Motore Mobe ha il torsiometro?

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Dall'aspetto ho avuto la stessa impressione. Non capisco come mai un rivenditore che ha una clientela vastissima come mobilità elettrica non commercializzi nessun motore kit con il torsiometro e tratti soltanto dei kit PAS.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Dall'aspetto ho avuto la stessa impressione. Non capisco come mai un rivenditore che ha una clientela vastissima come mobilità elettrica non commercializzi nessun motore kit con il torsiometro e tratti soltanto dei kit PAS.
I centrali con pas sono comodi per diverse tipologie di bici oltre alle mtb. Chi commercializza kit deve tener conto di utenze diverse.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Sarà anche come dici tu ma dal sito di Mobilità Elettrica non mi sembra che il loro prodotto di punta siano le Graziella e nemmeno le Umberto Dei con freni a bacchetta. Io vedo delle gran MTB e per la MTB il centrale con il PAS a mio parere è una schifezza. Può andare bene se si vuole usare in Turbo per salire a velocità bomba per poi godersi la discesa ma pedalare è un'altra cosa. Il sensore di sforzo per chi ama pedalare è indispensabile.
 

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Può essere anche una schifezza il centrale con il pas ma al momento attuale vende bene e il pas qualcuno lo toglie anche, a mio avviso sbagliando. Quache settimana fa sono andato in un piccolo negozio della zona e ne avevano una trentina da montare. Su tutti i tipi di bici, comprese le bdc e le touring. Per le bici a scavalco basso avevano gli hub.
Comunque il tongsheng è un buon motore e lo puoi prendere direttamente in Cina come hanno fatto in molti sia per un motore che per l'altro. Risparmi sui 150 euro.
 

NicPe

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Il sensore di sforzo per chi ama pedalare è indispensabile.
Io amo pedalare, il sensore di sforzo mi piace e lo trovo geniale, ma al momento non ne sento il bisogno. Il PAS è una schifezza? Quello che avevo sul Goldenmotor sei o sette anni fa era inutilizzabile e andavo di solo manettino. Quello che ho sul BBS oggi, personalizzabile via cavetto e centralina, è una figata. Generalizzare non serve a un gran che se non a fare sterili polemiche.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
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premetto che io una mtb con pas non la vorrei, definirlo schifezza non è corretto se si vendono a qualcuno piace e ci si trova bene , non siamo tutti con gli stessi gusti per fortuna
 
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NicPe

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Come dicevo, generalizzare serve a poco e come dici giustamente tu, ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze. Il rispetto delle scelte altrui è sacrosanto, anche se le critiche costruttive ci stanno, ci mancherebbe. {03}
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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  • Infatti ho specificato che per uso gravity può avere senso. Quando parlo di PAS so quello che dico. Ho provato Bafang di qualsiasi tipo e con qualsiasi mappatura e senza il sensore di sforzo pedalare è una presa in giro. è come quando negli anni 80 si pedalava sul Ciao o sul Bravo mentre si andava ai 40 all'ora.
  • Non è per far polemica ma il PAS non ha niente a che vedere con i motori con sensore di sforzo. I motori privi di sensori di sforzo sono dei motori a scoppio silenziosi che non inquinano ma il funzionamento è la stessa roba.
 

Gelindo

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Può essere anche una schifezza il centrale con il pas ma al momento attuale vende bene e il pas qualcuno lo toglie anche, a mio avviso sbagliando. Quache settimana fa sono andato in un piccolo negozio della zona e ne avevano una trentina da montare. Su tutti i tipi di bici, comprese le bdc e le touring. Per le bici a scavalco basso avevano gli hub.
Comunque il tongsheng è un buon motore e lo puoi prendere direttamente in Cina come hanno fatto in molti sia per un motore che per l'altro. Risparmi sui 150 euro.
Se lo prendo in Cina poi chi me lo monta? I ricambi chi me li fornisce? Se qualcosa non funziona la manutenzione da chi la faccio fare?
 

