Come ti trovi a livello guida con la batteria da 600? Perché con la 800 l'ho trovata molto stabile stando bene centrato e mai arretrato e anche agile sullo stretto...però anche più faticosa a livello fisico soprattutto sulle braccia. Prima avevo una Santa heckler mullet ed era meno faticosa (anche se come peso era lì, al massimo era 0,5kg in meno).Ho ricevuto la batteria da 600 Wh oggi. 890 grammi di differenza. Il peso finale è di 22,7 ~ 22,8 kg con i pedali. Ho fatto un giro sui sentieri locali. 936 di dislivello con il 55% di utilizzo della batteria, utilizzando il 90% della modalità EMTB e il 5% in Turbo su alcuni tratti ripidi e il 5% in Tour+ su un breve tratto pianeggiante. Assolutamente decente. La bici è più leggera e più facile da saltare. È più facile da spostare in aria. Si guida MOLTO bene. E il fatto che si possano facilmente sostituire le batterie rende questa bici ancora più divertente.
Per questo volevo capire se ha senso tirar via circa 1 kg di batteria, tenendo quella da 800 solo per giri veramente lunghi.
Dove hai ordinato i vari supporti e spugna per la batteria da 600?