Motore TQ hpr 50 la vera rivoluzione del 2023?

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
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Marino
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ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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Bici
SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
l'ho provato per poco, montato su una bdc, l'ho sentito "vuoto" dal punto di vista della potenza espressa. Lontano dallo spunto del SL1.1 che ho montato sulla mia Creo ma non posso darne una valutazione obiettiva senza poterlo provare su un percorso con salite importanti. Una cosa è sicura, è molto silenzioso, non lo senti proprio.
Buongiorno, da qualche mese ho acquistato una solace gravel e-ride 20 scott che monta un tq- Il motore mi sembra ottimo il vero problema e' l'autonomia pedalando in salita...l'ho provata piu' volte e sono rimasto molto deluso:

In salita, a livello uno. consuma il 20% di batteria per fare solo 4 km ( io sono alto 184 e peso 76 kg) questo vuol dire che pedalando sempre in salita farei solo 20 km con il 100% di batteria arrivando a 30 - 32 con la batteria supplementare. (+50%)

Ho fatto altre prove e su un pedalata mista con poca salita salita la bicicletta potrebbe arrivare a percorrere "solo" 50 km con il 100% di batteria. Scott ne dichiara 80 specificando che l'autonomia potrebbe diminuire in caso di percorsi misti ma 30km in meno, a mio avviso, sono comunque tanti.

Il problema pero' resta una lunga salita come si puo' immaginare in una salita sullo Stelvio si arriverebbe in cima con le due batterie scariche.
Ho contattato scott che mi ha detto di provare ad aggiornare il firmware, cosa che ho fato ma senza alcun miglioramento.

Mi hanno suggerito allora di contattare assistenza tq tramite il rivenditore ma credo sia inutile. I valori sono quelli purtroppo anche sulla bici di mia moglie identica alla mia.
Non credo il problema sia risolvibile. e' il motore che ha questi consumi ben diversi da quelli dichiarati come avviene spesso anche per le auto elettriche.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
Nella sezione E-road @marmar che utilizza da mesi una Trek Domane +Srl con Tq50 anche se conferma che questa soluzione é piu energivora della Mahle X20 e X35 ma anche del FazuaRide60 [ che io utilizzo], percorre distanze e dislivelli decisamente più importanti da quelli da Te riportati.Prova a verificarti con Lui [ anche @stebrusca utilizza il Tq50 ma su una E-Mtb light ,ma con la Sua esperienza può comunque fornirti info].Per curiosità hai mantenuto i settaggi standard o hai modificato/ rivisto i livelli di assistenza?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
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Savona
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Bici
wilier cento1 hybrid
Buongiorno, da qualche mese ho acquistato una solace gravel e-ride 20 scott che monta un tq- Il motore mi sembra ottimo il vero problema e' l'autonomia pedalando in salita...l'ho provata piu' volte e sono rimasto molto deluso:

In salita, a livello uno. consuma il 20% di batteria per fare solo 4 km ( io sono alto 184 e peso 76 kg) questo vuol dire che pedalando sempre in salita farei solo 20 km con il 100% di batteria arrivando a 30 - 32 con la batteria supplementare. (+50%)

Ho fatto altre prove e su un pedalata mista con poca salita salita la bicicletta potrebbe arrivare a percorrere "solo" 50 km con il 100% di batteria. Scott ne dichiara 80 specificando che l'autonomia potrebbe diminuire in caso di percorsi misti ma 30km in meno, a mio avviso, sono comunque tanti.

Il problema pero' resta una lunga salita come si puo' immaginare in una salita sullo Stelvio si arriverebbe in cima con le due batterie scariche.
Ho contattato scott che mi ha detto di provare ad aggiornare il firmware, cosa che ho fato ma senza alcun miglioramento.

Mi hanno suggerito allora di contattare assistenza tq t} ramite il rivenditore ma credo sia inutile. I valori sono quelli purtroppo anche sulla bici di mia moglie identica alla mia.
Non credo il problema sia risolvibile. e' il motore che ha questi consumi ben diversi da quelli dichiarati come avviene spesso anche per le auto elettriche.
Beh, 20 km di salita, se le pendenze sono 8/10% ci sta. Vuol dire una autonomia di 1600/2000 m. di dislivello. Con la mia eroad trek domane slr+ usando sempre il primo livello di assistenza ho fatto circa 1900 m. (peso 69kg, ma ho 76 anni), ma con un uso attento (assistenza a zero sui mangia e bevi o su pendenze fino al 3/4%) si superano i 2000 m. Ovviamente parlo di asfalto dove la bici si può utilizzare entro certi limiti anche senza assistenza, sfruttando la scorrevolezza del sistema.
 