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  • Infatti ho specificato che per uso gravity può avere senso. Quando parlo di PAS so quello che dico. Ho provato Bafang di qualsiasi tipo e con qualsiasi mappatura e senza il sensore di sforzo pedalare è una presa in giro. è come quando negli anni 80 si pedalava sul Ciao o sul Bravo mentre si andava ai 40 all'ora.
  • Non è per far polemica ma il PAS non ha niente a che vedere con i motori con sensore di sforzo. I motori privi di sensori di sforzo sono dei motori a scoppio silenziosi che non inquinano ma il funzionamento è la stessa roba.
Ma non penso proprio. Se metti una corona piccola davanti e livelli bassi di assistenza si fanno i 4 km orari, non i 40. Se ti ti fai 3.000 mt di dislivello e una 90 di km non torni a casa riposato. Cose peraltro dette e ridette.
 
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Se lo prendo in Cina poi chi me lo monta? I ricambi chi me li fornisce? Se qualcosa non funziona la manutenzione da chi la faccio fare?
Un meccanico in grado di cambiare un movimento centrale è in grado di montare un tongsheng. Per il resto esiste una comunità per questo motore sia su questo forum che su un altro. I forum servono a questo.
 

Gelindo

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Certo. il PAS non ti dà assistenza in funzione allo sforzo che tu applichi ai pedali ma solo fino al raggiungimento di una determinata velocità per cui se tu imposti che con l'assistenza ad 1 deve assisterti fino ai 10 Km/h dai 10 km/h in poi pedali tu con un motore spento che aggiunge peso alla bici e nulla più. Chiaro che non torni a casa riposato. Il sensore di sforzo in modalità eco ti dà la stessa assistenza sia ai 10 km/h che ai 40 km/h (da sbloccato). se il PAS fosse un sistema fighino per le MTB ci sarebbero dei produttori di bici che lo utilizzerebbero invece guarda caso non esiste un produttore al mondo che fa una MTB con motore nativo che utilizza il PAS.Vorrà dire qualcosa oppure no?
 

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Certo. il PAS non ti dà assistenza in funzione allo sforzo che tu applichi ai pedali ma solo fino al raggiungimento di una determinata velocità per cui se tu imposti che con l'assistenza ad 1 deve assisterti fino ai 10 Km/h dai 10 km/h in poi pedali tu con un motore spento che aggiunge peso alla bici e nulla più. Chiaro che non torni a casa riposato. Il sensore di sforzo in modalità eco ti dà la stessa assistenza sia ai 10 km/h che ai 40 km/h (da sbloccato). se il PAS fosse un sistema fighino per le MTB ci sarebbero dei produttori di bici che lo utilizzerebbero invece guarda caso non esiste un produttore al mondo che fa una MTB con motore nativo che utilizza il PAS.Vorrà dire qualcosa oppure no?
Sei completamente fuori strada. Il pas ti dà assistenza fino al limite massimo di watt che hai impostato e solo volendo fino ad un limite di velocità. La velocità del mio è bloccata a 25 km orari a tutti i livelli e, in pianura ci arrivo al mio livello 1 che è sui 70 w. E non esiste solo il pas nel bafang.
 
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Gelindo

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Resta il fatto che tutte le bici che vengono prodotte con motore di serie non hanno il PAS ma il sensore di forzo. Sarebbe bello che i kit li proponessero con il sistema che è l'unico utilizzato per le MTB.
 

Jack e-bike

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Se non ti piace il bafang non lo compri. Ma Olieds di Marco Mannuzzi ha vinto molte gare con questo motore..mi sembra tutte quelle a cui ha partecipato nel 2016. Poi è anche vero che sta facendo il suo motore con torsiometro.. in ogni caso chi entra nel mondo dei kit o si arrangia un poco o si trova qualcuno che lo aiuta. In tre anni sulla parte elettrica non ho avuto bisogno di assistenza. Ho comperato un paio di batterie da 36 v e venduto quella che avevo da 50 v . Ho strattonato un paio di cavi e me se sono fatti mandare 4 di riserva. Poi ho solo cambiato corone e cambio ma questo non riguarda la parte del motore e la batteria.