Motore Tongsheng con torsiometro

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Milano
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Tsdz2 350W vs Yamaha PW...... un bel problema hahahaha
Iniziamo col dire che la differenza di coppia e potenza si sentono e sono a favore del jappo ma servono realmente ??? diciamo che fà piacere sapere che ci sono e sono disponibili se necessario ma nella vita vissuta è roba di poco conto, il tsdz rapportato correttamente ti porta lo stesso alla cima .
La differenza di personalità più importante che ho notato è la differenza di sforzo minima per avere assistenza il tsdz2 richiede meno sforzo e lo sforzo diminuisce all'aumentare dell'assistenza impostata, lo yamaha richiede un livello di sforzo leggermente superiore .... nella salita fatta domenica con lo yamaha, probabilmente avrei fatto meno fatica col tongsheng ma poca roba. (lo yamaha dà di più ma richiede anche un pò di più ed è tuttosommato molto piacevole)
Il tsdz2 non ha il tanto criticato buco di assistenza a bassissimi giri di pedale dello yamaha anzi a mio avviso in queste condizioni eroga in maniera migliore.
Per contro in allungo crolla prima dello Yamaha e per fortuna che quest'ultimo non allunga come la concorrenza o il nuovo PW X se nò dovrei cambiare modo di pedalare (in realà basta e avvanza per tutto anche il tsdz2)
A mio avviso per cadere nel buco di assistenza ai bassi regimi dello yamaha bisogna necessariamente sbagliare la scelta dei rapporti..........
dove lo Yamaha è stupefacente è nella pedalata da spento..... non trascina nessun extra, il tongsheng purtroppo si.
Che dire due motori diversi ma dire che c'è un reale vincitore non è cosi netto e sopratutto non è a mio avviso una scelta da ridurre alla potenza.
Se esistesse una versione del tsdz2 robusta da reggere a certe sevizie fuoristradistiche (peraltro spero che lo yamaha lo sia !! ma mai dire mai) non avrei fatto la follia !!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Tsdz2 350W vs Yamaha PW...... un bel problema hahahaha
Iniziamo col dire che la differenza di coppia e potenza si sentono e sono a favore del jappo ma servono realmente ??? diciamo che fà piacere sapere che ci sono e sono disponibili se necessario ma nella vita vissuta è roba di poco conto, il tsdz rapportato correttamente ti porta lo stesso alla cima .
La differenza di personalità più importante che ho notato è la differenza di sforzo minima per avere assistenza il tsdz2 richiede meno sforzo e lo sforzo diminuisce all'aumentare dell'assistenza impostata, lo yamaha richiede un livello di sforzo leggermente superiore .... nella salita fatta domenica con lo yamaha, probabilmente avrei fatto meno fatica col tongsheng ma poca roba. (lo yamaha dà di più ma richiede anche un pò di più ed è tuttosommato molto piacevole)
Il tsdz2 non ha il tanto criticato buco di assistenza a bassissimi giri di pedale dello yamaha anzi a mio avviso in queste condizioni eroga in maniera migliore.
Per contro in allungo crolla prima dello Yamaha e per fortuna che quest'ultimo non allunga come la concorrenza o il nuovo PW X se nò dovrei cambiare modo di pedalare (in realà basta e avvanza per tutto anche il tsdz2)
A mio avviso per cadere nel buco di assistenza ai bassi regimi dello yamaha bisogna necessariamente sbagliare la scelta dei rapporti..........
dove lo Yamaha è stupefacente è nella pedalata da spento..... non trascina nessun extra, il tongsheng purtroppo si.
Che dire due motori diversi ma dire che c'è un reale vincitore non è cosi netto e sopratutto non è a mio avviso una scelta da ridurre alla potenza.
Se esistesse una versione del tsdz2 robusta da reggere a certe sevizie fuoristradistiche (peraltro spero che lo yamaha lo sia !! ma mai dire mai) non avrei fatto la follia !!

