Motore Tongsheng con torsiometro

IT1Biker

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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Epic 26
Buon

Buongiorno,
qualcuno ha gia montato il TZDS2 su un telaio biammortizzato Epic 26" del 2004 ... foderi bassi ... ne ho ordinato uno e leggendo questo post ... dormo preoccupato -
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buon


Buongiorno,
qualcuno ha gia montato il TZDS2 su un telaio biammortizzato Epic 26" del 2004 ... foderi bassi ... ne ho ordinato uno e leggendo questo post ... dormo preoccupato -
Magari se ci spieghi anche il perchè, possiamo darti qualche risposta mirata....

P.S. Se poi metti anche una foto in modo da evitare che uno debba impazzire a cercare su internet per per capire di che bici stiamo parlando....o peggio che ti si diano consigli su una bici che in realtà non è la tua....beh...sarebbe utile
 
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IT1Biker

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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Epic 26

Hai ragione. Perdonami. la preoccupazione risiede nel fatto che guardando le istruzioni di installazione del motore su internet ho notato che il Tongsheng si fissa al movimento centrale e poi con una staffa a vite sui forcellini posteriori. Mi chiedevo se i forcellini posteriori sono mobili ed oscillano , come nel caso della mia Specialized, come si fa a fissarlo ?


 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La foto che hai postato è inutile....la problematica cmq è sempre la stessa...serve una foto del mov. centrale visto da sotto, lì ci dovrebbe essere un forellino ed è quello che normalmente viene utilizzato per ancorare il motore in alternativa alla piastra sui foderi. Se non c'è, serve una soluzione tipo quella che avevo previsto io (che poi non è servita...data la presenza del foro), cioè...un anello tipo quello della go-pro dal quale far partire una barretta filettata che va ad agganciare il foro del motore dove andrebbe collegato altrimenti con la sua piastrina. Un'altra cosa non si vede dalle foto: lo spazio per fissare la batteria nel triangolo principale del telaio c'è?...Anche qui una foto della bici in totale sarebbe utile...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Grazie tante, sei stato gentilissimo. Faccio le verifiche del caso come suggerito e casomai ti riscrivo. Complimenti per le tue bike ! Top !
Nel sito della Futurebike, trovi anche le dimensioni precise delle varie batterie (rigide e non). Il consiglio è farti una dima in cartone e vedere se entrano nel tuo telaio. Cmq anche qui ci sono alternative: batteria a borsello custom da mettere o all'interno del triangolo oppure sottosella (questa soluzione personalmente non la consiglierei perchè andrebbe a interferire con la ruota in caso di abbassamento sella ad esempio per affrontare una discesa).
 
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Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Ciao a tutti,
scusatemi, ho bisogno di sapere se è capitato anche a qualcuno di voi da voi ......... è normale dopo 4 uscite e solo 150 Km percorsi vedere una trafilazione come quella che presenta il mio motore utilizzato in uscite su sterrati e carreccie in collina ??...... da verificare il serraggio delle viti? grazie per le vostre indicazioni !!
 

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beppo59

Ebiker novello
14 Settembre 2017
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cube stereo

sto pensando di montare il TZDS2 (lo vorrei fare io) e non ho ancora idea di come bloccare il motore (antirotazione) su un full. Saresti così gentile da mettere alcune foto della staffa che hai utilizzato sulla tua KTM? grazie
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Personalmente non ti so dire i TSDZ2 li ho montati da poco e ancora non posso avere riscontri....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
sto pensando di montare il TZDS2 (lo vorrei fare io) e non ho ancora idea di come bloccare il motore (antirotazione) su un full. Saresti così gentile da mettere alcune foto della staffa che hai utilizzato sulla tua KTM? grazie
Non ho montato personalmente il motore (l'ha fatto l'installatore autorizzato futurebike) ma posso ugualmente fare qualche foto per darti un'idea e se ti può essere utile ti giro anche il numero di telefono così puoi chiedere qualche info direttamente a lui. Cmq domani (sono rientrato ora...tardissimo) vedo di mandarti il tutto.
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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Specialized kenevo
Ciao, non preoccuparti perchè probabilmente è stato ingrassato più del solito l'ingranaggio che sta sotto lo spider, nulla di male, anzi!... le viti puoi controllarle ma non c'è una tenuta ermetica tra il carter in plastica e il corpo motore, solo un labbro a sormonto e quindi può succedere che il grasso scaldandosi trafili. Per curiosità, è un motore Futurebike o originale cinese?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
non c'è una tenuta ermetica tra il carter in plastica e il corpo motore, solo un labbro a sormonto e quindi può succedere che il grasso scaldandosi trafili. Per curiosità, è un motore Futurebike o originale cinese?
Nei motori nuovi non montano più l'o-ring di tenuta? Il mio è del 2015 (originale cinese)
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Ciao e grazie ,
si l'ho comprato da un rivenditore di zona della Future-bike , è la versione racing, difatti ieri a fine giro era un po "caldino" e penso che la polvere abbia evidenziato la fuoriuscita.... comunque proverò a controllare il serraggio viti visto che ho in programma di cambiare la corona ........
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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Specialized kenevo
Nei motori nuovi non montano più l'o-ring di tenuta? Il mio è del 2015 (originale cinese)
Hai ragione, ora che me ne parli mi ricordo che c'è una guarnizione a sezione triangolare (la tenuta però non mi sembra eccezionale), che col tempo tende ad allungarsi: quando l'avevo smontata avevo dovuto tagliare via un cm abbondante altrimenti non riuscivo più a riposizionarla; una piccola differenza c'è nell'altra guarnizione, quella sotto lo spider, ma la funzione è la stessa. Anche io tre motori originali cinesi, 36v 350w
 

thineight

Ebiker normalus
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Treviso
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"

Ciao a tutti, finalmente mi sono arrivate le batterie ed ho effettuato la famosa prova "del freno", cioè di cortocircuitare i pin L3-L2 (e corrispondenti R3-R2) ed effettivamente il motore smette di erogare.
Quindi ora si tratta di trovare i connettori corretti che si sposano con il VLCD5 ed implementare la modifica.

Intanto ci tenevo ad aggiornarvi sulla questione "teorica".. per la pratica ci risentiremo

Bye
Thineight
 
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Paolin

Ebiker novello
16 Ottobre 2017
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Biella
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Sbyke 26"

Il motore funziona bene solo con una pedalata regolare e una potenza adeguata alla combinazione di rapporti e di salita.
Se stai facendo poca pressione con un rapporto corto è normale che diventi irregolare, fa parte della dinamica: spinge forte e tu cali la pressione, quindi rallenta e tu spingi di più, e via di seguito.