Mondraker crafty carbon r 2025

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
89
56
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Aggiornamento fatto poco fa... (iphone)
Apparsa la modalità Emtb+ e posso aumentare fino a 750w, ma la coppia è bloccata a 85Nm.
Ho provato a cercare altri aggiornamenti ma mi dice che già ultimo installato.

Ho crafty R, quindi potrebbe anche essere che il costrutture per salvaguardare il cambio shimano abbia deciso di non consentire il passaggio ai 100Nm? Non mi ricordo ma avevo letto da qualche parte una cosa del genere.. che i cambi t-type supportano meglio coppia maggiore.
(Non che per me sia un grosso problema... come la usavo prima la uso anche adesso...)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.545
7.559
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Apparsa la modalità Emtb+ e posso aumentare fino a 750w, ma la coppia è bloccata a 85Nm.

Ho crafty R, quindi potrebbe anche essere che il costrutture per salvaguardare il cambio shimano abbia deciso di non consentire il passaggio ai 100Nm? Non mi ricordo ma avevo letto da qualche parte una cosa del genere.. che i cambi t-type supportano meglio coppia maggiore.
(Non che per me sia un grosso problema... come la usavo prima la uso anche adesso...)
Spegni e riavvia bici e telefono. E domani riprova a scaricare aggiornamenti. Se ancora non vedi il 100nm disinstalla e reinstalla l'app. Così sei sicuro

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
840
517
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1

Io ho la crafty r montata shimano e mi ha fatto fare tutto ieri sera con android.. ad un amico con apple stasera anche lui 750w ma solo 85nm.. magari è "un pò bloccato" a causa dei molti aggiornamenti fatti da tutti..

Allegati

• Screenshot_20250714_223714_Flow.jpg
    Screenshot_20250714_223714_Flow.jpg
    80,5 KB · Visite: 10

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
89
56
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Io ho la crafty r montata shimano e mi ha fatto fare tutto ieri sera con android.. ad un amico con apple stasera anche lui 750w ma solo 85nm.. magari è "un pò bloccato" a causa dei molti aggiornamenti fatti da tutti..
Ok, grazie. Quindi anche un altro con apple mia stessa situazione...
Riprovato al volo stamattina prima di uscire, ma niente... L'app Flow è già quella aggiornata, è proprio da dentro l'app quando fai controlla aggiornamenti che non "sente" che c'è un ultimo aggiornamento che sblocca la funzionalità dei 100Nm...
Riprovo stasera...

Con tutto il rumore che ha fatto questo upgrade, mi aspettavo però un sistema di propagazione migliore dell'aggiornamento...
Mesi di attesa, lo presenti ufficialmente con la stampa e siti web.... MA.... non sarà subito... aspettate luglio... e poi questa procedura a pezzi che ad alcuni si conclude subito ed altri restano a metà.... bah...

Ultima modifica:

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
939
1.117
93
Lombardia
Visita Sito
Riprovato al volo stamattina prima di uscire, ma niente... L'app Flow è già quella aggiornata, è proprio da dentro l'app quando fai controlla aggiornamenti che non "sente" che c'è un ultimo aggiornamento che sblocca la funzionalità dei 100Nm...
Riprovo stasera...

Con tutto il rumore che ha fatto questo upgrade, mi aspettavo però un sistema di propagazione migliore dell'aggiornamento...
Veramente! Rumors 6 mesi prima, notizia ufficile a Maggio e poi si presentano al 15 luglio con un update buggato... :sweat:

• Like
Reactions: zambo78

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.150
715
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Sono tanti a trovarsi nella vostra situazione. Non si capisce se bug o decisione delle varie case (avevo visto un video che spiegava che per alcuni 100nm/750w, altri solo 750w). Qualcuno ha risolto andando dal venditore che si è connesso al software Bosch etc.

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
89
56
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
SI si per carità, a me non interessa più di tanto... era più curiosità provare questi 100Nm che reale necessità.
Trovo solo abbastanza ridicolo il modo in cui hanno distribuito questo aggiornamento.
Se dicevano: alcune modelli potrebbero avere delle limitazioni su coppia e/o potenza imposte dal produttore. Bene, uno lo sa.

