Motore Tongsheng con torsiometro

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Ares984

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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lecco
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fra junkers 2011
Buongiorno, ho da poco montato un tsdz2 sulla mia front, ma a causa della mia poca grazia o rotto il connettore del sensore di velocità. Chiedo ai piú esperti: ci sono problemi se utilizzo la suddetta bici
 

Ares984

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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lecco
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fra junkers 2011
Buongiorno, ho da poco montato un tsdz2 sulla mia front, ma a causa della mia poca grazia o rotto il connettore del sensore di velocità. Chiedo ai piú esperti: ci sono problemi se utilizzo la suddetta bici senza il sensore di velocità? Compromette le prestazioni del motore? Grazie per le cortesi riposte.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Scusa ma non avevi detto che cortocirquitando i contatti il motore si fermava??? se e' così quando il freno non viene schiacciato il contatto deve essere aperto e chiuso quando tiri le leve del freno...
perdonami se ho capito male.....
Enridb

Si, effettivamente può essere giusto o sbagliato perchè dipende da dove fissi il sensore e magnete:
- se lo metti alle leve il sensore è NC e resta aperto quando le leve sono a riposo, quindi quando il magnete è vicino; quando tiri la leva per frenare il magnete si allontana e si chiude il circuito
- se lo metti sui freni allora il sensore è NA e il magnete è distante, tirando i freni si avvicina il magnete e fa chiudere il circuito.

Io sto aspettando dei sensori reed NC che ho preso su ebay (5 a 8 euro spediti) e farò il cablaggio usando il primo dei due sistemi che ho indicato sopra tramite cavetti dupont sulle leve con magnete.
https://www.ebay.it/itm/contatto-re...086772?hash=item2cc8014274:g:frIAAOSwSRlZ4kzE

Posterò qualcosa a lavoro finito...
ciao
Thineight
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Salve ho trovato questi freni con il cut-of in rete .
pensate che siano compatibili con il nostro motorello'
https://fr.aliexpress.com/item/Hydr...in-bike-disc-oil-brake-lever/32817041638.html
Gli spinotti non saranno sicuramente direttamente compatibili con gli attacchi dello strumento.
In ogni caso mai e poi mai mi affiderei a delle cinesate del genere per fermare una bici.
Adattare per adattare utilizzerei uno di quegli interruttori già indicati nei post precedenti, e solo sul freno posteriore.
E, comunque, in tutta onestà non vedo la necessità di montare i cut-off, anche perché nella maggior parte dei kit non sono previsti...
Il TSZD 2 è paragonabile ai motori montati sulle "native", con sensore di coppia: fatemi il nome di una e-bike con i cut-off. ;)
Discorso diverso per i Bafang e per le pedelec native targate con l'acceleratore; difatti i Magura con l'interruttore che avevo citato giorni fa sono specificatamente prodotti per questa ultima tipologia di e-bike.
 
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fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Mondraker craft rr +
Buon giorno a tutti,
sono nuovo nel forum, vi sto seguendo nella discussione del cut-of per preservare il fantastico motore.
Attendo sviluppi, nel frattempo vi presento la mia bici.
 

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thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Gli spinotti non saranno sicuramente direttamente compatibili con gli attacchi dello strumento.
In ogni caso mai e poi mai mi affiderei a delle cinesate del genere per fermare una bici.
Adattare per adattare utilizzerei uno di quegli interruttori già indicati nei post precedenti, e solo sul freno posteriore.
E, comunque, in tutta onestà non vedo la necessità di montare i cut-off, anche perché nella maggior parte dei kit non sono previsti...
Il TSZD 2 è paragonabile ai motori montati sulle "native", con sensore di coppia: fatemi il nome di una e-bike con i cut-off. ;)

Concorso con te nell'affermare che in teoria il cut off non serve sul nostro motore, tuttavia occorre avere estrema fiducia nell'accoppiata sensore di torsione/centralina, e siccome dubito che sia implementato un sistema fail-safe (leggi: se qualcosa va storto io motore mi metto in posizione di sicurezza, cioè mi stacco), preferisco montare comunque qualcosa che mi metta al sicuro da malfunzionamenti del torque sensor.. poi se la centralina impazzirà.. conto sulla potenza delle pastiglie dei freni o_Oo_O.
Spero domani mi arrivino i reed che ho acquistato.

Tra parentesi, per il problema del VLCD5 difettoso, psw mi ha detto che dovrei spedirlo indietro.. il che mi costerebbe più che prenderlo nuovo (senza contare i problemi alle dogane di questi tempi). :triumph::triumph:

Siccome ho capito che questi cinesi almeno un dollaro lo vogliono sempre guadagnare, gli ho proposto che prendo due ingranaggi blu e che lui mi manda aggratis anche un altro diaplay ed... ha accettato.
Se vi capita un danno a merce di valore relativamente basso, tenete a mente questa strategia.

PS: ieri prima prova del motore sulla ciclabile Treviso-Ostiglia, 60 km e tutto ok!!
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
Secondo te per un 250w è sufficente una batteria da 14.5 o meglio optare per una 17.5?
Io ho un 350 w e mi hanno consigliato una 17.5 in ogni caso sapendo che i due motori sono praticamente uguali io andrei di 17.5 avresti più margine specie sotto sforzo e poi avresti più autonomia.
 
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Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
No,
non tocca assolutamente da nessuna parte la corona da 30 denti che ho fatto, è stata progettata per lavorare correttamente sia sul 46 denti che sul 11 denti.
Ciao scusami cosa intendi correttamente? Che non tocca il carter immagino ... Ma la linea catena rimane praticamente la stessa sui corti (cioè brutta da vedersi)?
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Mondraker craft rr +
Ciao scusami cosa intendi correttamente? Che non tocca il carter immagino ... Ma la linea catena rimane praticamente la stessa sui corti (cioè brutta da vedersi)?
Scusa mi spiego meglio,
la corona dista dal carter 4mm poi il pacco pignoni e a 8 velocità 11/46 per cui la linea risulta corretta come una normale bici senza motore.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
questa e la mia con il pacchetto spostato avendo montato il secondo pignone per primo DSC_0079.JPG DSC_0081.JPG DSC_0083.JPG [A
 
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