News Motore di SRAM in arrivo?

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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czarn

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fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Fanno cose eccelse,(non sto ad elencare.....)perché fermarsi ad "alcune" tipologie di freni??
I nuovi usciti sembra vadano benissimo.
Sarebbe ora di smetterla di sparare sulla croce rossa...neppure che gli altri freni non abbiano problemi.... basta andare sul forum marrone e leggere ...
Non ci sono freni esenti da problemi.
Ci sono al contrario tanti biker esenti dal sapere usare i freni

Non ci sono freni esenti da problemi, ma i freni SRAM sono esenti da pregi.
E poi com'è che i biker che non sanno usare i freni sram si trovano bene con altri freni?

Poi che sia diventato un tormentone è vero, ma la battuta ci stava.
 

e-runza70

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Fanno cose eccelse,(non sto ad elencare.....)perché fermarsi ad "alcune" tipologie di freni??
I nuovi usciti sembra vadano benissimo.
Sarebbe ora di smetterla di sparare sulla croce rossa...neppure che gli altri freni non abbiano problemi.... basta andare sul forum marrone e leggere ...
Non ci sono freni esenti da problemi.
Ci sono al contrario tanti biker esenti dal sapere usare i freni
Fanno cose eccelse...come no, di sicuro hanno fatto dei freni di mer.a e pericolosi, con un paio di Guide bloccati in discesa tirati all'attivo, per mia fortuna sono ancora qui a raccontarlo.....la croce rossa arriva dopo. Sta storia di saper usare i freni è ora di finirla mi ha un po stufato, ma che cavolo fai dei freni per ebike da 25/30 kg omologate per pesi massimi da 130kg non ci sono scuse devono frenare, al posto di rompere le scatole sui 25 kmh controllassero i freni a fatica, giusto per la sicurezza di chi sta sopra e pure di chi si incrocia.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
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Cit.
La SRAM ha fatto anche cose buone.. :D

Ah, quando avevo i freni arrivavo sempre in orario ( in ortopedia).

Comunque è vero , i cambi non sono male. ma anche guarniture, trasmissione in generale e ruote non sono male.
E i vecchi code ( gli ultimi devo ammettere che non li ho mai provati) anche pinzavano bene.
 

MISTER HYDE

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Fanno cose eccelse,(non sto ad elencare.....)perché fermarsi ad "alcune" tipologie di freni??
I nuovi usciti sembra vadano benissimo.
Sarebbe ora di smetterla di sparare sulla croce rossa...neppure che gli altri freni non abbiano problemi.... basta andare sul forum marrone e leggere ...
Non ci sono freni esenti da problemi.
Ci sono al contrario tanti biker esenti dal sapere usare i freni
SRAM in alcuni casi ci sono stati dei problemi grossi = pistoncino pompa e pinza che si bloccavano.
Se provi bene altri freni come Shimano, Magura o anche solo i TRP ti accorgerai che funzionano meglio.
Più che bikers che non sanno frenare vedo invece bikers che non capiscono bene certe differenze.
Ma tanto "Va benissimo la gomma 4 STAGIONI e il MULLET non serve a nulla !" CIT. :D :sob: :joy:

Per quanto riguarda il nuovo motore Sram, se è questo, con quelle dimensioni mi sembra già obsoleto in partenza ! :confused:
 
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Non ci sono freni esenti da problemi, ma i freni SRAM sono esenti da pregi.
E poi com'è che i biker che non sanno usare i freni sram si trovano bene con altri freni?

Poi che sia diventato un tormentone è vero, ma la battuta ci stava.
bugia...

2 pregi di Sram sono:
- intercambiabilità destro sinistro in 2 minuti (chiedere a chi affitta bici... se non è un pregio)
- modulabilità

sid
 
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2 pregi di Sram sono:
- intercambiabilità destro sinistro in 2 minuti (chiedere a chi affitta bici... se non è un pregio)
- modulabilità

Infatti io ho invertito le leve a manubrio in 5 minuti netti.

Aggiungerei anche
- nuova (relativamente) procedura di spurgo molto semplificata
- regolazione del contact point (modelli RSC) che funziona davvero e non per finta come quella di Shimano (a leggere in giro)
- costi ragionevoli

Comunque, i miei Code RSC ben spurgati ed accoppiati a dischi Galfer da 2 mm, frenano ben oltre le mie possibilità, anche nelle discese più lunghe che ho fatto non ho mai avuto problemi di affaticamento pur usando sempre un solo dito. Non che sia un fan di SRAM, quando cambiai l'impianto frenante originale (SRAM Guide T, oggettivamente mediocre ma pure quelli frenavano) avrei voluto i Formula Cura 4 ma allora erano impossibili da trovare, è che le storielle di questo tipo che si perpetuano all'infinito sui forum e ripetute a pappagallo da gente che magari manco li ha mai visti un po' stancano. Se domani SRAM uscisse con un sistema frenante che da un giro di pista ai rivali ... servirebbe a nulla, tanto gli SRAM non frenano!
 
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Giusto, tornando in topic un altro articolo che parla del fantomatico motore SRAM:


Interssanti le considerazioni finali, soprattutto questa:

While SRAM may have been slow to bring a motor to market, maybe it has been putting the time to good use by integrating a gearbox into it.

GEARBOX-CROWD-1c3989c.jpg


e pernacchie ai tradizionalisti duri e puri che andrebbero avanti a giurassici deragliatori per secoli! :)
 

MISTER HYDE

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Infatti io ho invertito le leve a manubrio in 5 minuti netti.


Giusto, tornando in topic un altro articolo che parla del fantomatico motore SRAM:


Interssanti le considerazioni finali, soprattutto questa:

While SRAM may have been slow to bring a motor to market, maybe it has been putting the time to good use by integrating a gearbox into it.