Interessante il confronto...avevo chiesto lo stesso sul thread della Specy in rapporto al Bafang,,,
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Interessante il confronto...avevo chiesto lo stesso sul thread della Specy in rapporto al Bafang,,,
Ciao,
credo di essere io quello cui avevi chiesto info Specy-Levo vs Bafang, e, stranamente, pur avendone parecchie in gruppo, non l'ho mai confrontata seriamente di recente, cosa che invece ho fatto col Bosch/Moterra.
Sula mia Fat ho un 350w e, in confronto, il Bosch sembra un 500, anche se poi.......boh, forse è solo più "ruvido"!
Il Bosch, al di la dell'impressione di potenza, ha più allungo, ti segue meglio nella pedalata, non è on-off, e arrivi a frullare molto in alto, mentre il Bbs 01 mura, nel senso che non ti segue con l'assistenza, abbastanza in basso, e devi abituarti a lavorare molto col cambio.
Per quanto mi riguarda è proprio questo, il fatto di avere un range di giri utili abbastanza stretto, che mi piace poco, per il resto mi trovo bene, e riesco a fare di tutto.

Ben diverso il discorso col Bbs02 750w col quale puoi allungare fin che vuoi, e il motore ti assiste sempre....i miei due amigos che ce l'hanno, attualmente hanno impostato il "work mode" a 80, sembra che dia l'impressione di aumentare l'assistenza in base allo sforzo applicato, veramente piacevole.....io credo di averlo a 10, e mi trovo bene, ma voglio provare questa configurazione anche sul mio.

Vorrei elettrificare una seconda bike, sulla quale posso utilizzare la stessa batteria della Fat, e sono indeciso tra il TSDZ2, anche se l'affidabilità mi lascia perplesso, e un altro BBs01, in questo caso da 500W, non tanto per la maggior potenza, che francamente serve a poco, ma perché gira più in alto.
 

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lagoz

Ebiker espertibus
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Ciao,
credo di essere io quello cui avevi chiesto info Specy-Levo vs Bafang, e, stranamente, pur avendone parecchie in gruppo, non l'ho mai confrontata seriamente di recente, cosa che invece ho fatto col Bosch/Moterra.
Sula mia Fat ho un 350w e, in confronto, il Bosch sembra un 500, anche se poi.......boh, forse è solo più "ruvido"!
Il Bosch, al di la dell'impressione di potenza, ha più allungo, ti segue meglio nella pedalata, non è on-off, e arrivi a frullare molto in alto, mentre il Bbs 01 mura, nel senso che non ti segue con l'assistenza, abbastanza in basso, e devi abituarti a lavorare molto col cambio.
Per quanto mi riguarda è proprio questo, il fatto di avere un range di giri utili abbastanza stretto, che mi piace poco, per il resto mi trovo bene, e riesco a fare di tutto.

Ben diverso il discorso col Bbs02 750w col quale puoi allungare fin che vuoi, e il motore ti assiste sempre....i miei due amigos che ce l'hanno, attualmente hanno impostato il "work mode" a 80, sembra che dia l'impressione di aumentare l'assistenza in base allo sforzo applicato, veramente piacevole.....io credo di averlo a 10, e mi trovo bene, ma voglio provare questa configurazione anche sul mio.

Vorrei elettrificare una seconda bike, sulla quale posso utilizzare la stessa batteria della Fat, e sono indeciso tra il TSDZ2, anche se l'affidabilità mi lascia perplesso, e un altro BBs01, in questo caso da 500W, non tanto per la maggior potenza ma perché gira più in alto.

Pareri molto interessanti...in effetti noto che tendete a sottolineare che tra i motori kit e le bici native elettriche ci sono differenze ma non così eclatanti e sempre sfavore dei kit, mentre i rivenditori tendono a magnificare le native ed a considerare i kit come un ripiego di serie B (...o anche C....)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Pareri molto interessanti...in effetti noto che tendete a sottolineare che tra i motori kit e le bici native elettriche ci sono differenze ma non così eclatanti e sempre sfavore dei kit, mentre i rivenditori tendono a magnificare le native ed a considerare i kit come un ripiego di serie B (...o anche C....)

