Motore Tongsheng con torsiometro

nanno

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Effettivamente la fragilità dell perno dei pedali un pò deprime ma se metto sulla bilancia i 70 USD del ricambio e la libertà di fare quello che voglio con le batterie..... non ho alcun dubbio..... mi tengo il mio tdsz2 fino a quando non troverò un alternativa migliore (onestamente ci spero) anche se al momento qualcosa di veramente intelligente non si è ancora vista.
Fultrux dove trovi l'albero di ricambio ?
 

serob1

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Lo spero sinceramente anche io, ma visto cosa fanno (in stampo) con alcune leghe di alluminio..... non mi meraviglierei nemmeno tanto.
Fulltux tranquilo non è fuso, ripeto per me la rottura è un problema di trattamento termico, ma vorrei sapere se si è verificato solo con gli alberi per fat bike o anche su quelli di serie, quasto potrebbe non allarmare alcuni di noi.
 

steu851

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La segnalazione su endless è per il motore standard, gli adattamenti per fat sono tutti artigianali fatti dai rivenditori.
Questa è la foto presa dal traduzione segnalato, dove parla di rottura della saldatura
3c81cd0d0310f385e925ccd65caad1eb.jpg
 
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nanno

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Nel mio caso FAT... Stavo pensando , visto che siamo entrati nell'argomento "migliorie tzsd2" ,di ruotare il motore fino a farlo toccare sul tubo obliquo , c'è la risega sul carter che lo impedisce ma per me è superabile a questo punto con una " modifica della modifica". Avevo pensato di fare un asola sul telaio in quel punto ma non me la sento.Pero' pensate,risolvere il problema affidabilità perno e portare il motore in zona sicura ... Sarebbe il top
 
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Dalle foto che ho visto sembra che il cedimento si sia verificato dove finisce il foro filettato per la vite che ferma il pedale....e li c'è veramente poco materiale, se poi c'è anche la gola per il seager..... ce n'è ancora meno!
Magari basta un foro più corto, che si fermi prima della gola/seager.
Su quelli di serie si sa se ci son stati cedimenti analoghi?!!
L'asse si trova, non so se anche senza il sensore, ma per quelli prolungati bisognerà rivolgersi a chi l'ha fornito.
https://www.google.it/url?sa=i&rct=...lBe-_6h7_Y3gFPx-ruZ3Jk0w&ust=1485188755578404
 
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La segnalazione su endless è per il motore standard, gli adattamenti per fat sono tutti artigianali fatti dai rivenditori.
Questa è la foto presa dal traduzione segnalato, dove parla di rottura della saldatura
3c81cd0d0310f385e925ccd65caad1eb.jpg
Aaaaggghhh!!!
Come non detto quanto sopra, il cedimento è molto più interno.....se è così, mi sa che prendo un altro Bafang....peccato, mi stuzzicava proprio l'idea del torsiometro, ma, per dove vado, l'idea di perdere un pedale in discesa mi terrorizza letteralmente!!!
 
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Fultrux dove trovi l'albero di ricambio ?
Qui : http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-7N-N002.6NQCA
Dove ho preso il motore a suo tempo
Nel mio caso FAT... Stavo pensando , visto che siamo entrati nell'argomento "migliorie tzsd2" ,di ruotare il motore fino a farlo toccare sul tubo obliquo , c'è la risega sul carter che lo impedisce ma per me è superabile a questo punto con una " modifica della modifica". Avevo pensato di fare un asola sul telaio in quel punto ma non me la sento.Pero' pensate,risolvere il problema affidabilità perno e portare il motore in zona sicura ... Sarebbe il top
Io la parte segnata in giallo l'ho eliminata completamenteper poter ruotarlo all'indietro però
1.jpg
La segnalazione su endless è per il motore standard, gli adattamenti per fat sono tutti artigianali fatti dai rivenditori.
Questa è la foto presa dal traduzione segnalato, dove parla di rottura della saldatura
3c81cd0d0310f385e925ccd65caad1eb.jpg

Further investigations shown that there was a welding defect. Yes, there was a welded seam in the axle!
Tra i sostantivi di seam c'è anche "vena" e "filone" per quello penso che intendesse una bolla..... poi il mio inglese non è una certezza però......
Ps io li motore l'ho revisionato il mese scorso e ho smontato anche l'albero completamente ma di saldature non ne ho viste......
 

nanno

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Aaaaggghhh!!!
Come non detto quanto sopra, il cedimento è molto più interno.....se è così, mi sa che prendo un altro Bafang....peccato, mi stuzzicava proprio l'idea del torsiometro, ma, per dove vado, l'idea di perdere un pedale in discesa mi terrorizza letteralmente!!!
Qui : http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-7N-N002.6NQCA
Dove ho preso il motore a suo tempo

Io la parte segnata in giallo l'ho eliminata completamenteper poter ruotarlo all'indietro però
Vedi l'allegato 1593


Further investigations shown that there was a welding defect. Yes, there was a welded seam in the axle!
Tra i sostantivi di seam c'è anche "vena" e "filone" per quello penso che intendesse una bolla..... poi il mio inglese non è una certezza però......
Ps io li motore l'ho revisionato il mese scorso e ho smontato anche l'albero completamente ma di saldature non ne ho viste......
Quindi il tuo motore in che posizione è ?
 

steu851

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Però weld è senza ombra di dubbio saldare, ed il tipo è esterrefatto dal fatto che ci possa essere una saldatura in quel punto.
Ma se escludiamo le versioni per fat il cui albero non è prodotto da tongsheng, credo che il fenomeno possa rientrare nella normalità.
 
