Navigatore per auto cercasi

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.850
1.553
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Detto che ognuno con i soldi fa quello che vuole e soprattutto detto che ognuno ha le sue preferenze, a me oggi come oggi con tutta la tecnologia gratuita a disposizione andare a spendere 400 euro per un Tom Tom mi pare una follia
aspe' la app costa 20 euro l'anno o 4 al mese.

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
312
220
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
si ma cercavo di spiegargli che tomtom da anni investe poco sui dispositivi dedicati, la loro app (a pagamento) sta molto piu' avanti... il principale problema e' che la app di tomtom e' ad abbonamento, quindi la continui a pagare ad oltranza (ed e' proprio quello che vogliono loro per fare soldi nel tempo invece di vendere un dispositivo da 400 euro una tantum).
mi pare ovvio che nel 2025 tutti utilizzino maps o simile sul display remoto auto/moto e che avendo una macchina 'datata' forse converrebbe mettere un carplay, ma se dopo 3 pagine di commenti e consigli a lui manca il tomtom forse gli conviene ricomprarselo

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
si ma cercavo di spiegargli che tomtom da anni investe poco sui dispositivi dedicati, la loro app (a pagamento) sta molto piu' avanti... il principale problema e' che la app di tomtom e' ad abbonamento, quindi la continui a pagare ad oltranza (ed e' proprio quello che vogliono loro per fare soldi nel tempo invece di vendere un dispositivo da 400 euro una tantum).
:blush: :p difatti..... mi è arrivato ieri

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Gira e rigira ne ho comprato un'altro..... che dirvi?.... :laughing:
Sarò anche di parte ma per me sono soldi spesi bene..... a queste condizioni però!..... e cioè con la scelta oculata del dispositivo tanto per cominciare....ho preso un "Go 520" sugli store fuori dal circuito Amazon non si trova a meno di 150/160 €. il suo prezzo medio è sui 170/180€. ma anche molto di più, su Amazon c'è in offerta a 86€.
Ma soprattutto ed è qui la grande differenza è che ha le mappe (tutta Europa) e i tutor, autovelox mobili e fissi aggiornabili a vita gratuiti, credo sia l'unico dispositivo Tom Tom che offre questa soluzione...embè!!! assieme al gemello Go 620 (che è più grande di 1 pollice).
Unica pecca che sto riscontrando è che per caricare sul cellulare l'app dedicata "MyDrive" non c'è verso di trovarla:confused::eek: nè sul playstore ne tantomeno a fare una ricerca su google.... roba de mat, molto strano....e così addio aggiornamenti tanto decantati nella pubblicità direttamente dal cellulare.
Ho dovuto ricaricare l'app ancora sul pc e aggiornare il navigatore ancora così alla vecchia maniera, ma i problemi non sono finiti, non vi dico i sacramenti per riuscire a fargli riconoscere il nuovo dispositivo non ne voleva sapere di sincronizzarsi...alla fine ci sono riuscito.:D
In conclusione il nuovo dispositivo rispetto al mio vecchio del 2009 è avanti anni luce, c'è una differenza abissale in meglio ovviamente, il touch screen è molto reattivo i pulsanti sono posizionati con una logica intuitiva e semplice a prova di errore, la connessione è immediata, lo zoom va da dio, tutte le barre di informazione sono chiare e ben comprensibili, si può impartire i comandi a voce ed ha il viva voce con il cellulare per gestire le chiamate e i messaggi....e altre cose interessanti che non sto qui a commentare.

• Like
Reactions: Frodo

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.850
1.553
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Gira e rigira ne ho comprato un'altro..... che dirvi?.... :laughing:
Sarò anche di parte ma per me sono soldi spesi bene..... a queste condizioni però!..... e cioè con la scelta oculata del dispositivo tanto per cominciare....ho preso un "Go 520" sugli store fuori dal circuito Amazon non si trova a meno di 150/160 €. il suo prezzo medio è sui 170/180€. ma anche molto di più, su Amazon c'è in offerta a 86€.
Ma soprattutto ed è qui la grande differenza è che ha le mappe (tutta Europa) e i tutor, autovelox mobili e fissi aggiornabili a vita gratuiti, credo sia l'unico dispositivo Tom Tom che offre questa soluzione...embè!!! assieme al gemello Go 620 (che è più grande di 1 pollice).
Unica pecca che sto riscontrando è che per caricare sul cellulare l'app dedicata "MyDrive" non c'è verso di trovarla:confused::eek: nè sul playstore ne tantomeno a fare una ricerca su google.... roba de mat, molto strano....e così addio aggiornamenti tanto decantati nella pubblicità direttamente dal cellulare.
Ho dovuto ricaricare l'app ancora sul pc e aggiornare il navigatore ancora così alla vecchia maniera, ma i problemi non sono finiti, non vi dico i sacramenti per riuscire a fargli riconoscere il nuovo dispositivo non ne voleva sapere di sincronizzarsi...alla fine ci sono riuscito.:D
In conclusione il nuovo dispositivo rispetto al mio vecchio del 2009 è avanti anni luce, c'è una differenza abissale in meglio ovviamente, il touch screen è molto reattivo i pulsanti sono posizionati con una logica intuitiva e semplice a prova di errore, la connessione è immediata, lo zoom va da dio, tutte le barre di informazione sono chiare e ben comprensibili, si può impartire i comandi a voce ed ha il viva voce con il cellulare per gestire le chiamate e i messaggi....e altre cose interessanti che non sto qui a commentare.
io ho un tomtom rider 550 da moto, ed ha le stesse caratteristiche (e lo puoi usare anche in auto, non te lo vieta nessuno).

