Ciao,
ritirata ieri sera crafty 2026 taglia M/L e provata stamattina per i primi 42km e 1230m di dislivello. Batteria al 42% senza lesinare.
Favolosa su salita tecnica con gradoni e avvallamenti. Tanta trazione e anteriore che rimane giù. Mi viene da dire che sia la bici che meglio arrampica mai provata.
Sul veloce l'anteriore stabile e preciso da tanta sicurezza (mi ricorda la level 2022 che ho avuto). Montata fin da subito la mia zeb ultimate 170mm charger 3.1 che mi son portato dietro.
Posteriore imbizzarrito. Frenando in discesa sullo scassato, prima di curvare da la sensazione che la ruota dietro voglia passare avanti da quanto saltella. E' evidente che la ruota non copia bene. Ammortizzatore originale Fox Float-X LV Performance gonfiato a 190psi e rebound svitato di 6 come da tabella per il mio peso.
Flip-chip in standard. Vengo da VPP Santa Cruz e dietro la differenza è enorme. Farò qualche altra prova per conferma ma temo che l'ammortizzatore non sia all'altezza del mezzo. In compressione da fermo si sente parecchio rumore nel passaggio fluidi. Vediamo se cambia qualcosa con altre uscite.
Peso 74kg senza abbigliamento e non sono sicuro se convenga rimanere sul mono ad aria che personalmente preferisco per la reattività o andare su una molla. C'è qualcuno che ha esperienze da condividere su crafty?
Le viti del cinematismo posteriore non si sono mosse dai segni. Hanno
frenafiletti di colore bianco dalla casa.
Soddisfatto!