Mondraker crafty carbon r 2025

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Un parafango che si rompe è un difetto di gioventù non un telaio che sboccola. È Mondraker non Amflow che non ha mai fatto bici in vita sua.
Hai perfettamente ragione ma ci possono essere dei difetti iniziali . Per fortuna è solo una boccola che al momento non ha creato danni seri . Se ti ricordi le Wild 2023/24 si spezzava il carro post a sx su una saldatura , quello è inaccettabile !! , in quanto mette a rischio anche il biker.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Penso che sia il minimo che devono fare!
Considerando la cappellata che hanno fatto, chiunque controlla quella boccola la trova in quelle condizioni.
Tu addirittura due telai.
Considera che per fare questo test devi smontare pedivella corona e guida catena, quanti possessori sia qui nel forum che specialmente fuori faranno un controllo del genere.
Quindi quanti si terranno il telaio in queste condizioni.
Io ho speso 130 euro di pellicole e mezza giornata per metterle, non ho il coraggio di controllare perchè molto probabilmente anche la mia sarà così e per caso Mondraker mi rimborsa le pellicole.
Questo io lo reputo un difetto molto grave.
Cambiando discorso se anche tu hai preso le chamaleon skin come ho fatto io penso tu abbia praticamente buttato i soldi.. è vero che seguono perfettamente il telaio e quasi non si vedono, ma proteggono giusto dai rovi.. se tocchi una pietra sei fregato xke si strappano subito! X me non valgono la spesa ed il tempo sprecato x montarle!
Quelle della all mountain style sono decisamente più valide, peccato che hanno grafiche discutibili e quelle trasparenti ti fanno diventare la bici come se avesse il morbillo! L'unica è crearsi da soli i pezzi usando una pellicola trasparente più spessa secondo me

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Concordo su tutto.
È stata giustamente processata Canyon per il pasticcio della batteria, Mondraker so sta comportando come un'azienda deve ma non c'è un richiamo ufficiale e non mi pare che ci siano testate del settore che se ne stiano occupando, giusto @marco ?
Alt, resta da capire quanta sia la percentuale reale di telai con problemi, ricordo che qui siamo solo una piccola parte di chi ha questa bici.
Mi chiedo anche se il problema sia presente anche sulle Dune e Neat, che hanno lo stesso identico schema sospensivo.
Il mio ad occhio non presenta crepe intorno alla vite che lasciano pensare ad un danno.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Parlando di pellicole, ottime e facili da applicare le zefal, ma sono disponibili o in tre misure generiche o in rotolo, mi pare si chiamino "skin armour" anche come prezzo, sono "umane", scusate l'ennesimo OT...
Io preso queste, giusto per riparare dai graffi nelle parti più esposte, ci sono anche opache e messe sulla bici sono praticamente invisibili.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Le crepe sono dalla parte "interna" dove si vede il filetto della vite, non da fuori eh
Alt, resta da capire quanta sia la percentuale reale di telai con problemi, ricordo che qui siamo solo una piccola parte di chi ha questa bici.
Mi chiedo anche se il problema sia presente anche sulle Dune e Neat, che hanno lo stesso identico schema sospensivo.
Il mio ad occhio non presenta crepe intorno alla vite che lasciano pensare ad un danno.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Il tuo sta bene…comunque…forum a parte,le pagine Facebook dei possessori mondraker sono piene di casi…
Stai esagerando io seguo 3 forum di Mondraker su Facebook e c'è qualche caso, non piene di casi. Che dopo se quardi bene sono sempre i soliti.

• Like
Reactions: AlfreDoss

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Concordo su tutto.
È stata giustamente processata Canyon per il pasticcio della batteria, Mondraker so sta comportando come un'azienda deve ma non c'è un richiamo ufficiale e non mi pare che ci siano testate del settore che se ne stiano occupando, giusto @marco ?
Probabilmente non è un problema che può ledere all'incolumita' dell'utilizzatore.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Il tuo sta bene…comunque…forum a parte,le pagine Facebook dei possessori mondraker sono piene di casi…
Ripeto i forum o social possono distorcere la percezione e ingrandire il problema, perché spesso sono solo quelli ad avere problemi a scrivere.
Giusto a titolo di esempio, guarda la storia delle cinghie dei motori Brose delle Turbo Levo, a leggere qui non c'era un motore che facesse 200 km senza rompersi, nel mio gruppo su tutte le Levo forse solo uno ha cambiato motore, io personalmente ci ho fatto 11.000 km prima di venderla senza mai toccarlo.

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ripeto i forum o social possono distorcere la percezione e ingrandire il problema, perché spesso sono solo quelli ad avere problemi a scrivere.
Giusto a titolo di esempio, guarda la storia delle cinghie dei motori Brose delle Turbo Levo, a leggere qui non c'era un motore che facesse 200 km senza rompersi, nel mio gruppo su tutte le Levo forse solo uno ha cambiato motore, io personalmente ci ho fatto 11.000 km prima di venderla senza mai toccarlo.
Sicuramente hai ragione sull’ingrandire il problema…ti posso portare pero’ una piccola statistica locale (senza alcuna pretesa di attendibilità e rigore scientifico eh).
Conosco 10 persone che hanno una mondraker crafty…di queste 5 sono 2026.delle 5 2025 3 hanno avuto problemi…di queste tre tutte sono bianche(non so se possa essere significativo).escludo la mia 2026sostituita perché credo come detto che il problema sia dovuto alle viti deformate.
Ripeto…si tratta solo Di casi che conosco…magari ce ne sono molte di più in giro in zona che non hanno problemi e quindi questo conteggio lascia il tempo che trova.pero’insomma la problematica esiste…l’importante e’ che mondraker se ne stia occupando perché comunque rimane una bici fenomenale

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Ps. Ora ho la corona ad attacco diretto montata dal sivende, come faccio a smontare la pedivella Raceface Aeffect? Ho smontato i due perni da 8 ma non si muove nulla. Ci vuole un estrattore?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Forse meglio dia una controllatina anch’io?
Vedi l'allegato 82437
Azz ma da entrambi i lati? Inizio a pensare che ci possa essere un problema di tolleranze, magari tra link e telaio ci può essere troppo gioco non compensato dagli spessori in battuta sui cuscinetti e quando si stringe la vite si deforma la zona.
Tra l'altro sempre negli attacchi inferiori e mai in quelli superiori.

Classifica giornaliera dislivello