Beh si...puoi anche non metterlo ma rischi la foratura da spina e poi devi viaggiare col copertone appoggiato sul bangerQuindi ci vuole ancora il sigillante per le forature, da quanto ho capito ?
Son d'accordo con te...ma tieni presente che tanti qua girano ancora con le camere d'aria..Vi siete concentrati sulla foratura......
Ma i vantaggi più importanti del Banger secondo me sono altri......
Se guardi bene, la misura per gomme plus c'è, è la categoria "E-bike / Plus" per coperture 2.8-3.0.
La differenza rispetto al solo lattice c'è e come, perché col solo lattice sei comunque costretto a tenere pressioni più alte. I benefici sono più per la guida in discesa (con la possibilità di gestire pressioni abbastanza basse), che per le sole forature. Mi viene da pensare, però, che se non ho bisogno di inserire tanta aria, mettiamo che si buchi e che per far funzionare il lattice si perda comunque pressione nella gomma, in mancanza di bomboletta CO2, con una pompetta gonfi un po' e vai senza star li a pompare come un forsennato per ottenere una pressione decente (soprattutto se si hanno coperture generose).
Bah.....
Onestamente di gente passata da camera a lattice ne conosco parecchia....
Di gente che dal lattice è tornata alla camera, neanche uno.....
Masserini è assolutamente un caso anomalo.....
I vantaggi del lattice rispetto alla camera sono talmente tanti rapportati ai pochi svantaggi, che personalmente lo ritengo un discorso veramente poco sensato....