GEARBOX-CROWD-1c3989c.jpg


e pernacchie ai tradizionalisti duri e puri che andrebbero avanti a giurassici deragliatori per secoli! :)

Dalla foto mi pare che siano tutti VERI BIKERS SUPER ESPERTI !!! :joy::joy::D

(Potevi anche scegliere una foto migliore e comunque hai un po' stufato con questa tua crociata contro il cambio ! Invece di continuare a scrivere caxxate prenditi il fantastico Rholoff !!! Così lo provi bene e ti accorgi che i vantaggi sono ben pochi rispetto agli svantaggi che ci sono ;)).
 
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... che le storielle di questo tipo che si perpetuano all'infinito sui forum e ripetute a pappagallo da gente che magari manco li ha mai visti un po' stancano. Se domani SRAM uscisse con un sistema frenante che da un giro di pista ai rivali ... servirebbe a nulla, tanto gli SRAM non frenano!
SRAM Code li ho usati per oltre un anno ... Poi dopo l'ennesimo problema ai pistoncini sono passato ad altri freni e la differenza è evidente.
Tu quanti freni hai provato bene ? Ripeto forse siete voi che avete stufato con queste polemiche offtopic ... :confused: :rolleyes: :no_mouth:
 
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Dalla foto mi pare che siano tutti VERI BIKERS SUPER ESPERTI !!! :joy::joy::D

Beh, è quella in fondo all'articolo linkato, di meglio non ne ho.

e comunque hai un po' stufato con questa tua crociata contro il cambio ! Invece di continuare a scrivere caxxate prenditi il fantastico Rholoff !!! Così lo provi bene e ti accorgi che i vantaggi sono ben pochi rispetto agli svantaggi che ci sono ;)).

E' una crociata sacrosanta, e poi che c'entra il rohloff? Qui si parla di motore SRAM e nell'articolo avanzano l'ipotesi che il ritardo di SRAM nella discesa in campo nell'arena dei motori possa essere dovuto al fatto che stanno valutando/ingegnerizzando un cambio integrato all'interno della scatola motore. Ipotesi suggestiva e per la quale prego ogni sera ma ahimè temo molto ottimistica.
 
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SRAM Code li ho usati per oltre un anno ... Poi dopo l'ennesimo problema ai pistoncini sono passato ad altri freni e la differenza è evidente.
Tu quanti freni hai provato bene ?

Per ora SRAM Guide T (oggettivamente mediocri) e SRAM Code RSC, ad oggi devo dire perfetti e senza il minimo problema. Se inizierò ad avere problemi ai pistoncini valuterò cosa fare, ma per ora (e credo anche in futuro) il limite sono io e non i freni. di problemi ai pistoncini ne leggi in lungo ed in largo anche per altre marche, il singolo caso non fa statistica. Ma chiudiamo l'OT dai.
 

MISTER HYDE

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Beh, è quella in fondo all'articolo linkato, di meglio non ne ho.
Dai è evidente che la scritta sulla foto è un photoshop che ci puoi scrivere tutto quello che vuoi e le persone possono essere la crew si una qualsiasi aziende che non ci azzecca nulla con le E-MTB ... ;)

E' una crociata sacrosanta, e poi che c'entra il rohloff? Qui si parla di motore SRAM e nell'articolo avanzano l'ipotesi che il ritardo di SRAM nella discesa in campo nell'arena dei motori possa essere dovuto al fatto che stanno valutando/ingegnerizzando un cambio integrato all'interno della scatola motore. Ipotesi suggestiva e per la quale prego ogni sera ma ahimè temo molto ottimistica.

Ma come ? SRAM non erano i complottisti del cambio e non hanno nessun interesse a fare un cambio integrato ???
Adesso invece ... :no_mouth:

S-001.jpg

Comunque nella foto del prototipo un bel cambio c'è ... quindi continua a pregare. ;) :laughing: :laughing:
 
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Dai è evidente che la scritta sulla foto è un photoshop che ci puoi scrivere tutto quello che vuoi e le persone possono essere la crew si una qualsiasi aziende che non ci azzecca nulla con le E-MTB ... ;)

Ma dai! Sai che non me n'ero accorto? :p

Ma come ? SRAM non erano i complottisti del cambio e non hanno nessun interesse a fare un cambio integrato ??? Adesso invece ... :no_mouth:

Per quello pensavo più che altro ad un cambio ad ingranaggi ma a mozzo tipo Rohloff, quello temo non lo faranno mai ne Shimano ne SRAM. Cambio integrato al motore invece ... chissà, forse lato SRAM c'è speranza, sono decisamente meno tetragoni all'innovazione rispetto a Shimano e visto che i competitor parlando di motori per ebike sono già tanti ed agguerriti ... quella potrebbe essere una mossa per spiazzare la concorrenza e ritagliarsi un poco di spazio nel mercato.
 

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Sparirà quando spariranno i tergicristalli per le auto....

Magari finirà anche così, ma se tutti avessero sempre avuto questa spinta all'innovazione/cambiamento a quest'ora staremmo litigando su un forum scritto a mano su corteccia d'albero discutendo se per incidere i graffiti sulle pareti interne delle caverne sia meglio una scheggia di selce o una di ossidiana.
 

Gasate

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Fabriano
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io , auspico un cambio integrato magari elettronico, perchè il cambio attuale è troppo esposto agli urti. io ultimamente ci sto prendendo dentro abbastanza, prima o poi torno a casa in monomarcia. se arriverà un motore nuovo sarà stimolo per la concorrenza al miglioramento, altrimenti sarà confusione