Mondraker 2020 e anni successivi

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.663
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io ho un piccolo problema con la serie sterzo credo (o forcella, ma l'ho aperta ed è tutto ok)...postato anche nel forum 'marrone' classico

il video numero 1 ha un rumoraccio assurdo tipo colpo di fucile, metallico e secco (non c'entra niente il freno che raglia), rumore che sento quando freno forte per arrestarmi tipo in nose oppure dopo un drop, piccolo o grande che sia....una volta che lo fa, poi non lo fa più per un po' (la serie sterzo non l'ho mai toccata perchè ho l'allergia ai cavi interni......ma dovrò farci abitudine)

nel video 2 si nota pochissimo come in zona fori del perno passante, i foderi vibrano con le piccole asperità, invece di assorbire l'urto verticalmente sembrerebbe che lo faccia orizzontalmente (questa roba non succedeva nemmeno con forcelle da 32....) forcella con basse velocità tutte aperte o chiuse fa lo stesso
nel video 1 sembra che siano i nottolini del tuo disco freno... dovresti escludere che sia il freno a causare il "toc".

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
682
334
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
nel video 1 sembra che siano i nottolini del tuo disco freno... dovresti escludere che sia il freno a causare il "toc".
lo fa anche dopo un primo salto, o comunque non rifà lo stesso toc nella frenata successiva

o meglio: se faccio una frenata dura sento il toc, se ne rifaccio un'altra successiva no...se dopo la prima frenata faccio un salto o faccio 'cadere' la bici, sento il toc di nuovo, se lo rifaccio non lo sento più

quindi è canotto/piastra che provoca questo rumore, mi chiedo se la rxf38 m.2 sia immune e se questa cosa prendeva solo le prime 38

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.904
11.922
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Scusa ne..magari gia fatto,ma ti togli il dubbio anche velocemente...se proprio da solo nn riesci ,prendi un socio lo metti davanti e con le dita prima sul disco poi sulla pinza e poi sui cuscinetti e tu col dito sul freno anteriore fai finta che al posto della bici ci sia la tua morosa e gli daio_O.Brakky

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
114
59
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Mi son fatto il regalo di pasqua.....
:party::party::party::party: da quale uovo sono uscite? che vado a comprarlo suuubito
Seguono domande da ignorante....
Solo deragliatore e Controller wireless??
Come va? come ti trovi??
Attacco senza forcellino??
Per la modica cifra di.......
E' installabile su Crafty R 2022??
Hai mantenuto cassetta+catena+corona precedenti??

lebaron

Ebiker pedalantibus
11 Ottobre 2022
127
63
28
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
La RR monta xo1come deragliatore poi la cassetta dovrebbe essere gx.
Sempre andato bene. Il plus è la cambiata sotto sforzo. Per il montaggio unica rogna sfilare la guaina.....

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
682
334
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
La RR monta xo1come deragliatore poi la cassetta dovrebbe essere gx.
Sempre andato bene. Il plus è la cambiata sotto sforzo. Per il montaggio unica rogna sfilare la guaina.....
Addirittura una rogna? È solo da sfilare delicatamente...Io vorrei sostituire i freni, mi lasci intendere che devo farmi i fatti miei :joy:

• Like
Reactions: AndreaC1977

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
148
109
43
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
Deragliatore controller e caricabatteria. Il resto funziona perfettamente, anche la catena originale.
Sulla mia ho dovuto spostare di 2mm la cassetta verso l'esterno altrimenti il cambio andava fuori range di regolazione del microadjust

Allegati

• crafty axs2.jpg
    crafty axs2.jpg
    83,9 KB · Visite: 13