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ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
Sulla BMC (13 Kg.) acquistata a Marzo è una meraviglia, silenziosissimo e quasi invisibile, con l'App specifica si possono impostare i livelli di assistenza per le 3 fasce previste, (watt erogati dalla macchina e %erogata dal ciclista) di default (100w:68% - 200w:100% - 300w:200%) ho ridotto le prime 2 (90w:50% - 180w:100%) perchè l'assistenza per una gravel è sovrabbondante e con la batteria da 360wh ho percorso più di 100km con 1800mt di dislivello con ancora il 15% di carica rimasta. La ricomprerei subito.
Ciao, io ho appena cquistato una scott gravel solace e-ride con motore tq. Sono rimasto deluso perche' su 3 prove in salita a livello assistenza uno ( io peso 77kg) ha percoprso 4 km utilizzando il 20% di batteria. tantissimo..vul dire che con il 100% non supera i 20 km pedalando in salita..stessi valoro per la bici di mia moglie. Ho scritto a scott che ha rimbalzato la palla dicendo di protestare con tq
Non so cosa pensare
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Ciao, io ho appena cquistato una scott gravel solace e-ride con motore tq. Sono rimasto deluso perche' su 3 prove in salita a livello assistenza uno ( io peso 77kg) ha percoprso 4 km utilizzando il 20% di batteria. tantissimo..vul dire che con il 100% non supera i 20 km pedalando in salita..stessi valoro per la bici di mia moglie. Ho scritto a scott che ha rimbalzato la palla dicendo di protestare con tq
Non so cosa pensare
Come detto sopra, i km di salita non dicono nulla, se non parliamo di pendenza media/ dislivello fatto e a quale passo..
in ogni caso, una salita importante, intorno all8% medio, in 20 km sviluppa 1500 mt di dsl+…direi in linea con quanto è lecito aspettarsi da un motore piccolo ok, ma con anche la batteria molto piccola! Valuta un extender..
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Ciao, io ho appena cquistato una scott gravel solace e-ride con motore tq. Sono rimasto deluso perche' su 3 prove in salita a livello assistenza uno ( io peso 77kg) ha percoprso 4 km utilizzando il 20% di batteria. tantissimo..vul dire che con il 100% non supera i 20 km pedalando in salita..stessi valoro per la bici di mia moglie. Ho scritto a scott che ha rimbalzato la palla dicendo di protestare con tq
Non so cosa pensare
Quanto pesi, con che assistenza sei salito? Quanta potenza mettevi di tuo nei pedali?
 

ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
Quanto pesi, con che assistenza sei salito? Quanta potenza mettevi di tuo nei pedali?
Peso 76 kg e sono salito con assistenza 1. La potenza non la ricordo...ma immagina una normale pedalata in salita ad un ritmo diciamo tranquillo..l batteria ha consumato il 50% per fare 9, 760 mt da Marciana Marina ( elba) fino al monte perone. stesso risultato sull salita del monumento da Marina di Campo a Lacona..4km poco piu del 20 % di batteria...ho preso l'extender---con il quale faccio altri 10 -12 km in quelle condizioni. stessi valori per la bici di mia moglie anche dopo aver fatto aggiornare il firmware. IO credo che questi siano i valoro e che scott e tq non dicano il vero quando parlano di un autonomia di circa 80 km..un po come avviene per le auto elettriche.

Scott ha rimbalzato la palla dicendo di rivolgermi a tq. ma tanto cosa possono fare? nulla!!
 

ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
9
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SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
Sulla BMC (13 Kg.) acquistata a Marzo è una meraviglia, silenziosissimo e quasi invisibile, con l'App specifica si possono impostare i livelli di assistenza per le 3 fasce previste, (watt erogati dalla macchina e %erogata dal ciclista) di default (100w:68% - 200w:100% - 300w:200%) ho ridotto le prime 2 (90w:50% - 180w:100%) perchè l'assistenza per una gravel è sovrabbondante e con la batteria da 360wh ho percorso più di 100km con 1800mt di dislivello con ancora il 15% di carica rimasta. La ricomprerei subito.
Buongiorno julien io non riescoad attivare l'app per iltq sulla mia scotto. Ho provato ma non si associa. L'app mi chiede una pw e dice di provare 0000 oppure 1234 ma non funziona...puoi aiutarmi?
 

ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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Bici
SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
Come detto sopra, i km di salita non dicono nulla, se non parliamo di pendenza media/ dislivello fatto e a quale passo..
in ogni caso, una salita importante, intorno all8% medio, in 20 km sviluppa 1500 mt di dsl+…direi in linea con quanto è lecito aspettarsi da un motore piccolo ok, ma con anche la batteria molto piccola! Valuta un extender..
Grazie....certo eh che i valori dati da scott sono piu' delt riplo rispetto a quelli reali. Se salissi ad esempio sempre a livelli 1, io peso 76) sullo Stelvio o da pinerolo al sestriere arriverei in cima completamente scarico extender ( che ho ) compreso. Scott di ha detto di protestare con tq . <ho scritto ma non mi hanno neppure risposto. Las realta' e' che mentono sui reali valori di autonomia. Con l'extender si arriva al massimo a una 30ina di km fatti in salita molto ma molto meno degli 80 e oltre dichiarati da scott.

Non resta che armarsi di pazienza e prepararsi a noiose ricariche quando si fanno lunghi tragitti con molte salite. Sono rimasto sinceramente deluso.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
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Brianzawood
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LP
Grazie....certo eh che i valori dati da scott sono piu' delt riplo rispetto a quelli reali. Se salissi ad esempio sempre a livelli 1, io peso 76) sullo Stelvio o da pinerolo al sestriere arriverei in cima completamente scarico extender ( che ho ) compreso. Scott di ha detto di protestare con tq . <ho scritto ma non mi hanno neppure risposto. Las realta' e' che mentono sui reali valori di autonomia. Con l'extender si arriva al massimo a una 30ina di km fatti in salita molto ma molto meno degli 80 e oltre dichiarati da scott.

Non resta che armarsi di pazienza e prepararsi a noiose ricariche quando si fanno lunghi tragitti con molte salite. Sono rimasto sinceramente deluso.
I km dichiarati non vogliono dire nulla. Loro dichiarano 80, ma ti sei chiesto in che condizioni? E se fosse piena pianura ?
Ma al di la di questo, ci sono talmente tante variabili in ballo che e’impossibile dare valori oggettivi (anche banalmente la temperatura esterna puo’ incidere per es) oltre ai soliti peso rider, pendenze ecc…. “Protestare” non serve a nulla, queste strategie si chiamano marketing, e spesso nel reale hanno attaccato ben poco, e a pagarne siamo noi…i dislivelli che fai sono in forte pendenza ? Sai quanto ?
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Peso 76 kg e sono salito con assistenza 1. La potenza non la ricordo...ma immagina una normale pedalata in salita ad un ritmo diciamo tranquillo..l batteria ha consumato il 50% per fare 9, 760 mt da Marciana Marina ( elba) fino al monte perone. stesso risultato sull salita del monumento da Marina di Campo a Lacona..4km poco piu del 20 % di batteria...ho preso l'extender---con il quale faccio altri 10 -12 km in quelle condizioni. stessi valori per la bici di mia moglie anche dopo aver fatto aggiornare il firmware. IO credo che questi siano i valoro e che scott e tq non dicano il vero quando parlano di un autonomia di circa 80 km..un po come avviene per le auto elettriche.

Scott ha rimbalzato la palla dicendo di rivolgermi a tq. ma tanto cosa possono fare? nulla!!
Assistenza 1 dovrebbe essere la più bassa. Non ho capito bene quanti km e dsl hai fatto, come peso sei medio. Tieni presente che gli 80km dichiarati si riferiscono a pedalate in piano ad assistenza bassa, quindi con scarso consumo. Sicuramente non si riferisce alla salita dove per esempio dati i 300W max del TQ, con batteria da 360Wh ad alte assistenze ed in salita si avrebbe poco più di un'ora di pedalata.
 
