AlfreDoss
Ebiker celestialis
Ripeto e come ti ha detto anche Zambo sei troppo basso e ti si insacca dietro, dagli 10psi e vedi se cambia,
Adesso ho provato e messo 190 psi...così ho circa il 28/30 di sag e nei prossimi giorni provo.. grazie!Ripeto e come ti ha detto anche Zambo sei troppo basso e ti si insacca dietro, dagli 10psi e vedi se cambia,

si lo e'. Comprati anche l'oring da mettere sotto la ghiera nel caso che quando la sviti quello che c'e' si sia disintegrato (bosch prescrive di cambiarlo ogni volta che sviti la ghiera, ma e' una esagerazione, se l'oring e' in buono stato, costa sui 3-4 euro).Forse è già stato chiesto ma non trovo conferma. La ghiera è sinistrorsa? Da una foto sul web leggo "lock" in senso antiorario e una coppia 35nm:
Quella vite va stretta bene.. a me non si è mai mossa ma avevo controllato tutto appena presa la bici.. la scorsa settimana ho fatto uguale dopo che mi hanno sostituito il telaio ed in effetti alcune viti non erano strette bene..Buongiorno,
crafty 2026 con 157km.
Dopo i 42km di ieri faccio una rapida ispezione ai segni sulle viti del leveraggio e se non ci fosse stato il tendicatena probabilmente si sarebbe svitata ancora di più:
Vedi l'allegato 84245
Vedi l'allegato 84246
Ora voglio controllare se la boccola nel telaio è già sfondata. Ho ordinato l'estrattore per la pedivella e la bussola per la ghiera bosch come consigliato diverse pagine fa.
Forse è già stato chiesto ma non trovo conferma. La ghiera è sinistrorsa? Da una foto sul web leggo "lock" in senso antiorario e una coppia 35nm:
Vedi l'allegato 84247
Troppo onore, grazieAggiungo che una volta serrate a dovere le viti, di applicare il metodo alfredoss di segnare l'interno vite/telaio con pennarello bianco, in modo tale da accorgersi subito se inizia ad allentarsi per intervenire tempestivamente.
No mi hanno sostituito tutto il telaio, carro compreso. Dopo un paio di giri ho trovato il perno dietro il guida catena svitato. Per smontare il guida catena e ruotarlo la vite passa con difficoltà tra i denti della corona. Suggerimenti?Ma il carro è sella bici vecchia?
Direi nessuno purtroppo.. salvo il fatto che a me una delle 2 viti esce bene tra i denti della corona, l'altra sforzando.. quindi svito quella comoda, giro il tendi e controllo la vite incriminataNo mi hanno sostituito tutto il telaio, carro compreso. Dopo un paio di giri ho trovato il perno dietro il guida catena svitato. Per smontare il guida catena e ruotarlo la vite passa con difficoltà tra i denti della corona. Suggerimenti?
Forzando un pochino dovresti riuscire a toglierne una, e poi ruotare in avanti il guidacatena.No mi hanno sostituito tutto il telaio, carro compreso. Dopo un paio di giri ho trovato il perno dietro il guida catena svitato. Per smontare il guida catena e ruotarlo la vite passa con difficoltà tra i denti della corona. Suggerimenti?
Fatto grazie, comunque basterebbe dare una fresatina alla prima vite del tendicatena per riuscire a farla passare tra i denti della Corona.Forzando un pochino dovresti riuscire a toglierne una, e poi ruotare in avanti il guidacatena.
Quelli in alto? Dovrebbe essere sufficiente sgonfiarlo, così che i perni vanno in avanti ed hai un migliore accesso.Fatto grazie, comunque basterebbe dare una fresatina alla prima vite del tendicatena per riuscire a farla passare tra i denti della Corona.
Domani metto anch'io frena filetti e segno con il pennarello bianco il perno.
Per quanto riguarda invece i perni sui foderi obliqui, Devo smontare l'ammortizzatore per controllarli?
Essendo una SS across immagino tu possa mettere questa.. ha i due gommini con dei prefori (che puoi lasciare chiusi) x il passaggio cavi interni che la crafty x fortuna non ha!buonasera, qualcuno di voi ha sostituito la cover superiore della serie sterzo? vorrei mettere degli spessori "standard " e non mi va di lasciare la cover originale della crafty 2025/26