AndreaC1977
Ebiker espertibus
Maven Silver 250€ a freno con o senza disco HS2 ???Sulla vecchia emtb avevo gli XT 2 pistoncini e non ne sono mai stato pienamente soddisfatto, a parte la potenza frenante che trovo paragonabile ai code R ho sempre avuto problemi coi pistoncini che non lavoravano simmetricamente e problemi di centraggio disco che 3 meccanici non sono riusciti a risolvere. Magari pe run paio di uscite tutto bene ma poi si tornava ad avere il disco che toccava da qualche parte, ovviamente in assenza di cadute. Ho parlato di nuovo col meccanico e mi farebbe i maven silver a 250 manodopera esclusa. Mentre per i freni mi proponeva a 300 gli slx la coppia e "qualcosa in più" gli XT senza stare a specificare.
Perché nonostante siano pienamente compatibili con I CenterLine i Maven "vogliono" il "loro" disco...
Quantifica a priori la MANODOPERA.... Perché per un lavoro a regola d'arte potrebbe essere una cifra non trascurabile...
Per il resto si nel ventaglio di proposte Maven i Silver sono la scelta più centrata/conveniente: la LimitedEdition Box con le.sue pinze anodizzate rosse e screziate di bianco sono difficilmente "digeribili" ed integrabili esteticamente con qualsiasi bici, gli Ultimate hanno l'hardware in titanio una sottigliezza che fa risparmiare 30 gr a freno, i Bronze "perdono" la.leva montata su cuscinetto e la regolazione del BitePoint (che io adoro)...
I Silver sono in grafica "all black" e si "mimetizzano" bene...
Cosa dirti per me I Maven attualmente sono inarrivabili e sono un autentico "Game Changer"... Conta che li rimonteró anche sulla bici nuova, probabilmente in versione Ultimate solo per fare un montaggio "consono" alla.Sworks...
Mi incuriosiscono anche i Magura Gustav... freni oversize alla stregua dei Maven...
In casa Shimano se vuoi qualcosa di paragonabile devi andare di Saint...
Come lessi su.un forum straniero (qua in Italia i Maven sembrano non interessare a nessuno) in un ipotetica metafora a sfondo motoristico i Saint sarebbero un 2000cc 4cilindri turbo i Maven 4000cc 8cilindri aspirato: magari alla fine Potenze non troppo diverse ma caratteri ed erogazioni totalmente in antitesi...