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ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
I km dichiarati non vogliono dire nulla. Loro dichiarano 80, ma ti sei chiesto in che condizioni? E se fosse piena pianura ?
Ma al di la di questo, ci sono talmente tante variabili in ballo che e’impossibile dare valori oggettivi (anche banalmente la temperatura esterna puo’ incidere per es) oltre ai soliti peso rider, pendenze ecc…. “Protestare” non serve a nulla, queste strategie si chiamano marketing, e spesso nel reale hanno attaccato ben poco, e a pagarne siamo noi…i dislivelli che fai sono in forte pendenza ? Sai quanto ?
Grazie Conor,
hai perfettamente ragione..i km dichiarati sono 8 poi aggiungono che con salite e misto possono diminuire..ma dai, da 80 a 20, c'e' una bella differenza..
Le salite dicui ti parlavo hanno una pendenza ( quella del monumento a Lacona elba) dell'8,2 %. Altra prova su 4 km da cogoleto a Scuarborasca (4 km perndenza 6,2) il risultato identico..20 % di batteria ogni 4 km...sia la mia bici che quella di mia moglie...il dato e' preciso..ho provato in 4 differenti situazioni con salite tra il 6 e l'8 circa..con il 100% di batteria arriva a malapena a 22...32 con l'extender--jai ragione, a pagarne siamo noi
 
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ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
Assistenza 1 dovrebbe essere la più bassa. Non ho capito bene quanti km e dsl hai fatto, come peso sei medio. Tieni presente che gli 80km dichiarati si riferiscono a pedalate in piano ad assistenza bassa, quindi con scarso consumo. Sicuramente non si riferisce alla salita dove per esempio dati i 300W max del TQ, con batteria da 360Wh ad alte assistenze ed in salita si avrebbe poco più di un'ora di pedalata.
Si assistenza 1 piu' bassa..io ho percorso in piu prove, con pendenze 8,2% e 6%, 4 km con un consumo del 20% in entrambe le pendenze. il dato e' certo e riscontrato quindi: con il 100% di batteria, a livello 1 in salita, il motore TQ non supera i 22 km che arrivano a 32 con l'extender +50%.

Peccato..comunque certo ci si salva pedalando bene in pianura senza motore e usandolo il meno possibile..su percorsi misti possibilmente sena lunghe salite...
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
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wilier cento1 hybrid
C'è qualcosa che non capisco. La salita da Cogoleto a Pratozanino e Sciarborasca la percorro abbastanza spesso. Il consumo è attorno al 10%, qualcosa meno. E' vero che ho una bici stradale, ma monto copertoni da 34 e tutta questa differenza mi pare eccessiva. Quanto pesa la tua bici? come hai settato i livelli di assistenza? Quanto impieghi a fare la salita?
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Alberto , per tuo ulteriore confronto;
motore TQ usato per 3 volte (poi ho dirottato la scelta su un fullpower)
su bici da enduro leggero (Trek Fuel e-xe e Mondraker Neat SL) ,
e solo con la batteria interna ho percorso al MAX 1050 mt di dls+ in circa 40km
(quelli contano, non tanto i km in salita che sono solo indicativi),
a medie intorno ai 16.5km/h..peso biker oltre 90 kg vestito.
80km con quel motore/assistenza/ batteria li fai solo se:
1) pesi max 65 kg e sei molto allenato,
o
2) vai molto piu' piano e su strada collinare, meglio ciclabile ;)

il tutto con il mio spannometro personale, chiaramente.. :blush:
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
Si assistenza 1 piu' bassa..io ho percorso in piu prove, con pendenze 8,2% e 6%, 4 km con un consumo del 20% in entrambe le pendenze. il dato e' certo e riscontrato quindi: con il 100% di batteria, a livello 1 in salita, il motore TQ non supera i 22 km che arrivano a 32 con l'extender +50%.

