Un'altra domanda. Ho piazzato il sensore sul carro e la calamita sui raggi. Occhio e croce ci sono 4 mm di spazio tra i due. Per diminuire la distanza dovrei spessorare il sensore, ma se la distanza è sufficiente lo lascio così. Vanno bene i 4 mm?
per quello devi provare ma dovrebbe sentirlo. il filo del sensore su uno dei due. la batteria mi par tanto la stessa che ho preso da Etario ,stesse caratteristiche per ora va bene,il gioco della corona e' quello ,no problem, fatti 1200km 90% fuoristrada tutto ok.(messo quella da 34denti)Un'altra domanda. Ho piazzato il sensore sul carro e la calamita sui raggi. Occhio e croce ci sono 4 mm di spazio tra i due. Per diminuire la distanza dovrei spessorare il sensore, ma se la distanza è sufficiente lo lascio così. Vanno bene i 4 mm?
Salve a tutti, mi chiamo Augusto. Sono migrato dal forum marrone a questo...elettrificato. Dopo aver passato in pratica quasi tutti i post riguardo al tsdz2, mi sono deciso a ordinarlo da un venditore italiano (ma era meglio prenderlo in Cina) e mi è arrivato. Senza montarlo ho subito notato un gioco della corona sull'asse, molto marcato. In pratica se si tira o si spinge la corona (e copri corona), questi si muovono di circa 3 mm, sia in un verso che nell'altro. Le viti sono serrate. E' una cosa normale? Vi allego un'immagine.
Credo sia un gioco di tutto l'asse dei pedali (verifica).
Io ho dovuto sostituire il sensore di torsione e smontando ho notato che dietro le clip circolari di tenuta ci sono rondelle di ottone di spessore infinitesimo. È sufficiente inserirle impaccate e in numero giusto per chiudere il gap e permettere che la clip entri in sede, a quel punto avrai eliminato i giochi lungo l'asse.
No, in verità ci avevo pensato, perché la catena cade non solo sui pignoni più grandi, ma anche in discesa nei tratti più scassati (stranamente non mi succedeva mai prima di avere il motore). Comunque, siccome non so di quanto accorciare, per ora non ne ho fatto di niente. C'è un metodo per determinare la misura corretta? (non vorrei fare a caso...)^^^hai già accorciato la catena?
ce ne sono diversi, uno è descritto qui:... C'è un metodo per determinare la misura corretta? (non vorrei fare a caso...)
se la tua cassetta dispone di soli 2 pignoni liberi ne potrai spostare solo 1 dietro al pignone grande . sarebbe meglio sostiuire quello da 13 con uno da 13 zigrinato (da chiusura. va da se che non occorrono spessori .Dunque, ho girato sul forum e ho trovato più di un riferimento alla possibilità di togliere un paio di pignoni per spostare quelli più grandi verso l'interno (o l'esterno, comunque si capisce che voglio dire...) e limitare in modo sostanziale il problema della linea di catena. Ci sono un paio di cose su cui avrei bisogno di informazioni; la prima, che tipo di spessori occorrono per compensare i pignoni rimossi; la seconda, ho visto che l'ultimo pignone (l'11 nel mio caso) è di chiusura, quindi i casi sono due, o non lo tolgo, oppure esistono pignoni di chiusura di più misure? ...la mia è una cassetta 10V Shimano CS-HG 62. Grazie!
Grazie, era la risposta che mi serviva...se la tua cassetta dispone di soli 2 pignoni liberi ne potrai spostare solo 1 dietro al pignone grande . sarebbe meglio sostiuire quello da 13 con uno da 13 zigrinato (da chiusura. va da se che non occorrono spessori .
Ok, grazie mille!si, si puo' togliere, occhio solo che mancando lo spessore del padellone le viti di chiusura della corona non rimangano lasche ,in quel caso vedi di spessorare (decimi) tra corona e ragno
In effetti, a parte l'estetica (che basterebbe e avanzerebbe) la protezione rende molto difficile l'installazione di un guida catena (per me indispensabile) e la pulizia della zona della corona. Magari è pensata per le citybike, dove evita di sporcarsi i pantaloni...su una mtb non serve neppure come bash, visto che la corona difficilmente può venire a contatto con qualcosa.lo puoi togliere, anzi ami avviso è necessario , e aggiungere come spessore delle rondelline, tipo quelle in ottone che si usano nei cardini delle porte per alzarle.