Rispetto ad un cellulare + tomtom go hai speso piu' soldi rispetto ai 20 euro l'anno, e hai anche una versione del software che sta indietro anni di sviluppo. Si certo hai gli autovelox fissi e il traffico lo stesso, ma vedrai che non e' la stessa cosa e lo stesso livello di qualita'.

Fai ancora in tempo a ridarlo indietro il tomtom fisico? :D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.683
8.676
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
aspe' la app costa 20 euro l'anno o 4 al mese.

non parlavo della app ma del dispositivo

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Rispetto ad un cellulare + tomtom go hai speso piu' soldi rispetto ai 20 euro l'anno, e hai anche una versione del software che sta indietro anni di sviluppo.
Devi capire che io ragiono a lungo termine....mooolto lungo, :D se ti dico che il vecchio dispositivo c'è l'ho da 16 anni ho detto tutto, quindi in teoria dovrei fare in fretta ad ammortizzare il costo del dispositivo.
A me risulta che tutto il pacchetto aggiornamenti (mappe e autovelox) costa 34 e rotti €. (Iva com.).
Poi per me anche se sarà arretrato come software per il mio uso ed esigenze va comunque più che bene lo stesso.....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.683
8.676
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Devi capire che io ragiono a lungo termine....mooolto lungo, :D se ti dico che il vecchio dispositivo c'è l'ho da 16 anni ho detto tutto, quindi in teoria dovrei fare in fretta ad ammortizzare il costo del dispositivo.
A me risulta che tutto il pacchetto aggiornamenti (mappe e autovelox) costa 34 e rotti €. (Iva com.).
Poi per me anche se sarà arretrato come software per il mio uso ed esigenze va comunque più che bene lo stesso.....
appena compri una auto nuova o usata non di tanto il tom tom lo butti avendo oramai tutte car play

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Sinceramente io utilizzando un camper ho installato un TomTom go 6000, ottimo perchè a parte le mappe sempre aggiornate e gli autovelox, in caso di tutor ti calcola già la vlocità media, inoltre facendo spesso estero non si hanno problemi per la connessione dati in roaming. sono scelte da fare in base all'utilizzo

• Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Sinceramente io utilizzando un camper ho installato un TomTom go 6000, ottimo perchè a parte le mappe sempre aggiornate e gli autovelox, in caso di tutor ti calcola già la vlocità media, inoltre facendo spesso estero non si hanno problemi per la connessione dati in roaming. sono scelte da fare in base all'utilizzo
Esatto sono scelte che uno fa a proprio uso e piacere, ecco io preferisco un navigatore dedicato di gran lunga lo so che sono contro tendenza ma sono fatto così.....
Avere il cellulare che si scalda a bestia non lo sopporto proprio e poi non credo che a lungo andare gli faccia tanto bene alla batteria... anzi....proprio per niente.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.850
1.553
113
41
roma
Visita Sito
Bici
e fai bene a ragionare a lungo termine... proprio per questo pero' non punterei su tomtom, perche' si sta concentrando al 90% sulle app per telefoni e i relativi abbonamenti. Il mercato dei dispositivi dedicati per loro e' una cosa agonizzante... e pure che ti danno aggionramenti "a vita"... a vita lo decidono loro.... quindi magari fra 5 anni decidono di ucciderli.. e ciao...

A sto punto se proprio vuoi un dispositivo dedicato vai su garmin, che se non altro campa solo su quelli e non ha minimamente intenzione di fare altro.

• Like
Reactions: sideman

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.850
1.553
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Esatto sono scelte che uno fa a proprio uso e piacere, ecco io preferisco un navigatore dedicato di gran lunga lo so che sono contro tendenza ma sono fatto così.....
Avere il cellulare che si scalda a bestia non lo sopporto proprio e poi non credo che a lungo andare gli faccia tanto bene alla batteria... anzi....proprio per niente.
in auto c'e' il carplay/android auto.. e se hai una auto vecchia con pochi soldi ti puoi prendere un display.. e il telefono lo tieni al fresco..

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.683
8.676
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma si vince qualcosa a convincere il prossimo?

Lui è contento? Si
Noi siamo contenti? Si

Amen fratelli, andate in pace
il forum serve ad avere un ampio range di alternative che magari uno non conosce e qualche utente si
poi tanto uno alla fine compra quello che vuole, ma almeno sa cosa offre il mercato e fa una scelta più consapevole

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
il forum serve ad avere un ampio range di alternative che magari uno non conosce e qualche utente si
poi tanto uno alla fine compra quello che vuole, ma almeno sa cosa offre il mercato e fa una scelta più consapevole
:laughing: praticamente è quello che ho fatto io......:blush:... non per spocchia ehhh...in effetti è vero quel che dici un forum aiuta a capire per fare le scelte più consone alle proprie esigenze personali, giuste o sbagliate che siano..... il fear_factory84 questa volta non l'ha spuntata haimè :D ma gli vogliamo bene lo stesso:p

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
ma perchè non hai aggiornato le mappe e i vari velox sul tom tom?
Perchè il driver sul pc il "tom tom home" mi negava il collegamento col dispositivo avvisandomi che il software del navigatore era ormai troppo obsoleto per poter supportare i nuovi aggiornamenti, quindi di fatto non si istallava più nessun aggiornamento del software stesso del dispositivo e tanto meno le nuove mappe e postazioni varie degli autovelox.
Ormai era qualche annetto che non si aggiornava più..... però l'ho sempre utilizzato fino ad ora perchè comunque funzionava normalmente, accettando il fatto che quando arrivavo in prossimità di nuovi svincoli o deviazioni non presenti nella sua vecchia mappa andava per un pò in tilt e li me la dovevo sbrigare da me con la segnaletica ritrovare la giusta via.