io non incappo in velox da una vita....
anche se ora per scrupolo lo sto scrivendo con una sola mano e l'altra è sui gioielli di famiglia... :)

Avere tutti sti trilli velox ogni momento mi da solo fastidio...
Guarda ti dirò..... anch'io la pensavo come te....ma poi nonostante la mia buona volontà ogni tanto....click....del foto ricordo...... Ma basta!!!!!
Già quando mi metto alla guida mi stresso parecchio con certi utenti che mi chiedo dove cavolo e chi gli ha dato la patente, tra prepotenze, maleducazione per mancanza totale di rispetto per gli altri automobilisti per non parlare dei motociclisti che dalle mie parti sulle strade di montagna si vedono in continuazione numeri a dir poco da circo da fare accapponare la pelle.... c'è in giro parecchia gente fuori di testa....troppa.
Figuriamoci se devo andare in giro pure col mal di pancia per non perdere d'occhio il tachimetro....
L'ultima contravvenzione (per eccesso di velocità ) l'ho presa dentro la galleria S. Carlo o Trentapassi (non ricordo bene) sulla sp 510 del lago d'Iseo stavo giusto rientrando da un giro quindi con il portabici caricato ero in colonna con parecchie auto e autocarri davanti a me quindi procedevo con la loro stessa velocità eppure mi è arrivato il verbale per eccesso di velocità di 2 km/h.
E allora per un distratto (evidentemente) come me ben vengano tutti gli avvisi sonori e visibili anche tipo alberello di natale pur essendo fastidiosi come dici :laughing:

• Like
Reactions: DARKHORSE

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.269
491
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Vi faccio una domanda a tutti.....siccome io ho sempre e solo utilizzato in vita mia il mioTom Tom (che come dicevo ora voglio pensionare) vi chiedo non avete avuto mai problemi con le app sul cellulare a livello di chiarezza e presentazione grafica del tracciato?....
Non avete mai avuto per esempio problemi di comprensione dove andare di preciso negli svincoli complicati e incasinati?......
I Tom Tom (credo tutti i modelli) hanno una funzione che ritengo essere superiore a qualsiasi altro brand di navigatori e app varie, che secondo me fa la grande differenza e che sempre secondo me li fa preferire di gran lunga a tutti gli altri e cioè la funzione di "indicatore di corsia in movimento" che non e altro che una lente di ingrandimento che ad ogni incrocio, svincolo o uscita autostradale indica con chiarezza la corsia da mantenere.....
Per me impagabile e per questo che adoro i tom tom (e non solo per quello)....per me rimane il migliore sistema di navigazione satellitare.