Normalmente i Rivenditori "tendono a magnificare le native" principalmente perchè sono semplici commercianti, ovvero "dovrebbero" solo vendere e non costruire o meglio modificare, che è una prerogativa degli artigiani (o dell'industria).
Poi, naturalmente, c'è sempre chi parla "pro domo sua"........;)
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
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Trek Farley Bafang
Pareri molto interessanti...in effetti noto che tendete a sottolineare che tra i motori kit e le bici native elettriche ci sono differenze ma non così eclatanti e sempre sfavore dei kit, mentre i rivenditori tendono a magnificare le native ed a considerare i kit come un ripiego di serie B (...o anche C....)
Le attuali e-bike native sono notevoli, come estetica, integrazione, ciclistica e bilanciamento, ma, montato bene, anche il kit ha il suo perché.
Per quanto mi riguarda l'handicap maggiore delle native vs kit è la batteria.... tendono a blindare sempre più i sistemi senza offrire valide alternative, e, per un uso trail/all-mountain, i 500/620wh attualmente disponibili sono veramente pochi! ;):confused::confused:
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Un vantaggio che ha Bosch sugli altri è che il caricatore, ed anche la batteria, volendosene portare una seconda dietro, sono più compatti.
Già la yamaha è bella lunga, quella della levo credo ancora di più, difficilmente zainabile
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
22
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Italia
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Ragazzi apro un'alert sul motore in questione. Premesso che ho comprato il motore da Future Bike in versione Fat Bike. Volevo avvisarvi di evitare la declinazione Fat bike come la peste. Oggi mi si è rotto per la seconda volta il perno del pedale, con conseguenti danni al vestiario e diverse lacerazioni alla gamba. Evitate come la peste la modifica per Fat bike. Il motore di per se va na bomba la modifica fatta dal negoziante è una chiavica. Mannaia stavo pure andando ad un appuntamento di lavoro! Si è rotta pedalando sui sampietrini in piano. IMG-20170317-WA0003.jpeg IMG-20170317-WA0005.jpeg

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gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
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Ho avuto lo stesso identico problema a novembre. Incredibile..... Chiederò il rimborso totale di tutto quanto.... è il secondo motore che presenta lo stesso problema, anche il primo ha fatto la stessa fine.

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nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
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KHS 4 season
Ragazzi apro un'alert sul motore in questione. Premesso che ho comprato il motore da Future Bike in versione Fat Bike. Volevo avvisarvi di evitare la declinazione Fat bike come la peste. Oggi mi si è rotto per la seconda volta il perno del pedale, con conseguenti danni al vestiario e diverse lacerazioni alla gamba. Evitate come la peste la modifica per Fat bike. Il motore di per se va na bomba la modifica fatta dal negoziante è una chiavica. Mannaia stavo pure andando ad un appuntamento di lavoro! Si è rotta pedalando sui sampietrini in piano. Vedi l'allegato 2393 Vedi l'allegato 2394

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Rotti anche io 2... Adesso siamo al 3° motore ma logicamente la bici la uso molto meno spensierato... Credevo di farne un uso scellerato io ma evidentemente il problema risiede in altro..Cosa pensi di fare?
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
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2
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Ho tutte le mail scambiate con il venditore, ho fatto fare pure una perizia tecnica da uno stabilimento aeronautico con cui ho rapporti, segnalanndo al venditore che la filettatura fatta sul motore non era simmetrica ma disallineata di 0,3 mm e ciò provocava il disallineamento del perno e che lo stesso non avrebbe funzionato a dovere in quanto lavorava storto. Ovviamente ha insistito nel non ammettere il fatto e alla fine gli ho dovuto mandare il telaio della bici sul quale poi, a detta sua, ha montato correttamente il motore (con tanto di foto allegate) ovviamente io non ho toccato nulla. Ma ho l'impressione che abbia forzato l'inserimento del motore nel foro del movimento centrale. Lavorando storto il pezzo si è spezzato a fatica, forse pure l'acciaio di bassa qualità alla fine questo è il risultato. Cmq nel caso non si risolva in maniera bonaria ho tutte le carte per procedere con l'avvocato e fargli fare un culo quanto una casa.

