mbike
Ebiker pedalantibus
Bel lavoro da me però proprio non riesco a passare la vite è un blocco chiuso
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Sulla mia il fissaggio posteriore non è mai stato montato......... e ho anche fresato il riscontro sul motore per avere più spazio per il forcellone.......Bel lavoro da me però proprio non riesco a passare la vite è un blocco chiuso
magari non cade, ma.....
io lo abbasserei!![]()
Avete mai pensato di creare un piccolo pacco batteria e di collegarlo in qualke modo da utilizzare solo come backup? Mi spiego vorrei farmi fare una piccola batteria da collegare con velcro e utilizzarla quando rimani a terra e sei fuori ma da collegarla rapidamente senza dover togliere l'altra con uno switch ad esempio! Secondo voi si può fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno lo ha fatto o ci ha pensato?
Come gia detto mi e' arrivato il kit motore ora devo prendere la batterie cosa consigliate ??
Io ho fatto così:
Oltre alla batteria sul telaio con supporto al posto del portaborraccia, ho una batteria sottosella da 13Ah (10s5p) che volendo si può anche mettere nello zaino, perché non molto voluminosa e dal peso di circa 2,7kg. Di solito la uso per giri lunghi e la colego all'inizio dell'escursione, quando in prevalenza si sale e non c'è necessità di abbassare la sella per le discese. Per il collegamento ho montato dei connettori anderson ad entrambe le batterie ed al motore. Per passare da una batteria all'altra basta scollegarne una e ricollegare l'altra. Per tenere i cavi ed i connettori scollegati fermi, utilizzo dei nastri a strappo sottili, che possono essere posizionati e tolti velocemente (con 4€ nè ho preso 5m. [emoji6], basta tagliare gli spezzoni della lunghezza desiderata).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non la monterei su una MTB, il supporto mi pare un po' deboluccio.
La mia sottosella in realtà è costituita da celle, bms e fusibile di una batteria Yoku senza supporto (rubato insieme alla mia precedente bipa) riconfigurata in modo da poter stare all'interno di un sottosella della Topeak.
![]()
Una cosa che un bravo artigiano "batteriologo" è certamente in grado di realizzare.
Al momento è installata sulla MTB da tracking, ma all'occorrenza posso montare il supporto alla sella dell'altra MTB e montare e smontare la batteria a piacimento.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se vuoi ti metto in contatto con chi mi ha riconfigurato la batteria e mi ha fornito anche il sottosella.
Come minimo dovrebbe essere una 10s4p (con meno di 4 paralleli la batteria potrebbe avere vita breve), la capienza in Wh/Ah complessiva dipende dalle celle. Per il peso, meno di 2,5 kg la vedo difficile, ma non impossibile. Potresti stare intorno ai 2.2-2,3 Kg.
Non va bene per svariati motivi, solo 8 Ah, 288Wh,ci fai poca strada, se dicono motore da 100-300w è sicuramente a bassa scarica, con i 600W che arriva ad assorbire il motore se va bene la tensione cala, con scarsa resa. Se cerchi batterie su aliexpress cerca quelle tax-free che son già in Europa, il trasporto dalla Cina oltre a costare tanto per le batterie (considerate merce pericolosa) prevede di dover poi pagare anche gli oneri doganali, che son sempre incerti.