Motore Tongsheng con torsiometro

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei motorizzare la mia Cannondale BAD Habit 2017 con Tsdz2. Non riesco a capire se però il Bb30 di Cannondale è un limite per questo motore elettrico . Grazie a tutti in anticipo
se non erro ,dovrai montarci un adattatore x ridurre il diametro ma credo che dovrai comunque controllare che pure la lunghezza sia dentro hai 68mm! ma forse meglio attendere qualche altro consiglio.

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei motorizzare la mia Cannondale BAD Habit 2017 con Tsdz2. Non riesco a capire se però il Bb30 di Cannondale è un limite per questo motore elettrico . Grazie a tutti in anticipo

a questo link ( http://www.future-bike.it/catalogo-ebike/activetorque/#tab-3) puoi trovare la s.t. del motore. con relativo disegno delle misure esterne. direi che fino a 72/73 mm di larghezza del mov. centrale lo puoi montare senza modifiche . verifica solo la compatibilita' del d. interno del movimento centrale con l'innesto del motore e la misura dello spessore del movimento centrale nella parte inferiore ,non deve superare gli 8 mm. eventuali placchette guidafili o tubi freno andranno spostati.

http://www.future-bike.it/wp-content/uploads/2015/11/Active-Torque-email.pdf

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
42
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Grazie mille, stando a quanto dice Cannondale il Bb30 ha un diametro di 30mm e il motore richiede 33mm, però non so se ci sono dei margini di guadagno per quei 3mm mancanti. Come lumghezza ci siamo è 68mm.

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Grazie mille, stando a quanto dice Cannondale il Bb30 ha un diametro di 30mm e il motore richiede 33mm, però non so se ci sono dei margini di guadagno per quei 3mm mancanti. Come lumghezza ci siamo è 68mm.
vado a memoria ma il tuo telaio dovrebbe avere il foro mov. centrale da 42 quindi come ha scritto mcpelo68 bisogna aggiungere delle boccole (adattatori)
per l'antirotazione no problem ,una volta montato va chiuso forte nella posizione che si ritiene avendo cura di interporre tra motore e tubo obliquo una piastrina metallica che impedisca lo schiacciamento dello stesso da parte del motore allargando l'area di pressione sul tubo. (piu' facile farlo che dirlo:innocent:) il motore non ruotera' mai verso il carro posteriore ma trovera' il punto di reazione sul tubo obliquo.

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
in pratica qualcosa di simile ,nel senso che quello di F.B. e' eccentrico mentre credo che nel tuo caso non serva l'eccentricita'. cioe' un tubo lungo 68 spesso la differenza di diametro /2 tra d.del movimento e d. del motore. se fosse cosi' farlo fare in alluminio da una officina non dovrebbe essere un problema salvo non si trovi in commercio un tubo con quelle misure. tutto cio' lo dico senza aver sotto gli occhi la bici per cui .....

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
42
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
in pratica qualcosa di simile ,nel senso che quello di F.B. e' eccentrico mentre credo che nel tuo caso non serva l'eccentricita'. cioe' un tubo lungo 68 spesso la differenza di diametro /2 tra d.del movimento e d. del motore. se fosse cosi' farlo fare in alluminio da una officina non dovrebbe essere un problema salvo non si trovi in commercio un tubo con quelle misure. tutto cio' lo dico senza aver sotto gli occhi la bici per cui .....
insomma mi conviene prima di comprare il tutto smontare il movimento centrale e prendere le misure :party:o_O:oops:

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
scusa ,ma ripensandoci l'eccentricita' serve per contenere lo spessore di cui parlavo precedentemente. si, puo' essere che l'adattatore di F.B. faccia al caso tuo .

accorciandolo rispetto alla larghezza del mov. centrale qualche decimo mm.
meglio comunque smontare ,misurare per bene, prima di fare altro.

Ultima modifica:

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
42
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
scusa ,ma ripensandoci l'eccentricita' serve per contenere lo spessore di cui parlavo precedentemente. si, puo' essere che l'adattatore di F.B. faccia al caso tuo .

accorciandolo rispetto alla larghezza del mov. centrale qualche decimo mm.
meglio comunque smontare ,misurare per bene, prima di fare altro.
ho trovato questo documento sul sito Cannondale, Sono le specifiche dello standard bb30, ma non riesco a decifrarlo bene. La lunghezza è 73mm, ma il diametro voi ci capite qualcosa? Grazie

Allegati

• bb30standard_new.pdf
    1,3 MB · Visite: 10

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
42
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
dipende dall'uso. se mtb come si deve,corona da 34 e catena per e-bike. anche pacco pignoni almeno con un 40denti. diversamente sei gia' a posto per cominciare
Inox ne approfitto della tua gentilezza ed esperienza. Avevo puntato anche io la corona 34t, tuttavia la mia guarnitura originale monta una 30t. Ho visto che su FB hanno la 30t in ergal senza ragno, magari tenere gli stessi rapporti potrebbe essere un vantaggio, e magari senza il ragno riesco a tenere anche la linea di catena più "dritta" e diminuire offset, che ne pensi?

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Inox ne approfitto della tua gentilezza ed esperienza. Avevo puntato anche io la corona 34t, tuttavia la mia guarnitura originale monta una 30t. Ho visto che su FB hanno la 30t in ergal senza ragno, magari tenere gli stessi rapporti potrebbe essere un vantaggio, e magari senza il ragno riesco a tenere anche la linea di catena più "dritta" e diminuire offset, che ne pensi?

l'offset temo che non possa migliorare, difatti mi pare che meno di 42 denti non si possono montare corone imbutite (toccano contro il motore.) certo se dietro hai max 32 e non vuoi cambiare pacco pignoni la guarnitura da 30 male non fa ,ma bisogna controllare se si puo' montare per via degli interassi dei fori.
io ho il cambio a 9v, ne utilizzo pero'8 in quanto ho tolto l'11 e l'ho messo dietro al 42 ,in questo modo quando uso quest'ultimo la catena e' un po' meno impiccata .