Motore Tongsheng con torsiometro

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Batteria arrivata, ho fatto alcune prove con la forcella scarica e anche quando fa tutti i 180 di corsa non la tocca, quindi ho deciso di fissarla sotto all'obliquo e di proteggerla incollandoci una lamiera di alluminio. In foto è fissata solo provvisoriamente, ma non ho resistito a dare due pedalate: che spettacolo!!! Adesso devo solo completare qualche dettaglio e spero il prossimo w-e di fare la prima uscita.
Vedi l'allegato 555
A proposito, ho scoperto che ha anche la funzione "walk": nel set up delle varie funzioni basta mettere "on" in 6 km/h e poi, una volta tornati nel display normale, quando serve tenere premuto il tasto - (meno) per 3 secondi e il motorello comincia a girare da solo spingendo la bici a 6 km/h finchè tenete premuto il tasto... altro che bosch :):):)

Bella bella!
Sono curioso di vederla finita e pronta a macinare sassi e radici [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
69
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Complimenti bella bici! Anche io ho finito il montaggio e ho fatto un giro di prova. Purtroppo a fine giro (18km e 500mt di dislivello su sentieri) il motore ha cominciato ad andare a strappi ed ha perso quasi completamente potenza. Ho armeggiato un pò con i settaggi ed è ripartita. Sabato riprovo..........speriamo. IMG_20161016_114922.jpg
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Condivido con @steu851 ed aggiungo che il comportamento è normale anche se alimenti in movimento , la bici accendile sempre da ferma e senza carico sui pedali, se no non campiona il torsiometro.
Altra nota triste i connettori volanti di serie tra batteria e motore, se puoi cambiali.

PS bella bici, cos'è ?? fà molto san andreas..................
 

Andrew01

Ebiker novello
2 Ottobre 2016
7
0
1
veneto
Visita Sito
ciao ragazzi, sto seguendo questa discussione e mi state tentando..
avrei 2 domande : con il display piccolo si possono fare tutti i settaggi come con il grande?
poi per la batteria : dove consigliate di prenderla? volevo evitare la cina e prenderne una affidabile, in europa. pensavo per iniziare di prendere quella da mettere al posto del portaborraccia


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Sul display piccolo non si accede ai menù avvanzati , che io sappia, oltre al fatto che poi è da usare con le manopole corte come per i gripshift.
Per la batteria .... dipende da diversi fattori... il primo gli ingombri. Dipende dallo spazio che hai sul telaio.
Il secondo da quanto vuoi spendere : sicuramente una batteria custom fatta da gente esperta è una garanzia di buon prodotto ma per iniziare e risparmiare forse una batteria cinese come quelle di pswpover non è male.
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
69
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
problemi al sensore velocità? nella goto non si vede il magnete sulla ruota.

Come è venuta la linea catena?
Il sensore è a posto. La linea catena è piuttosto impiccata, infatti in prima battuta avevo montato un pacco pignoni 11/34 usato e la catena, sui rapporti più corti continuava a slittare. Ora con un 12/36 nuovo non perde un colpo.
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
69
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Condivido con @steu851 ed aggiungo che il comportamento è normale anche se alimenti in movimento , la bici accendile sempre da ferma e senza carico sui pedali, se no non campiona il torsiometro.
Altra nota triste i connettori volanti di serie tra batteria e motore, se puoi cambiali.

PS bella bici, cos'è ?? fà molto san andreas..................
E' un telaio che mi ero costruito nel 1999. stava appeso da anni in cantina ed ho pensato di dargli nuova vita..................
 
  • Like
Reactions: @lby64 and Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Indispensabile no ma........ in primis è compreso nel kit del motore e secondo è di una comodità bestiale !!! prova a usare la funzione 6km con una mano sul display e me lo spieghi.
 
  • Like
Reactions: Bino70

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
69
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
un saluto a tutti,
sono intenzionato a comprare il motore in argomento e mi chiedevo se era indispensabile comprare anche questo

P-C-VLD
US$15
LCD controller of VLCD5

o è possibile controllare i vari settaggi solo da LCD. Grazie per il chiarimento
Direi indispensabile! Non montarlo sarebbe come avere il reggisella telescopico senza comando remoto.
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
63
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Prima uscita per testare motorello, batteria ma soprattutto le gambe: un anno senza pedalare e 15 kg extra, che non sono il motore e la batteria...:(
In breve: 58 km totali su asfalto e sterrato, di cui circa 27 di salita fatta usando tour e speed, eco usato solo in falsopiano de alla fine quando ero quasi senza batteria, dislivello qualcosa più di 1500 mt...
Domani la porto su dei sentieri veri, credo proprio che tornerò con un sorriso indelebile stampato in faccia!!! WhatsApp Image 2016-10-29 at 19.36.41.jpeg WhatsApp Image 2016-10-29 at 19.37.05.jpeg
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Confermo, Anche secondo mè i 1500mt di dislivello sono un limite sicuro di dislivello percorribile con questo motore e la batteria in questione, confermo anche il sorriso !!!!