il "benaltrismo" non è una giustificazione, svia solo l'attenzione dal problema in questione, cioè delle bici elettriche truccate e relative multepovero rumeno che si becca una multa di € 5,000
in Germania hanno fermato al confine un lituano che cercava di uscire con 17 e-bikes rubate per valore di € 70'000 e probabilmente questo si beccherà nessuna multa ma solo una condanna con la condizionale
Eh... sono d'accordo con te, ma anche i motorini si truccano.[emoji4]Ma perché la gente a questa mania dello sblocco! prendetevi un motorino e state sereni
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Eh... sono d'accordo con te, ma anche i motorini si truccano.[emoji4]
Sent from my Mi A1 using EMTB MAG mobile app
Io non trucchero' la bici ma a 16 anni avevo un Malanca monomarcia che faceva i 90.....vinto 100 scommesse con i fighetti vari....Ok ero pazzo ma avevo 16 anniEh... sono d'accordo con te, ma anche i motorini si truccano.[emoji4]
Sent from my Mi A1 using EMTB MAG mobile app
Anch'io in gioventù mi dilettavo a mettere mano sui motorini. Altri tempi.Io non trucchero' la bici ma a 16 anni avevo un Malanca monomarcia che faceva i 90.....vinto 100 scommesse con i fighetti vari....Ok ero pazzo ma avevo 16 anni
Eh... sono d'accordo con te, ma anche i motorini si truccano.
L'articolo non dice nulla a riguardo ma se quello che vedo ai piedi della bici sequestrata è di proprietà del ciclista, cazzo ... se la merita tutta la multaCerto, non aveva la targa, assicurazione, frecce, specchietti retrovisore, casco, e assicurazione. Non male.
Effettivamente...[emoji4]L'articolo non dice nulla a riguardo ma se quello che vedo ai piedi della bici sequestrata è di proprietà del ciclista, cazzo ... se la merita tutta la multa
![]()
Alterare le caratteristiche costruttive di un veicolo (moto o auto...) se possibile è più grave che sbloccare una bici. Perché i veicoli hanno anche omologazione che non è solo quanto riportato sul libretto. Non ho presente l'ammontare delle sanzioni, ma in ogni caso c'è il sequestro del mezzo e revisione. Per le bici dovresti riportarla alle prescrizioni del codice. Ma il vero problema non è il sequestro. Con ebike, moto o auto taroccate il problema è se investi qualcunoTruccare il motorino/moto, a quanto scrive il codice stradale, è una infrazione molto meno grave.
Si tratta "soltanto" di una alterazione all'omologazione, che è sanzionata con una multa e la sospensione della carta di circolazione, poi restituita dopo revisione straordinaria.
Ma perché la gente a questa mania dello sblocco! prendetevi un motorino e state sereni
Se compri un motorino , devi fare la patente , costa 900 euro .....di fatti citano che non l'aveva
Perché 25 son pochi credo sia solo per quello quando esci con amici con le muscolari e loro viaggiano a 30/35 .. vero anche che ormai ci sono bicicletta che quando il motore stacca apparte il peso nn c'è trascinamento. Però ora dimmi omologazione a 250 Wat ma sviluppano 580. Perché? l'Italia è un paese strano ......Ma perché la gente a questa mania dello sblocco! prendetevi un motorino e state sereni
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG