the tourist
Ebiker pedalantibus
Il limite sono i 45 km/h ... da qui in avanti sono tutti veicoli circolanti, omologati e soggetti al Codice della Strada.
L'avvento dei motori elettrici piazzati su qualsiasi "aggeggio" con le ruote sta cambiando le carte in tavola e il legislatore si deve o meglio dovrebbe adeguare ai cambiamenti ... ma qui entrano in gioco gli interessi dei costruttori che non vogliono vedersi incollare "gabelle o tasse di sorta" sui loro prodotti.
Se pensiamo che vengono commercializzate biciclette senza nessun tipo di illuminazione notturna che dovrebbe essere obbligatoria siamo piuttosto lontani da avere un CdS che contempli motori elettrici a pedalata assistita fino a 25 kmh.

L'avvento dei motori elettrici piazzati su qualsiasi "aggeggio" con le ruote sta cambiando le carte in tavola e il legislatore si deve o meglio dovrebbe adeguare ai cambiamenti ... ma qui entrano in gioco gli interessi dei costruttori che non vogliono vedersi incollare "gabelle o tasse di sorta" sui loro prodotti.
Se pensiamo che vengono commercializzate biciclette senza nessun tipo di illuminazione notturna che dovrebbe essere obbligatoria siamo piuttosto lontani da avere un CdS che contempli motori elettrici a pedalata assistita fino a 25 kmh.