@steu
cerco di descrivere meglio
ieri stavo salendo , la salita era bella tosta , arrivato ad un punto c'era una leggera discesa , smetto di pedalare per sfruttarla ma percepisco che la bici è frenata la discesa non è lunga e quasi mi fermo , non ho disattivato assistenza , se riprendo a pedalare il motore spinge normalmente
questa cosa l'ho notata anche in un altro giro da MIlano a Canzo (c'è un ultimo strappo di 2/3 km sul 10%) , sembra che quando il motore è caldo (il mio ieri non era certo tiepido , fatta quasi tutta in turbo, ma piuttosto caldo, come corrente ho impostazioni di base)
ho come la sensazione che si "gonfi" qualcosa con il calore .....
per i primi 500 km in pianura mai notato niente di strano , in pianura viaggio con assistenze basse max in tour
la cosa è strana perchè in realtà se smetto di pedalare la corona non gira quindi non trascina neanche il motore ... cuscinetto ruota ? magari sotto sforzo del motore scalda un pò e si gonfia ? così a freddo mi pare la cosa più logica perchè non mi pare possibile che a pedali fermi ci possa essere un trascinamento del motore che influsice sulla scorrevbolezza della bici .....
grandi dubbi .....