27.5 PLUS
Ebiker espertibus
..spero che sia così. ....Quoto @Auanagana.
Chiedi al proprietario se ha sostituito il solo cover circolare, quello del gen4 costa un tuono!
..spero che sia così. ....Quoto @Auanagana.
Chiedi al proprietario se ha sostituito il solo cover circolare, quello del gen4 costa un tuono!
Io arrivo da due levo, l'ultima sworks 2018, beh... che dirti.. la crafty è un'altra categoria, specialmente in discesa, ti da grande sicurezza, confidenza e vai veloce, molto veloce.. il carro è spettacolare come anche la posizione di guida!E niente porca miseria mi sono di nuovo innamorato di una mondraker e mi sa che per il 2021 vendo la levo e prendo una crafty/dusk (per ora orientato su bosch come motorizzazione), cavolo se son belle e poi mi intriga usarne una bene a fondo visto che a quanto pare negli ultimi anni la guidabilita sia migliorata anche quando non si ha voglia di scendere coltello tra i denti. C'è qualcuno di voi che proviene da levo e può darmi delle opinioni?
Curiosità. E in salita la Crafty va meglio o peggio della Levo? Devi stare molto caricato in avanti?Io arrivo da due levo, l'ultima sworks 2018, beh... che dirti.. la crafty è un'altra categoria, specialmente in discesa, ti da grande sicurezza, confidenza e vai veloce, molto veloce.. il carro è spettacolare come anche la posizione di guida!
manca solo la possibilità di modificare i livelli, eco va bene ma tour è troppo. Vorrei provare la dusk con il nuovo EP8 con livelli settabili e con più batteria, sembra interessante.. io ora sono a 3400km in 10 mesi, soddisfatto e con un bel risparmio rispetto alla levo..
La geometria della bici ti porta già a stare caricato in avanti.. in salita davvero ripida devo spostarmi in avanti di più, come con levo, anzi direi che è più stabile la crafty.. la differenza principale è il peso, 4kg circa, ma te ne accorgi solo quando devi sollevarla, altrimenti è molto agile..Curiosità. E in salita la Crafty va meglio o peggio della Levo? Devi stare molto caricato in avanti?
Grazie mille, sono anche io molto indeciso tra le due motorizzazioni, il nuovo shimano sulla carta promette molto però pare soffra di una rumorosità non proprio contenuta. Il peso mi preoccupa relativamente (non vengo da sworks ma da classico telaio alu quindi la differenza è molto meno marcata) mi rincuorano invece le parole sulle sensazioni di guida, credo che sia una delle poche alternative al piacere di guida che mi ha regalato la levo. Mi sa che per natale mi faccio il regaloIo arrivo da due levo, l'ultima sworks 2018, beh... che dirti.. la crafty è un'altra categoria, specialmente in discesa, ti da grande sicurezza, confidenza e vai veloce, molto veloce.. il carro è spettacolare come anche la posizione di guida!
manca solo la possibilità di modificare i livelli, eco va bene ma tour è troppo. Vorrei provare la dusk con il nuovo EP8 con livelli settabili e con più batteria, sembra interessante.. io ora sono a 3400km in 10 mesi, soddisfatto e con un bel risparmio rispetto alla levo..
guarda che anche su focus vanno in parallelo , tutti gli extender vanno usati in parallelo.....la Dusk è molto interesse ...l unica cosa che mi frena nella scelta è il fatto che quando si vuole usare in modalità doppia batteria, bisogna per forza usarle in parallelo, avrei preferito poter scegliere a piacimento di usare una o l altra , come su focus jam 2 ( ma questa è solo una mia considerazione ) per il resto gran bella bici...
Non sto mica parlando di extender, quella della Dusk è una seconda batteria sviluppata appositamente per quella bici ( non è un extender )guarda che anche su focus vanno in parallelo , tutti gli extender vanno usati in parallelo
Ma si vai tranquillo, da me (Bergamo) erano già disponibili in negozio dal 1 agosto...Mondraker anche io....ho appena acquistato una, per me bellissima, level r 2021!
Spero me la consegnino al più presto..
Ciao, per quel che riguarda il montaggio, se non hai particolari problemi di budget, ti consiglio di andare su RR ,cosi hai il top e non ti sbatti con probabili upgrades, la scelta sul modello è da ponderare bene, come ho scritto in qualche post precedente, tieni presente che la Dusk se vuoi usarla in modalità doppia batteria devi per forza usarle in parallelo, ( quindi non avrai il portaborraccia, avrai la bici più pesante, ed esteticamente un pò meno bella ) ok, avrai più autonomia.il nuovo motore Ep8 è sicuramente mooolto allettante, però lo trovo ancora troppo acerbo, io aspetterei che vengano eliminati tutti i problemi di "gioventù" a cui un nuovo motore può sicuramente andare incontro prima di acquistarlo..... ( pareri personali ) ciao.Credo di concludere l'ordine a giorni salutando così la mia levo19, ho deciso però di cambiare modus operandi, ero un fissato del cucirmi la bici addosso cambiando tutto quello che non mi piaceva (forca, ruote, etc) partendo da un modello low, invece adesso voglio tenere tutto come esce di fabbrica (tranne sella e freni, li fabric e shimano per me sono d'obbligo) alla fine cambio bici troppo spesso per perdere tempo con gli upgrades.
