Rolly
Ebiker celestialis
Eh...rincoglionimentoMa questo quale??
Eh...rincoglionimentoMa questo quale??
Che ti debbo dire 9500 km con e-gravel fatti in tutte le condizioni di 4 stagioni sempre usato C3 muc--off rinnovato al lavaggio o dopo uso con pioggia/neve ne ho consumato in un anno meno di 1 boccettino ( poco piú di metà) a calibro la catena nn presenta allungamenti e riguardo al pacco non ho mai avuto problemi o saltelli...personalmente non vedo per ora tutta sta infamia ....p.s. lo uso anche sulla Enduro e anche lì zero problemi.Dicono che col muc off ti distruggi la trasmissione tante di quelle volte che alla fine spendi 1 eur a km.
Per me stanno esagerando con le sponsorizzazioni
WD40 lubrificante specifico per catene bici o lo sbloccante generico?wd40 da una vita ed n biciclette-ebike
un meccanico che segue gare una volta mi disse: svelto piatti per lavare e wd40 per lubrificare
poi certo abbiamo adesivi e pubblicità di spray nanoplutonioparticellareceramicizzante
onanismo imho
wd40 da una vita ed n biciclette-ebike
un meccanico che segue gare una volta mi disse: svelto piatti per lavare e wd40 per lubrificare
GenericoWD40 lubrificante specifico per catene bici o lo sbloccante generico?
La formula chimica del WD-40, per ragioni commerciali è segreta, sebbene non protetta da brevetto, ma secondo l'U.S. Material Safety Data Sheet gli ingredienti principali sarebbero:Bisogna stare attenti quando si parla di WD40, il classico spray con bomboletta giallo/blu che si trova ovunque (questo per intenderci)
![]()
è tutto tranne che un lubrificante, anzi, essendo un potente sgrassante-sbloccante-disossidante una volta esaurito in fretta il blandissimo effetto lubrificante iniziale ti toglie anche quel poco che magari c'era del lubrificante originale. Se invece parli dei prodotti WD40 espressamente dedicati alla lubrificazione nulla da dire, ce ne sono sia versioni spray che versioni liquide in flacone per condizioni asciutte e bagnate (le ultime tre a destra)
![]()
Io personalmente uso tutti questi prodotti (tranne il detergente) visto che costano il giusto e devo dire che vanno benissimo senza andare su chissà che di esoterico.
La formula chimica del WD-40, per ragioni commerciali è segreta, sebbene non protetta da brevetto, ma secondo l'U.S. Material Safety Data Sheet gli ingredienti principali sarebbero:
La versione tedesca degli EU safety sheet elenca i seguenti ingredienti che risultano essere pertinenti dal punto di vista sanitario:
- 51% Acquaragia
- 25% GPL (come propellente, ora viene usata l'anidride carbonica)
- 15+% oli minerali
- 10-% sostanze inerti
- 60-80% nafta pesante trattata con idrogeno
- 1-5% anidride carbonica
Non apriamo di nuovo il vaso di Pandora del wd40....
Prevenire è molto meglio che curare.....Si Ok ho capito, non uno ma ben due Topic su sta roba, uno qui e l’altro sul marrone, mi state facendo venire i sensi di colpa,va be dai andrò a pulirla sta benedetta catena.
![]()
Ciao
ps. Ma una volta non si doveva aspettare un po’ di ruggine prima di pulirla?![]()