Motore Tongsheng con torsiometro

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
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Osimo
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Scott genius 730 con tsdz2
Scusate ma come si usa la funzione 6km?
Ho il display piccolo con manettino, ho attivato la funzione, ma non capisco come farlo partire.
Inoltre, secondo voi, ogni quanto andrebbe fatta la manutenzione, tipo aprire il motore e cambiare il grasso, controllare l' ingranaggio?
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Scusate ma come si usa la funzione 6km?
Ho il display piccolo con manettino, ho attivato la funzione, ma non capisco come farlo partire.
Inoltre, secondo voi, ogni quanto andrebbe fatta la manutenzione, tipo aprire il motore e cambiare il grasso, controllare l' ingranaggio?
Portare il manettino verso - e mantenerlo così (dopo qualche istante il motore parte)?
Con i tasti funziona così.
 
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Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
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Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
35 ah di scarica ....... io ne ho appena acquistato uno speriamo bilanci bene

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao quindi per questo pacco batterie é troppo piccolo?

Cellula originale Panasonic NCR18650PF
- Made in Japan
- alta capacità di 14500 mAh
- Tensione nominale 36V
- Tensione di carica finale 42A
- tensione di scarica 25-30 V
- alta capacità di carico di 50 A corrente di scarica
- Max. Corrente di carica 10A
- Composizione della cella: LiNiMnCoO2
- lunga vita
- Rispettoso dell'ambiente / Riciclabile
- Può essere caricato con caricabatterie CC-CV compatibili
- nessun effetto memoria grazie alla più recente tecnologia Li-Ion
- Dimensioni: 185 mm x 90 mm x 65 mm
- Peso: 2360 g

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mbike

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29 Marzo 2017
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Vicenza
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Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Ciao quindi per questo pacco batterie é troppo piccolo?

Cellula originale Panasonic NCR18650PF
- Made in Japan
- alta capacità di 14500 mAh
- Tensione nominale 36V
- Tensione di carica finale 42A
- tensione di scarica 25-30 V
- alta capacità di carico di 50 A corrente di scarica
- Max. Corrente di carica 10A
- Composizione della cella: LiNiMnCoO2
- lunga vita
- Rispettoso dell'ambiente / Riciclabile
- Può essere caricato con caricabatterie CC-CV compatibili
- nessun effetto memoria grazie alla più recente tecnologia Li-Ion
- Dimensioni: 185 mm x 90 mm x 65 mm
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ALLORA il discorso e' il pacco batteria può al massino dare 50ah di scarica massima ( cosa che non userai " mai " dipende che motore che hai da alimentare il tsdz2 sappiamo che assorbe tra i 15/18 ah parlo del 36v)
quindi il pacco batteria va bene

il bms gestisce una scarica continua fino a 35ah e 100ah di picco max ( cosi leggo nelle specifiche ............. poi sappiamo che sono prodotti con specifiche sempre troppo ottimistiche) quindi il circuto va bene..........
anche se io preferisco un circuito che arrivi al massimo al valore delle celle cosi da proteggerle cioe' 50 ah
quindi il consiglio in questo caso e'.............. sempre di mettere un fuisbile a protezione del tutto
 
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pacio62

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ALLORA il discorso e' il pacco batteria può al massino dare 50ah di scarica massima ( cosa che non userai " mai " dipende che motore che hai da alimentare il tsdz2 sappiamo che assorbe tra i 15/18 ah parlo del 36v)
quindi il pacco batteria va bene

il bms gestisce una scarica continua fino a 35ah e 100ah di picco max ( cosi leggo nelle specifiche ............. poi sappiamo che sono prodotti con specifiche sempre troppo ottimistiche) quindi il circuto va bene..........
anche se io preferisco un circuito che arrivi al massimo al valore delle celle cosi da proteggerle cioe' 50 ah
quindi il consiglio in questo caso e'.............. sempre di mettere un fuisbile a protezione del tutto

Bell'idea quella del fusibile....
 

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Ebiker normalus
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Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Ciao allora morore 1 aperto ingrassato con il molibdeno ok
il secondo motore smontato ingrassato ma ho notato che in fondo all'albero motore elettrico non c'è la rondella che appoggia sul piccolo cuscinetto nel Carter. Avranno cambiato qualcosa o semplicemente dimenticato? [emoji33]

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pacio62

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Ciao allora morore 1 aperto ingrassato con il molibdeno ok
il secondo motore smontato ingrassato ma ho notato che in fondo all'albero motore elettrico non c'è la rondella che appoggia sul piccolo cuscinetto nel Carter. Avranno cambiato qualcosa o semplicemente dimenticato? [emoji33]

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Non dovrebbe essere un difetto la mancanza di spessore sull'albero, quasi certamente lo spessore e messo in alcuni motori per compensare un accoppiamento lasco
 

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Ebiker normalus
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Sì vero infatti ieri sera guardando video su YouTube ho visto che alcuni sono senza spessore.Sollievo [emoji28]


Peccato invece il fritto misto di Bms che ho fatto stasera [emoji23] [emoji23]
Probabilmente ho messo troppa colla caldo sotto il bms é ho rovinato presumo il circuito e dopo avere attaccato il negativo da batteria al bms ha cominciato a fumare.
[emoji33]

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Ebiker normalus
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Chiedevo consiglio su corona più piccola della 42 di serie per la bici di mia figlia dove ora dietro ho un 7 velocità 11/24.
Siccome non farà sicuramente cose estremamente impegnative in salita anche se il 42 mi sa un po grandino.Pensavo a un 36 o un 38.Che diametro ha un 36 perché non volevo andare troppo vicino al Carter ingranaggio grande .Grazie


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Ebiker normalus
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lorenzobici

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trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
buonasera a tutti,è un bel pò che vi seguo ed ho letto con interesse tutte le pagine del forum dedicate a questo motore.assieme ad un amico stiamo valutando l'idea di acquistare un paio di motori tsdz2 per motorizzare le nostre bike da enduro,attualmente ho testato il bafang(montato sulla city bike percorsi circa 4000km)ma mi piacerebbe provare questo con il sensore di coppia,anche se strutturalmente è più delicato del bbs01,mi spaventa un po le rotture degli ingranaggi e quanto letto sulle tolleranze un po lasche di tutto l'insieme,ma mi incuriosisce troppo l'idea di non avere più il pas.
VENIAMO SUBITO AL DUNQUE,avrei bisogno se qualcuno riuscisse a indicarmi esattamente il diametro esterno dell'ingranaggio blu e di quello grande montato sulla ruota libera,ed il diametro esterno di quella specie di rondella montata sul sensore di coppia,quella subito dietro all'ingranaggio della ruota libera.
questo ci serve perchè stiamo valutando di modificare un po la struttura della cascata di ingranaggi per poter riuscire a montare una corona da 32 denti molto interna in modo da evitare l'odioso allineamento catena,in modo da far lavorare meglio gli ultimi ingranaggi della cassetta posteriori.Purtroppo dai vari filmati trovati non riesco a valutare attentamente i diametri necessari per partire a progettare un paio di nuovi ingranaggi.
Non prendetemi per pazzo ma la meccanica è un po la mia passione e le sfide di costruire e migliorare quello che trovo sono la mia sfida quotidiana,grazie Lorenzo
 

pacio62

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Ciao Lorenzo, sarebbe una grande idea disponi di macchine in CNC? se qualcuno apre per ingrassare il tsdz2 lo può misurare, ma e fattibile il lavoro che ai in mente?