Monte di Portofino vietato ai bikers..

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oddio, tra un "no tunnel" ed un "no bici nel parco" ci vedo parecchie differenze, secondo me si sbaglia nel dire che viviamo in una realtà "del no".
Ci sono no giusti e no stronzate, inevitabilmente in base alle proprie idee, ma credo che il messaggio della "realtà dei no" sia non corretto.
Capisco che ci possano esser punti di vista diversi ed il confronto è proprio utile perché amplia la visuale del singolo.
Ribadisco però che qui da noi in Liguria spopola il movimento dei no, il raffronto con il no tunnel era a titolo di esempio. Certamente più importante è la realizzazione e il mantenimento delle infrastrutture rispetto ad un semplice sentiero ma la realtà dei fatti è questa.
Tornando al Parco lo studio parlava di fenomeni di erosione, puoi vietare anche a tutti il passaggio su un sentiero ma senza opere di incanalamento delle acque, salti per rallentare la velocità dell’acqua l’erosione continuerà a prescindere dal passaggio o meno.
Viviamo in una realtà dei no perché se fosse il contrario chi si oppone a un opera piuttosto che ad un’attività avrebbe un atteggiamento proattivo e farebbe proposte costruttive invece ci fermiamo al mero no.
E siamo una regione dove, al momento, non c’è una, dico una, autostrada che vada almeno a doppia corsia (su tutte le tratte interne e verso altre regioni) senza contare che qui non abbiamo statali da 90/110 km/h….
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Da quello che ne so ultime notizie di Novembre sul Secolo XIX pre che le parti stiamo trattando per trovare un compromesso.