pacio62
Ebiker pedalantibus
- 3 Settembre 2017
- 168
- 36
- 28
- 62
- Bici
- T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Praticamente identici o quasi, la 560 e la S ? ai avuto problemi al carro per il montaggio?
Sì, la s.Praticamente identici o quasi, la 560 e la S ? ai avuto problemi al carro per il montaggio?
E' il telaio che è piccolo, è una normalissima 13 ahCHE BATTERIA hai messo? sembra molto ingombrante
Grazie mille!!!Luke2512 bella idea realizzarla in legnoancora complimenti
![]()
Ciao a tutti.
Sto valutando l'idea di elettrificare la fat bike della mia ragazza con questo motore (e se va bene magari anche la mia).
Ho letto un pò di pagine del topic, ma 160 pagine sono veramente tante.
Partendo dal fatto che il motore verrebbe aggiunto solo per alleviare lo sforzo in salita, quindi non per pedalare senza sudare, ma per allungare i giri e appunto non morire sulle salite più impegnative, volevo fare alcune domande:
Grazie mille a chi vorrà rispondere
- la fat è una Canyon Dude taglia S, quindi in carbonio. Ci sono problemi con questo materiale?
- il movimento centrale è da 120mm. A me interesserebbe il motore Active Torque R da 70nm e 250w, ma vedo che su alcuni siti è dato con perno da 120mm su altri no. Quindi esiste o no?
- si può in qualche modo alleggerire il motore (pesa 3,75kg, mentre uno Shimano Steps E8000 montato di serie sulle ebike native pesa 2,8kg)?
- posso tenere le mie pedivelle o devo cambiarle? in caso dovessi cambiarle, che lunghezza hanno le pedivelle in dotazione con il motore?
- c'è la funzione "Walk Assist" come sulle ebike native, per poter spingere la bici a mano?
- vorrei montare il piccolo display RACE. Si può installare tra manopola e leva del freno? Che funzioni mancano rispetto allo schermo grande?
- è consigliabile fare subito la modifica dell'ingranaggio in metallo?
- per la batteria mi interesserebbe molta autonomia e dislivello in salita. Considerando che adesso c'è una corona da 28T e una cassetta SunRace 11V 11-46, che corona mi consigliate di mettere?
- dato che la bici è taglia S, mi conviene fare una batteria su misura da mettere nel triangolo, o una standard da mettere sotto al tubo obliquo?
- altro da sapere?
Altra domanda a parte: ma perchè nessun produttore investe su un kit motore di questo tipo?
Anche se provi a pedalare in senso antiorario?Scusate,
intendevo le pedivelle.
Forse hai avviato il motore con un piede sul pedale ... questo non si deve fare!Salve a tutti,
volevo chiedere se a qualcuno è successo che i pedali all' improvviso andassero duri come se qualcosa si fosse bloccato.
Il motore ha solamente 650 Km.
Grazie anticipatamente