ti dico come ho realizzato la cosa:
1) sulla parte dell'obliquo che affaccia verso terra esistevano due rivetti m5 (servivano a tenere delle piastrine di plastica reggi fili/tubi che dal manubrio vanno ai freno post. e deragliatori.
2) ho realizzato un telaio in alluminio sp3 (che io chiamo ragno) . provo a mettere 2 allegati in excel dove l'ho abbozzato. il dis. non e' piu' rintracciabile

- va da se che le "alette del ragno (4+4) vanno piegate 4 per contenere la batteria(a-a) e 4 per <abbracciare> il tubo obliquo(b-b). vedrai sulla spina centrale del ragno 2 fori passanti (sono quelli per fissarlo al tubo obliquo e 2 filettati per la basetta della batteria.
3 ) una volta presentata la batteria sul ragnetto ,si piegano le due allette c-c a 90° che serviranno da ulteriore appoggio alla basetta batteria.
4)assemblaggio: fissato il telaietto contro il tubo obliquo con le due viti da 5m si piegano le 4 alette b-b attorno allo stesso (quanto si puo') e si bloccano definitivamente con 2 fascette passanti per le asole.si monta la batteria e si blocca ulteriormente il pacco con due fascette con velcro. (quelle che vedi nere sul mio tubo obliquo) finito.
io per proteggere il tutto ho poi messo una cover di plastica (avvitata alle alette che contengono la batteria).
nel box ho la corrente per cui non ho piu' mosso nulla , ma in ogni caso la batt . era possibile sfilarla,previa rimozione cover e fascette con velcro.
dopo 1200 km quasi tutti in fuori strada ,duro eh, il tutto non si muove assolutamente.