Non che uno prova, aggiorna, ne arriva un pezzo... ah no, adesso mancava l'ultimo pezzetto di aggiornamento... il firmware non lo vedono tutti, ad alcuni ci vuole qualche giorno in più... alcuni fanno solo il primo, ad altri è uscito subito anche la seconda parte...

bah...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.356
4.417
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Che cazz, ieri sentivo uno strano ticchettio in pedalata, oggi mentre pulisco un po' la bici mi cade l'occhio sulla vite del carro dietro la corona, l'unica mai controllata, ed era completamente lenta...
Con un po' di salti mortali sono riuscito a stringerla, ma per fare un buon lavoro e toglierla per applicare il frenafiletti ho bisogno di togliere la corona.
Qualcuno ha qualche marca di chiave apposita da consigliarmi?
La pedivella è invece autoestraente a quanto ne sapete?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.046
2.557
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Che cazz, ieri sentivo uno strano ticchettio in pedalata, oggi mentre pulisco un po' la bici mi cade l'occhio sulla vite del carro dietro la corona, l'unica mai controllata, ed era completamente lenta...
Con un po' di salti mortali sono riuscito a stringerla, ma per fare un buon lavoro e toglierla per applicare il frenafiletti ho bisogno di togliere la corona.
Qualcuno ha qualche marca di chiave apposita da consigliarmi?
La pedivella è invece autoestraente a quanto ne sapete?
Per la pedivella serve l'estrattore isis. Per la ghiera c'è la chiave "guidata" figa da 80€ ma una qualsiasi va benissimo. Ti consiglio però una dinamometrica sinistrorsa.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.356
4.417
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Per la pedivella serve l'estrattore isis. Per la ghiera c'è la chiave "guidata" figa da 80€ ma una qualsiasi va benissimo. Ti consiglio però una dinamometrica sinistrorsa.
L'estrattore isis ce l'ho già, per la chiave non basta una di quelle da 18/20?
Quindi il filetto della ghiera è sinistrorso, da quello che mi dici.

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
840
517
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Riprovo stasera...

Mesi di attesa, lo presenti ufficialmente con la stampa e siti web.... MA.... non sarà subito... aspettate luglio... e poi questa procedura a pezzi che ad alcuni si conclude subito ed altri restano a metà.... bah...
Lui ha una wild e secondo il rivenditore da cui l'ha presa deve prima registrarla sul sito orbea x la garanzia (cosa che non aveva ancora fatto ma io si con mondraker).. magari poi viene "sbloccato " l'aggiornamento grazie alla registrazione ufficiale.. bho.. tu l'hai registrata su mondraker?

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
89
56
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Lui ha una wild e secondo il rivenditore da cui l'ha presa deve prima registrarla sul sito orbea x la garanzia (cosa che non aveva ancora fatto ma io si con mondraker).. magari poi viene "sbloccato " l'aggiornamento grazie alla registrazione ufficiale.. bho.. tu l'hai registrata su mondraker?
Si certo, registrata subito il 21 dicembre

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.046
2.557
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
L'estrattore isis ce l'ho già, per la chiave non basta una di quelle da 18/20?
Quindi il filetto della ghiera è sinistrorso, da quello che mi dici.
Certo certo io ho una di quelle. Bisogna avere un po' di attenzione nel tenere l'accoppiamento.
Sì, la ghiera è sinistrorsa.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Bogdan

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2025
34
46
18
38
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Quindi probabilmente si sono accorti che in alcuni casi se il supporto non era perfettamente allineato c'erano difficolta ad avvitare il filetto della seconda parte della vite, ed hanno cambiato leggermente sistema?

Sembra che il dado all'interno sia quindi libero di muoversi leggermente per aiutare a far prendere bene il filetto.

Dove hai trovato questa nuova informazione?

Il supporto batteria originale è in lega. Vite in acciaio. Potete solo immaginare quanto bene saranno quelle filettature dopo aver rimosso la batteria un paio di volte. Un disastro totale. Un po' di grasso aiuta, ma non è la soluzione. Il manuale dice 12 Nm, ma dubito che si possa stringere così tanto senza rompere il supporto. Ho comprato il nuovo supporto e la differenza è enorme. Rimuovere e reinstallare la batteria è semplicissimo e sicuro.

• Like
Reactions: zambo78

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
89
56
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Il supporto batteria originale è in lega. Vite in acciaio. Potete solo immaginare quanto bene saranno quelle filettature dopo aver rimosso la batteria un paio di volte. Un disastro totale. Un po' di grasso aiuta, ma non è la soluzione. Il manuale dice 12 Nm, ma dubito che si possa stringere così tanto senza rompere il supporto. Ho comprato il nuovo supporto e la differenza è enorme. Rimuovere e reinstallare la batteria è semplicissimo e sicuro.
Comprato anche il nuovo supporto(articolo 099.25082). Arriverà tra 1 settimana.
Mi confermi che nella confezione è presente anche il dado e il seger?