Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Consiglio n. 1: controllare e serrare le viti piccole (M4 con brugola da 2,5 mm) di fissaggio delle cover motore (4 a dx, 2 a sx). Ne ho perse due e le altre erano tutte lente.

Consiglio n. 2: verificare che i cavi di collegamento del motore non passino sopra le giunzioni dei due semigusci-motore (in posizione perfetta per essere tranciati...).
Prima:
Vedi l'allegato 85571 Vedi l'allegato 85572
Dopo:
Vedi l'allegato 85573
Appena controllato la mia, era in posizione corretta, tra l'altro basta svitare soltanto le tre viti sul coperchio sx per verificare.

Più che altro il problema principale è che sono fermo da 20 giorni a causa di un intervento al piede, e sto quasi per dare di matto :sob:

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Continuano a insistere sul fatto che ci sono pochissimi articoli disponibili, bisogna comprarli subito o si avranno l'anno prossimo. Ho sentito diverse fonti affermare che hanno un solo articolo per ogni taglia e che il prossimo lotto arriverà tra settembre e ottobre.

A dire il vero, ho comprato la mia Crafty subito dopo il lancio e un rivenditore locale me l'ha offerta con il 15% di sconto. Non so se si possa dire lo stesso della Zendit.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Continuano a insistere sul fatto che ci sono pochissimi articoli disponibili, bisogna comprarli subito o si avranno l'anno prossimo. Ho sentito diverse fonti affermare che hanno un solo articolo per ogni taglia e che il prossimo lotto arriverà tra settembre e ottobre.

A dire il vero, ho comprato la mia Crafty subito dopo il lancio e un rivenditore locale me l'ha offerta con il 15% di sconto. Non so se si possa dire lo stesso della Zendit.
è la solita tattica per vendere a prezzo pieno.. ne vendono poche, a prezzo pieno e con tanto guadagno.. poi in autunno si accorgono che c'è il modello dell'anno dopo e iniziano a scontarle e chi le ha prese a prezzo pieno s'attacca.

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
non so se questo ritardo della disponibilità dei model year sia dovuto solo alla svolta verso avinox
forse - secondo me è così - stanno modulando la produzione per evitare che ci siano magazzini pieni di bici dell'anno precedente

credo anche che fino a quando andranno bene le vendite delle bici nuove a prezzo pieno difficilmente vedremo un abbassamento dei prezzi spalmanto su tutta la gamma
a me di vedere la supertop di gamma tutta carbon a 8000 o 5000 euro mi interessa poco
mentre sono contento si vedere bici entry level a meno o 5000 euro nuove

mondraker con la dune appena uscita aveva la versione "per barboni" un po più umana del solito ma mi pare che con zendit siano tornati a prezzi più "esclusivi"

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
mondraker con la dune appena uscita aveva la versione "per barboni" un po più umana del solito ma mi pare che con zendit siano tornati a prezzi più "esclusivi"
la sly RR si trova a prezzi decisamente interessanti (sui 4k) in germania... ma ad oggi, chi vorrebbe una bici da 21kg con il bosch sx e una batteria da 400? E' davvero un accontentarsi giusto perche' la paghi relativamente poco...

Ecco se fanno l'equivalente bici con l'avinox e un prezzo abbordabile, avrebbe senso, ma si sa che mondraker non cerca numeri grandi, vuole bici d'elite..

enzo steppa

Ebiker ex novello
22 Agosto 2023
26
21
3
49
Roma
Visita Sito
Bici
MDE
Dopo vari tentativi, ecco la versione definitiva in TPU:

WhatsApp Image 2026-04-25 at 11.11.50 (2).jpeg WhatsApp Image 2026-04-25 at 11.11.50 (3).jpeg WhatsApp Image 2026-04-25 at 11.12.20.jpeg WhatsApp Image 2026-04-25 at 11.11.50.jpeg

accoppiamenti più puliti e precisi rispetto alla cover originale.
Ho aggiunto una protuberanza interna che va a proteggere la zona più esposta del motore (così si evita anche che i cavi finiscano dove non devono...)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
We è un po' che questa discussione non viene aggiornata, avete tutti venduto la bici per passare alla cinese :D o tutti felici e contenti?
Oggi gran giro in alta val Brembana nella bergamasca, con due tra le discese "più topp" e la bici è sempre un missile. :heart_eyes:
1000092151.jpg
1000092217.jpg

Ultima modifica:

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Io non l’ho venduta !!! Ma devo stare fermo che ho due costole rotte :( una brutta caduta . Nel frattempo aspetto lunedì per fare l’aggiornamento nuovo e poi spero di provarla il prima possibile !!!!

• Wow
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Io non l’ho venduta !!! Ma devo stare fermo che ho due costole rotte :( una brutta caduta . Nel frattempo aspetto lunedì per fare l’aggiornamento nuovo e poi spero di provarla il prima possibile !!!!
In bocca al lupo, io oggi secondo giro serio dopo intervento al Neuroma di Morton al piede sx, zoppico ancora un po' ma la voglia di andare è troppo forte.

Classifica giornaliera dislivello