La sto pedalando la Crusher RR da 500 KM, identica a quella provata da Marco, Taglia M , sono 181 cm cavallo 86, misura perfetta anche per me.
Gran bici, ho modificato le mappe Eco e Trail fino a trovare il giusto supporto e prontezza di risposta, ed il motore mi piace, ha una pedalata molto naturale, spinge bene fin dalle basse cadenze, si sente meno il supporto elettrico rispetto al Bosch Cx 4, il motore spinge assieme a me, non spinge prima di me, questo fa sembrare che spinga meno ma è solo un'impressione.
Come accelerazione invece è piu' rapido del bosch a raggiungere la velocita' o la cadenza desiderata, le ripartenze in situazioni critiche sono piu' facili, la rumorosita' è contenuta, solo a motore caldo è leggermente piu' rumoroso del Bosch.
Geniale l'automatismo del cambio assistito, una volta fatta l'abitudine, ti fa riprendere a pedalare con la marcia giusta.
Le sospensioni ohlins sono un po' piu' macchinose da sistemare avendo piu' parametri da settare, ho trovato un buon setting tarando le pressioni 10 Kg oltre il mio peso, la fork è bella pastosa a meta', non sfonda è leggermente meno sensibile della Fox Kashima alle minime, ma lavora meglio quando c'è da fare il gran lavoro.
Mi piace molto la ciclistica con queste sospensioni perchè fa la maggior parte del lavoro senza grossi trasferimenti di carico, senza affondare, rimane nel range della geometria di progetto quindi si guida sempre neutra, riponde ai comandi in modo prevedibile e soprattutto metto le
ruote dove voglio io e non dove ti porterebbe la bici se non fosse a posto.
Unica pecca, per me, le gomme, danno poco feeling soprattutto sul viscido, fanno capire poco il loro limite, forse perchè sono da 2.65, preferisco le 2.45 di altro brand.
Nella guida sembra bella leggera, sicuramente piu' di quello che dice la bilancia, risultato di ottimo abbinamento ciclistica motore sospensioni.
I freni sono Shimano, fanno ben il loro lavoro.
Ottimo acquisto, molto soddisfatto.