Peccato..comunque certo ci si salva pedalando bene in pianura senza motore e usandolo il meno possibile..su percorsi misti possibilmente sena lunghe salite...
Personalmente credo che più che i km sia significativo il dislivello coperto in quanto i km potrebbero essere tutti di pianura o falso piano o a bassa inclinazione per cui l'assistenza non viene utilizzata [ in condizioni normali la utilizzavo sopra il 3% in modalità Eco fino al 10% ...in mod 2 dal 10% in su,mod 3 mai utilizzata].Ora con la batteria da 350w della BMC potevo ascendere un dislivello compreso fra i 1600 e 2000 mt con percorrenze fra i 80km-100km
Oggi con il FazuaRide60 la media consumo si attesta al 20% ogni 700mt/ dislivello [ con settaggio assistenza a 90watt]
 

ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
C'è qualcosa che non capisco. La salita da Cogoleto a Pratozanino e Sciarborasca la percorro abbastanza spesso. Il consumo è attorno al 10%, qualcosa meno. E' vero che ho una bici stradale, ma monto copertoni da 34 e tutta questa differenza mi pare eccessiva. Quanto pesa la tua bici? come hai settato i livelli di assistenza? Quanto impieghi a fare la salita?
Ah bene un raffronto diretto. Dunque il ho provato a salire da Cogoleto a Sciarborasca, durante un wend, solo per provare la bici dopo aver aggiornato i firmwere. dal punto dove sono partito ho percorso fino in cima ( come da foto) 3,969 KM in meno di 20 minuti.consumando il 20 % di battteria ( all partenza era 149, all'arrivo 130 ( fo7%to) .mi sono fermato un paio di volte per un problema alla bici di mia moglie...

Il dato e' identico alla prova precedente: salita del monumento Marina di campo Lacona con una pendenza dell'8,3%, superiore a Sciarborasca (6,2),- 4 km esatti alla cima e 20 % di batteria.
Il giorno dopo ostinatoi ho fatto sempre all'elba Marciana Marina monte perone..sono salito per 9, 823 km e ho consumato il 50% della batteria ( salita di tipo due pendenza media 7%)

Tutti questi noiosi dettagli per dire che su 3 prove con salite simili il risultato non cambia ( gomme 45) con il 100% di batteria il motore in salita supera di poco i 20 km...30 con l'extender con una pedalata tranquilla da amatore e con i livelli di assistenza forniti dalla casa.
Provero' a diminuirli per vedere se consuma meno non appena riusciro' a collegare l'app. Non si associa mi chiede un pin suggerendo 1234 oppure 0000 ma poi non si aggancia all'app.

grazie per il vostro interessamento foto partenza.jpg foto  arrivo.jpg


Questa prova conferma che l'autonomia della bici pedalando sempre in salita arriva a soli 20.km come già visto nella prova di due giorni fa.
 

ALBERTO DUVAL

Ebiker novello
20 Marzo 2024
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SCOTT SOLACE GRAVEL E-RIDE 20
Ah bene un raffronto diretto. Dunque il ho provato a salire da Cogoleto a Sciarborasca, durante un wend, solo per provare la bici dopo aver aggiornato i firmwere. dal punto dove sono partito ho percorso fino in cima ( come da foto) 3,969 KM in meno di 20 minuti.consumando il 20 % di battteria ( all partenza era 149, all'arrivo 130 ( fo7%to) .mi sono fermato un paio di volte per un problema alla bici di mia moglie...

Il dato e' identico alla prova precedente: salita del monumento Marina di campo Lacona con una pendenza dell'8,3%, superiore a Sciarborasca (6,2),- 4 km esatti alla cima e 20 % di batteria.
Il giorno dopo ostinatoi ho fatto sempre all'elba Marciana Marina monte perone..sono salito per 9, 823 km e ho consumato il 50% della batteria ( salita di tipo due pendenza media 7%)

Tutti questi noiosi dettagli per dire che su 3 prove con salite simili il risultato non cambia ( gomme 45) con il 100% di batteria il motore in salita supera di poco i 20 km...30 con l'extender con una pedalata tranquilla da amatore e con i livelli di assistenza forniti dalla casa.
Provero' a diminuirli per vedere se consuma meno non appena riusciro' a collegare l'app. Non si associa mi chiede un pin suggerendo 1234 oppure 0000 ma poi non si aggancia all'app.

grazie per il vostro interessamento Vedi l'allegato 69817 Vedi l'allegato 69818


Questa prova conferma che l'autonomia della bici pedalando sempre in salita arriva a soli 20.km come già visto nella prova di due giorni fa.
La bici pesa come da sito scott 13,4 kg