Quindi adesso viene il dilemma, quale prendo? Escluderei la level in quanto forse anche troppo spinta per i miei giri (all mountain alpino ai piedi del Bianco con dislivelli tra 1000-1500 metri giornalieri su percorrenze molto brevi), rimangono la crafty e la dusk, non ho mai guidato a lungo un bosch od uno shimano per poterne apprezzare pregi e difetti, di sicuro di bosch mi attira la modalità emtb e la presenza di punti ricarica ovunque, di shimano il nuovo ep8 mi incuriosisce non poco ed avrebbe in più la personalizzazione stile brose a me cara. La Crafty mi sembra montata un pelino più cattiva strizzando (lato sospensioni soprattutto) la dusk avrebbe la possibilità della batteria aggiuntiva (che sinceramente non so quanto userei però). Mi prendo ancora qualche giorno per decidere poi lunedì concludo l'ordine, avete qualche suggerimento od opinione? Tecnicamente non sono un mostro ma me la cavo, amo però i mezzi più polivalenti in generale, per esempio come muscolare uso una canyon strive Cf 2018, e come bdc una synapse carbon. Naturalmente poi arriverà la scelta r o rr, in linea di massima mi sembrano cmq montaggi molto equilibrati entrambi
Allora.. io avevo levo ed ora ho crafty rr.. ti direi crafty rr però, devi sapere, che eco spinge poco e soprattutto che tour spinge troppo, e non puoi modificare nulla.. questa cosa è limitante solo se vuoi fare oltre 2000m d+ altrimenti anche con tour li fai..Credo di concludere l'ordine a giorni salutando così la mia levo19, ho deciso però di cambiare modus operandi, ero un fissato del cucirmi la bici addosso cambiando tutto quello che non mi piaceva (forca, ruote, etc) partendo da un modello low, invece adesso voglio tenere tutto come esce di fabbrica (tranne sella e freni, li fabric e shimano per me sono d'obbligo) alla fine cambio bici troppo spesso per perdere tempo con gli upgrades.
Quindi adesso viene il dilemma, quale prendo? Escluderei la level in quanto forse anche troppo spinta per i miei giri (all mountain alpino ai piedi del Bianco con dislivelli tra 1000-1500 metri giornalieri su percorrenze molto brevi), rimangono la crafty e la dusk, non ho mai guidato a lungo un bosch od uno shimano per poterne apprezzare pregi e difetti, di sicuro di bosch mi attira la modalità emtb e la presenza di punti ricarica ovunque, di shimano il nuovo ep8 mi incuriosisce non poco ed avrebbe in più la personalizzazione stile brose a me cara. La Crafty mi sembra montata un pelino più cattiva strizzando (lato sospensioni soprattutto) la dusk avrebbe la possibilità della batteria aggiuntiva (che sinceramente non so quanto userei però). Mi prendo ancora qualche giorno per decidere poi lunedì concludo l'ordine, avete qualche suggerimento od opinione? Tecnicamente non sono un mostro ma me la cavo, amo però i mezzi più polivalenti in generale, per esempio come muscolare uso una canyon strive Cf 2018, e come bdc una synapse carbon. Naturalmente poi arriverà la scelta r o rr, in linea di massima mi sembrano cmq montaggi molto equilibrati entrambi
Per 1000 euro di listino (che con sconto potrebbero essere solo 800/900 in più), leggendo quello che scrivi (upgrade sempre fatti ed ora non vuoi più) prenderei ad occhi chiusi la Crafty RR. Parere mio perché farei così provenendo da una crafty r e poi il colore di quest’anno per me è fantastico.Credo di concludere l'ordine a giorni salutando così la mia levo19, ho deciso però di cambiare modus operandi, ero un fissato del cucirmi la bici addosso cambiando tutto quello che non mi piaceva (forca, ruote, etc) partendo da un modello low, invece adesso voglio tenere tutto come esce di fabbrica (tranne sella e freni, li fabric e shimano per me sono d'obbligo) alla fine cambio bici troppo spesso per perdere tempo con gli upgrades.
Quindi adesso viene il dilemma, quale prendo? Escluderei la level in quanto forse anche troppo spinta per i miei giri (all mountain alpino ai piedi del Bianco con dislivelli tra 1000-1500 metri giornalieri su percorrenze molto brevi), rimangono la crafty e la dusk, non ho mai guidato a lungo un bosch od uno shimano per poterne apprezzare pregi e difetti, di sicuro di bosch mi attira la modalità emtb e la presenza di punti ricarica ovunque, di shimano il nuovo ep8 mi incuriosisce non poco ed avrebbe in più la personalizzazione stile brose a me cara. La Crafty mi sembra montata un pelino più cattiva strizzando (lato sospensioni soprattutto) la dusk avrebbe la possibilità della batteria aggiuntiva (che sinceramente non so quanto userei però). Mi prendo ancora qualche giorno per decidere poi lunedì concludo l'ordine, avete qualche suggerimento od opinione? Tecnicamente non sono un mostro ma me la cavo, amo però i mezzi più polivalenti in generale, per esempio come muscolare uso una canyon strive Cf 2018, e come bdc una synapse carbon. Naturalmente poi arriverà la scelta r o rr, in linea di massima mi sembrano cmq montaggi molto equilibrati entrambi