Io invece penso che dovresti preoccuparti anche e soprattutto del fatto che l'uso di un motore da 350W su aree pubbliche è illegaleAllora, la mia intenzione è questa, prendo il torque motor monocorona da 42, e dietro ci metto un 11-40. La mia unica preoccupazione sono le salite, pensi che il motore 36v 350 watt, possa essere sufficiente?
Io invece penso che dovresti preoccuparti anche e soprattutto del fatto che l'uso di un motore da 350W su aree pubbliche è illegale
sui motori ci dovrebbe essere una targhetta con scritta la potenza; se ci fosse scritto 350W sarebbe sicuramente non in regola, se la targhetta riporta 250W per essere in regola occorre anche che il motore assista solo quando si pedala e che cessi di assistere superati i 25Km/hBuongiorno, sono nuovo del forum,avendo appena preso un tongsheng 36v
da 250w, e montato su una cannondale trail 3 ruote da 29 batteria da 14,5a, come faccio a dimostrare di essere in regola rispetto a un 350w,? poi provando una cannondale cujo neo 130 ebike, ho notato una differenza notevole di potenza , essendo omologata, anche questa, mi sfugge qualche cosa,? grazie
Grazie Bengi, potrei valutare la cosa. Mi sai consigliare qualche modello da enduro con cerchi da 26 che si adatti alla trasformazione, anche per quanto riguarda il posizionamento della batteria? Per uso enduro meglio tsdz2 o bafang?Il tubo obliquo che diventa orizzontale in prossimita' del mov. centrale fa si che il motore sara' comunque abbastanza basso (sia il TSDZ2 che il Bafang ...). Direi che tale telaio, per quelle che sono le tue esigenze (abbastanza luce da terra del kit motore) non e' proprio il massimo, e poi anche dal punto di vista estetico il motore sembrera' appeso al telaio con un risultato finale un po' discutibile ...
Consiglio: perche' non ti tieni la tua ottima mtb cosi' (magari per qualche uscita su tracciati pianeggianti o vallonati) e ne prendi un'altra (magari usata) con telaio piu' adatto (tubo obliquo che si innesta sul m.c. a circa 45°)?
So che qualcuno aveva kittato delle Mondraker che hanno l'obliquo molto verticale e favoriscono il posizionamento del motore piuttosto in alto, ma non ti saprei dire il modello ... Questo e' solo un esempio.Grazie Bengi, potrei valutare la cosa. Mi sai consigliare qualche modello da enduro con cerchi da 26 che si adatti alla trasformazione, anche per quanto riguarda il posizionamento della batteria? Per uso enduro meglio tsdz2 o bafang?
Prova prima ad asciugare bene il motore col phon (con calma senza esagerare) ...L'altra domenica ho fatto un'uscita sotto la pioggia, tutto OK. Quando sono arrivato a casa ho lavato la bici con la canna. Dapprima ha ccminciato a funzionare con qualche andamento a siinghiozzo, poi ho provato a smontare il carterino dalla parte della corona ed ho spiuzzato del wd 40.
Adesso non si accende più....era uscita acqua dall'asse della corona.
Cosa potrebbe essere,? La porterò da qualche meccanico...
magari un colpo pure ai vari connettori di cablaggio..? certo che se entra acqua , lavando con il tubo dell'acqua cazzarola...non è mica tanto impermeabile..il coso.Prova prima ad asciugare bene il motore col phon (con calma senza esagerare) ...
solo per rendere l'idea ,con quel telaio potrebbero esserci anche problemi a sistemare una batteria che non sia custom.Ciao a tutti, è da un po' che sto valutando di montare un motore sulla mia stumpjumper 2012. Sarei propenso per il tsdz2, per via del sensore di coppia, ma anche il bafang mi interessa. Vorrei chiedervi quale mi consigliate. Userei la mtb per am/enduro in liguria. Le discriminanti, a parte il sensore di coppia che preferisco al pas, sono robustezza motore e luce da terra per evitare di picchiarci sui trail rocciosi che abbiamo qui da noi. Avendo mc da 73 penso si possano montare entrambi. Attendo vs consigli e suggerimenti. Grazie Vedi l'allegato 18641![]()
Bella realizzazione, ma io avrei ruotato il motore in avanti fino a mandarlo a battuta sull'obliquo ... (ma forse la cosa mon era fattibile)solo per rendere l'idea ,con quel telaio potrebbero esserci anche problemi a sistemare una batteria che non sia custom.
Ciao, io giro in liguria (abito a Recco) su percorsi enduro e con molti sassi; ho elettrificato una Lapierre Froggy col Bafang 750 ed una Transition Covert carbon col Tongsheng 500.Ciao a tutti, è da un po' che sto valutando di montare un motore sulla mia stumpjumper 2012. Sarei propenso per il tsdz2, per via del sensore di coppia, ma anche il bafang mi interessa. Vorrei chiedervi quale mi consigliate. Userei la mtb per am/enduro in liguria. Le discriminanti, a parte il sensore di coppia che preferisco al pas, sono robustezza motore e luce da terra per evitare di picchiarci sui trail rocciosi che abbiamo qui da noi. Avendo mc da 73 penso si possano montare entrambi. Attendo vs consigli e suggerimenti. Grazie Vedi l'allegato 18641
in effetti pensavo proprio di lasciarlo andare in battuta direttamente (su una piastrina proteggi tubo) ,adesso e' fermato in quella posizione da una vite passante in uno dei due fori della piastrina antirotazione , facendolo ruotare del tutto provabilmente abbasserei la luce di qualche mm ,il che non cambia nulla.Bella realizzazione, ma io avrei ruotato il motore in avanti fino a mandarlo a battuta sull'obliquo ... (ma forse la cosa mon era fattibile)
Grazie dei consigli. Mi mandi le foto delle tue mtb elettrificate tanto per farmi un'idea?Ciao, io giro in liguria (abito a Recco) su percorsi enduro e con molti sassi; ho elettrificato una Lapierre Froggy col Bafang 750 ed una Transition Covert carbon col Tongsheng 500.
Ti devo dire che preferisco la seconda, anche perchè pesa poco più di 22 kg contro i 25/26 della prima.
Il motore Bafang è molto potente ma il Tongsheng è più facile e simile ad una bici normale.
Il Bafang è robusto, mai dato problemi ma anche il Tong (a parte il problema di umidità appena descritto) per ora va benissimo.
Devo dire che peso appena 60 kg, però i sentieri che percorro sono spesso abbastanza tosti (Sestri levante, Finale, Portofino, Righi, Monte Fasce etc.).
Se hai bisogno chiedi pure....
Certo, nel week end provvedo.Grazie dei consigli. Mi mandi le foto delle tue mtb elettrificate tanto per farmi un'idea?