AlfreDoss
Ebiker celestialis
Tranquillo, ho anche messo la faccina.Va che era una battuta![]()
E poi oggi anche con soli 85Nm mi stavo per cappottare in salita tecnica, figurati con 100
Tranquillo, ho anche messo la faccina.Va che era una battuta![]()
Spegni e riavvia bici e telefono. E domani riprova a scaricare aggiornamenti. Se ancora non vedi il 100nm disinstalla e reinstalla l'app. Così sei sicuroAggiornamento fatto poco fa... (iphone)
Apparsa la modalità Emtb+ e posso aumentare fino a 750w, ma la coppia è bloccata a 85Nm.
Ho provato a cercare altri aggiornamenti ma mi dice che già ultimo installato.
Ho crafty R, quindi potrebbe anche essere che il costrutture per salvaguardare il cambio shimano abbia deciso di non consentire il passaggio ai 100Nm? Non mi ricordo ma avevo letto da qualche parte una cosa del genere.. che i cambi t-type supportano meglio coppia maggiore.
(Non che per me sia un grosso problema... come la usavo prima la uso anche adesso...)
Io ho la crafty r montata shimano e mi ha fatto fare tutto ieri sera con android.. ad un amico con apple stasera anche lui 750w ma solo 85nm.. magari è "un pò bloccato" a causa dei molti aggiornamenti fatti da tutti..Aggiornamento fatto poco fa... (iphone)
Apparsa la modalità Emtb+ e posso aumentare fino a 750w, ma la coppia è bloccata a 85Nm.
Ho provato a cercare altri aggiornamenti ma mi dice che già ultimo installato.
Ho crafty R, quindi potrebbe anche essere che il costrutture per salvaguardare il cambio shimano abbia deciso di non consentire il passaggio ai 100Nm? Non mi ricordo ma avevo letto da qualche parte una cosa del genere.. che i cambi t-type supportano meglio coppia maggiore.
(Non che per me sia un grosso problema... come la usavo prima la uso anche adesso...)
Ok, grazie. Quindi anche un altro con apple mia stessa situazione...Io ho la crafty r montata shimano e mi ha fatto fare tutto ieri sera con android.. ad un amico con apple stasera anche lui 750w ma solo 85nm.. magari è "un pò bloccato" a causa dei molti aggiornamenti fatti da tutti..
Veramente! Rumors 6 mesi prima, notizia ufficile a Maggio e poi si presentano al 15 luglio con un update buggato...Ok, grazie. Quindi anche un altro con apple mia stessa situazione...
Riprovato al volo stamattina prima di uscire, ma niente... L'app Flow è già quella aggiornata, è proprio da dentro l'app quando fai controlla aggiornamenti che non "sente" che c'è un ultimo aggiornamento che sblocca la funzionalità dei 100Nm...
Riprovo stasera...
Con tutto il rumore che ha fatto questo upgrade, mi aspettavo però un sistema di propagazione migliore dell'aggiornamento...
Per la pedivella serve l'estrattore isis. Per la ghiera c'è la chiave "guidata" figa da 80€ ma una qualsiasi va benissimo. Ti consiglio però una dinamometrica sinistrorsa.Che cazz, ieri sentivo uno strano ticchettio in pedalata, oggi mentre pulisco un po' la bici mi cade l'occhio sulla vite del carro dietro la corona, l'unica mai controllata, ed era completamente lenta...
Con un po' di salti mortali sono riuscito a stringerla, ma per fare un buon lavoro e toglierla per applicare il frenafiletti ho bisogno di togliere la corona.
Qualcuno ha qualche marca di chiave apposita da consigliarmi?
La pedivella è invece autoestraente a quanto ne sapete?
L'estrattore isis ce l'ho già, per la chiave non basta una di quelle da 18/20?Per la pedivella serve l'estrattore isis. Per la ghiera c'è la chiave "guidata" figa da 80€ ma una qualsiasi va benissimo. Ti consiglio però una dinamometrica sinistrorsa.
Lui ha una wild e secondo il rivenditore da cui l'ha presa deve prima registrarla sul sito orbea x la garanzia (cosa che non aveva ancora fatto ma io si con mondraker).. magari poi viene "sbloccato " l'aggiornamento grazie alla registrazione ufficiale.. bho.. tu l'hai registrata su mondraker?Ok, grazie. Quindi anche un altro con apple mia stessa situazione...
Riprovato al volo stamattina prima di uscire, ma niente... L'app Flow è già quella aggiornata, è proprio da dentro l'app quando fai controlla aggiornamenti che non "sente" che c'è un ultimo aggiornamento che sblocca la funzionalità dei 100Nm...
Riprovo stasera...
Con tutto il rumore che ha fatto questo upgrade, mi aspettavo però un sistema di propagazione migliore dell'aggiornamento...
Mesi di attesa, lo presenti ufficialmente con la stampa e siti web.... MA.... non sarà subito... aspettate luglio... e poi questa procedura a pezzi che ad alcuni si conclude subito ed altri restano a metà.... bah...
Si certo, registrata subito il 21 dicembreLui ha una wild e secondo il rivenditore da cui l'ha presa deve prima registrarla sul sito orbea x la garanzia (cosa che non aveva ancora fatto ma io si con mondraker).. magari poi viene "sbloccato " l'aggiornamento grazie alla registrazione ufficiale.. bho.. tu l'hai registrata su mondraker?
Certo certo io ho una di quelle. Bisogna avere un po' di attenzione nel tenere l'accoppiamento.L'estrattore isis ce l'ho già, per la chiave non basta una di quelle da 18/20?
Quindi il filetto della ghiera è sinistrorso, da quello che mi dici.
Non avendo l'estrattore isis, nè una dinamometrica sinistrosa, nè l'adattatore per svitare la ghiera... direi che quando sarà, farò cambiare la corona dal meccanicoCerto certo io ho una di quelle. Bisogna avere un po' di attenzione nel tenere l'accoppiamento.
Sì, la ghiera è sinistrorsa.
Quindi probabilmente si sono accorti che in alcuni casi se il supporto non era perfettamente allineato c'erano difficolta ad avvitare il filetto della seconda parte della vite, ed hanno cambiato leggermente sistema?
Sembra che il dado all'interno sia quindi libero di muoversi leggermente per aiutare a far prendere bene il filetto.
Dove hai trovato questa nuova informazione?
Comprato anche il nuovo supporto(articolo 099.25082). Arriverà tra 1 settimana.Il supporto batteria originale è in lega. Vite in acciaio. Potete solo immaginare quanto bene saranno quelle filettature dopo aver rimosso la batteria un paio di volte. Un disastro totale. Un po' di grasso aiuta, ma non è la soluzione. Il manuale dice 12 Nm, ma dubito che si possa stringere così tanto senza rompere il supporto. Ho comprato il nuovo supporto e la differenza è enorme. Rimuovere e reinstallare la batteria è semplicissimo e sicuro.