Daiwer
Ebiker grandissimus
- 16 Settembre 2016
- 1.107
- 738
- 113
- Bici
- MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Buongiorno a tutti , ho da pochissimo preso una FAT con su montato un Active Torque 250w, spippolando nel menù ho notato che il diametro ruota era impostato su 29" ,per prova l'ho portato a 26"(la fat è da 26" comunque aldilà dei gommoni) e la bici va troppo meglio,più forte proprio...non sò se ci sono controindicazioni però ,qualcuno può aiutarmi?
Altro dubbio che mi sorge è sulla robustezza del movimento di centro e sul quadro delle pedivelle ,avete esperienze in merito?Che tipo di pedivella dovrei aquistare come ricambio?Si trova anche la DX o sono intercambiabili?
Grazie a tutti![]()
Non posseggo un Tongsheng, ma posso provare ad aiutarti. Se dico cavolate, non mancheranno utenti che potranno correggermi.
Quanto al fatto che cambiando il diametro della ruota sul display ti sembra che vada più forte, forse è dovuto all'impostazione del sensore di sforzo che spinge di più dovendo compensare il minore sviluppo metrico della ruota di diametro inferiore. Credo che l'unica controindicazione sia un possibile maggior consumo della batteria.
Per le pedivelle, invece, posso aiutarti con cognizione di causa.
Le pedivelle non sono intercambiabili tra loro, o almeno io non le ho mai scambiate, perché altrimenti non potresti accoppiarle con una coppia di pedali, ciò per via della diversa filettatura tra pedale dx e sx che si accoppia rispettivamente con pedivella dx e sx.
Puoi sostituirle con delle comuni pedivelle per ebike. Io, che ho un bafang BBS, ho sostituito le pedivelle del kit con delle pedivelle a perno quadro della FSA per motori centrali Yamaha, certamente di costruzione migliore ed anche più belle.