Allora vi aggiorno visto che siete stati cosi gentili e disponibili , anche perché potrebbe servire in futuro ad altri per non far il mio stesso errore, il danno al mio Motore era proprio il sensore torque . Questo è composto da due anelli , strusciando tra di loro si erano usurati facendo uscire allo scoperto il filo di rame che era prima al coperto interamente.
Tutto ciò non è stato causato ne dal cattivo utilizzo come pensavo dopo aver fatto troppi salti, ne dalla delicatezza di questo motore, ma semplicemente da un montaggio errato, mi spiego meglio, non forzate le ghiera di stretta sul movimento centrale del motore se sul vostro telaio non entra perfettamente, io facendo cosi avevo inclinato di un millimetro o poco più l asse tra movimento centrale e torque( che è proprio nella parte tonda dietro la corona) e lavorando inclinata ,anche se di poco, a lungo andare strusciando si erano consumati i componenti ovviamente.
Pezzi sostituiti in garanzia da pswpower con pagamento spedizione e dogana da parte mia , motore raddrizzato con cric per auto adesso sembra di nuovo tutto ok. Ultima precisazione dal video che si trova in rete il tipo smonta la ruota dentata con cuscinetto incluso a mano!! Beh....impossibile ..ci vuole un estrattore e molta pazienza per poterlo aprire .