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nanno

Ebiker normalus
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KHS 4 season
Ho tutte le mail scambiate con il venditore, ho fatto fare pure una perizia tecnica da uno stabilimento aeronautico con cui ho rapporti, segnalanndo al venditore che la filettatura fatta sul motore non era simmetrica ma disallineata di 0,3 mm e ciò provocava il disallineamento del perno e che lo stesso non avrebbe funzionato a dovere in quanto lavorava storto. Ovviamente ha insistito nel non ammettere il fatto e alla fine gli ho dovuto mandare il telaio della bici sul quale poi, a detta sua, ha montato correttamente il motore (con tanto di foto allegate) ovviamente io non ho toccato nulla. Ma ho l'impressione che abbia forzato l'inserimento del motore nel foro del movimento centrale. Lavorando storto il pezzo si è spezzato a fatica, forse pure l'acciaio di bassa qualità alla fine questo è il risultato. Cmq nel caso non si risolva in maniera bonaria ho tutte le carte per procedere con l'avvocato e fargli fare un culo quanto una casa.

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Guarda,io posso dire che son stati rapidi e gentili, questo non posso negarlo.. a detta loro il primo perno era fatto da una ditta con cui non lavorano più ,il secondo(rotto anche quello) è in acciao non so di quale durezza ma comunque resiste fino a 150kg...Quello di adesso è il nuovo motore con nuovo tipo di perno ... Vedremo...montare male il motore non credo sia possibile.. Peccato perché sarebbe una valida alternativa alle native
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
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Eh lo so ma mi è salito il sangue alla testa soprattutto perché sulla bicicletta ci ho portato mia figlia di 2 anni fortuna vuole che sia caduto da solo e non con mia figlia... Capirai che per quanto gentili siano allo stato attuale non riesco più a fidarmi di un prodotto del genere sopratutto se mi si spezza in città sui cazzimbocchi e dire che ci ho portato pure la piccola... e se si fosse rotto in quell'occasione? Non oso manco pensarci... quindi per me croce nera.... Peccato perché il motore è buono, ripeto è la modifica che è na ciofeca.

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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sants full 27.5 plus
Eh lo so ma mi è salito il sangue alla testa soprattutto perché sulla bicicletta ci ho portato mia figlia di 2 anni fortuna vuole che sia caduto da solo e non con mia figlia... Capirai che per quanto gentili siano allo stato attuale non riesco più a fidarmi di un prodotto del genere sopratutto se mi si spezza in città sui cazzimbocchi e dire che ci ho portato pure la piccola... e se si fosse rotto in quell'occasione? Non oso manco pensarci... quindi per me croce nera.... Peccato perché il motore è buono, ripeto è la modifica che è na ciofeca.

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Ci sono anche altre ditte che importano e fanno la modifica di questo motore. Conosco il titolare di una di queste e lo conosco come persona seria. Poi può essere che intrinsecamente il motore sia debole in quel punto. Più di qualche motore ha manifestato difetti iniziali che, con il tempo, sono stati risolti.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
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Milano
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Di base sto motore (e lo dico con la cognizione di chi lo ha maltrattato parecchio) è un buon prodotto se di serie , considerato poi il prezzo direi che non ha rivali......
Peccato che al momento le conversioni fatte da terzi siano risultate precarie e inaffidabili ..... Speriamo che la situazione migliori perchè anche confrontato allo yamaha PW è un motore che merita, anche se non è cosi potente ti porta agevolmente ovunque..........
Sorvolo sugli ingombri nettamente a favore rispetto ai bafang e similirari............ Ho un amico che attende per una fat....... e sarebbe l'ideale...........