Mondraker crafty carbon r 2025

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.063
2.580
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non avendo l'estrattore isis, nè una dinamometrica sinistrosa, nè l'adattatore per svitare la ghiera... direi che quando sarà, farò cambiare la corona dal meccanico :D
Male! A me personalmente è capitato con la bici nuova che si allentasse la ghiera. Capitato anche dopo il controllo del meccanico specializzatissimo. Controllo il serraggio periodicamente.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.368
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Non avendo l'estrattore isis, nè una dinamometrica sinistrosa, nè l'adattatore per svitare la ghiera... direi che quando sarà, farò cambiare la corona dal meccanico :D
Il problema è, come nel mio caso, se ti si allenta la vite destra del link ed hai la corona che impedisce di sfilarla per pulire tutto, mettere grasso e frenafiletti e rimontare tutto.
Avessero messo lo spider con il girobulloni da 104 come nelle foto sul sito non c'era nemmeno bisogno di svitare la ghiera.

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
94
60
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Vero... quindi servirebbe un estrattore anche economico per le vecchie pedivelle a perno quadro?
+ la bussola/adattatore ghiera bosch e possibilmente una dinamometrica che abbia anche il serraggio sinistroso. Devo verificare se la mia ce l'ha... penso che arrivi a 50Nm mi pare (magari uscirà l'aggiornamento per portala a 100Nm :D :D :D :D )

• Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.368
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Vero... quindi servirebbe un estrattore anche economico per le vecchie pedivelle a perno quadro?
+ la bussola/adattatore ghiera bosch e possibilmente una dinamometrica che abbia anche il serraggio sinistroso. Devo verificare se la mia ce l'ha... penso che arrivi a 50Nm mi pare (magari uscirà l'aggiornamento per portala a 100Nm :D :D :D :D )
Ti serve un estrattore per pedivelle Isis tipo questo: Super B TB-6617 Estrattore per Pedivelle ISIS, Octalink, Bosch https://share.google/UTnv5Ahn7SfeRLvjX
Ma a volte basta svitare ed il tappo esterno sulla pedivella fa da reazione e ti permette di estrarla lo stesso, sulla Levo facevo così.

• Like
Reactions: zambo78

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
94
60
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Comunque....problematica reale, compatibilità, distribuzione parziale per poter interromperne la distribuzione, o qualsiasi altra cosa sia successa... non ci han fatto una bella figura...
Capisco se avessero mesi fa, in fretta e furia rilasciato l'aggiornamento per far fronte a dji... ma ti prendi tutto questo tempo e poi fai la figura del cioccolataio?

...sono a pochi click di distanza....

Allegati

• mondraker-100nm.png
    mondraker-100nm.png
    954,9 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.368
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Come scritto nell'altra discussione, subito prima che la bici si spegnesse alla fine della fase di aggiornamento mi è uscito un allarme di errore aggiornamento sul display del Purion, ma l'app mi dava aggiornamento riuscito.
Ho contattato Bosch spiegando l'accaduto, vediamo se ha a che fare con sti benedetti 100Nm mancanti.
Adesso per il disturbo ne voglio almeno 130. :D

• Haha
Reactions: zambo78