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serob1

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Però weld è senza ombra di dubbio saldare, ed il tipo è esterrefatto dal fatto che ci possa essere una saldatura in quel punto.
Ma se escludiamo le versioni per fat il cui albero non è prodotto da tongsheng, credo che il fenomeno possa rientrare nella normalità.
Si steu851 weld è senza dubbio saldare ma metterei in conto un errore di valutazione visiva infatti dalla foto non si evidenzia nessuna saldatura che peraltro sarebbe assurda. I cinesi sanno sicuramente progettare un alberino semmai non hanno processi sotto controllo e penso quindi che sia normale trovare alcuni pezzi difettosi,per togliermi ogni dubbio ho appena smontato l' albero, non presenta saldature, è trattato termicamente e la lavorazione sembra ragionevolmente decente per una corretta valutazione oltre che misurato andrebbe tagliato longitudinalmente ma certamente non lo faccio!
 

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Si steu851 weld è senza dubbio saldare ma metterei in conto un errore di valutazione visiva infatti dalla foto non si evidenzia nessuna saldatura che peraltro sarebbe assurda. I cinesi sanno sicuramente progettare un alberino semmai non hanno processi sotto controllo e penso quindi che sia normale trovare alcuni pezzi difettosi,per togliermi ogni dubbio ho appena smontato l' albero, non presenta saldature, è trattato termicamente e la lavorazione sembra ragionevolmente decente per una corretta valutazione oltre che misurato andrebbe tagliato longitudinalmente ma certamente non lo faccio!
Ma tu hai una fat o è quello standard ?
 

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
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...................... è trattato termicamente e la lavorazione sembra ragionevolmente decente per una corretta valutazione oltre che misurato andrebbe tagliato longitudinalmente ma certamente non lo faccio!
Se hanno fatto il trattamento termico ci si potrebbe fidare, per fidarsi ciecamente bisognerebbe controllare la durezza del materiale e cercare di risalire a che tipo di m. è. Se è C40 la durezza dovrebbe essere 220-230HB
 

serob1

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Se hanno fatto il trattamento termico ci si potrebbe fidare, per fidarsi ciecamente bisognerebbe controllare la durezza del materiale e cercare di risalire a che tipo di m. è. Se è C40 la durezza dovrebbe essere 220-230HB
Giordanov quello che mi preoccupa è proprio il trattamento che se mal eseguito può portare a fragilità del pezzo o cricche che possono essere le cause delle rotture. Io penso comunque che si tratta di casi isolati (due segnalati) e si possa restare abbastanza tranquilli, anche con i bmp Bafang ci sono stati casi di rottura perno ruota (in questo caso il pericolo è molto maggiore) ma il bmp è sempre stato considerato robusto e affidabile.
 

Giordanov

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Giordanov quello che mi preoccupa è proprio il trattamento che se mal eseguito può portare a fragilità del pezzo o cricche che possono essere le cause delle rotture. Io penso comunque che si tratta di casi isolati (due segnalati) e si possa restare abbastanza tranquilli, anche con i bmp Bafang ci sono stati casi di rottura perno ruota (in questo caso il pericolo è molto maggiore) ma il bmp è sempre stato considerato robusto e affidabile.
Appunto! se il trattamento è ben eseguito la durezza (controllo non distruttivo) deve essere quella indicata sopra (sempre che il materiale sia quello giusto). Per le eventuali cricche bisogna o radiografare o controllo con ultrasuoni. nel sito c'è senzaltro qualcuno che lavora in metallurgia io oramai sono in pensione non mi sarebbe costato niente portare un pezzo in laboratorio per un controllo.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Praticamente l'asse si spezza dove c'è la goletta per il seager....e li non ci sono di sicuro saldature, il pezzo è ricavato dal pieno per lavorazione meccanica, e, se il materiale è buono e trattato correttamente, non dovrebbe spezzarsi.
Non è che sia sottodimensionato?!!

torque-sensor-for-TSDZ2-electric-bicycle-central-mid-motor.jpg
 

Donlibbo

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28 Dicembre 2016
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VKT Loud 27,5
Posso confermare che i perni rotti sono quelli prodotti da VPM, erano prodotti con un materiale ferroso non adatto e avevano il taglio seger in corrispondenza del filetto interno del bullone della pedivella, in questo modo erano scarsi di materiale dove fa più forza quando si pedala e soprattutto di un materiale non adatto, non è un problema di sezione ridotta del materiale. Ora sono prodotti da una società di meccanica di precisione di Torino di fiducia di Future Bike che li fa con un materiale di durezza 38 Rockwell e successivamente subiscono un trattamento affinchè siano più duri. Sono già usciti più di 50 perni della serie nuova e non si è verificata più nessuna rottura.