• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Mondraker 2020 e anni successivi

Nicotrev

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Il Bosch CX 4Gen è uno solo ma, per saperlo al di là di qualsiasi dubbio, basta vedere se quello che devi acquistare monta la corona standard MTB a 4 bulloni o la coroncina da 15/16T del Gen2.....
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Draliko

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Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
E niente porca miseria mi sono di nuovo innamorato di una mondraker e mi sa che per il 2021 vendo la levo e prendo una crafty/dusk (per ora orientato su bosch come motorizzazione), cavolo se son belle e poi mi intriga usarne una bene a fondo visto che a quanto pare negli ultimi anni la guidabilita sia migliorata anche quando non si ha voglia di scendere coltello tra i denti. C'è qualcuno di voi che proviene da levo e può darmi delle opinioni?
 
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Io arrivo da due levo, l'ultima sworks 2018, beh... che dirti.. la crafty è un'altra categoria, specialmente in discesa, ti da grande sicurezza, confidenza e vai veloce, molto veloce.. il carro è spettacolare come anche la posizione di guida!
manca solo la possibilità di modificare i livelli, eco va bene ma tour è troppo. Vorrei provare la dusk con il nuovo EP8 con livelli settabili e con più batteria, sembra interessante.. io ora sono a 3400km in 10 mesi, soddisfatto e con un bel risparmio rispetto alla levo..
 

kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Curiosità. E in salita la Crafty va meglio o peggio della Levo? Devi stare molto caricato in avanti?
 

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Curiosità. E in salita la Crafty va meglio o peggio della Levo? Devi stare molto caricato in avanti?
La geometria della bici ti porta già a stare caricato in avanti.. in salita davvero ripida devo spostarmi in avanti di più, come con levo, anzi direi che è più stabile la crafty.. la differenza principale è il peso, 4kg circa, ma te ne accorgi solo quando devi sollevarla, altrimenti è molto agile..
La carbon sarebbe il massimo ma costa un rene e dopo la levo sworks ho deciso che non spenderò più di 6000€ per una bici. Il prossimo anno valuterò la dusk con il nuovo shimano anche per provare un motore diverso..
 
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Grazie mille, sono anche io molto indeciso tra le due motorizzazioni, il nuovo shimano sulla carta promette molto però pare soffra di una rumorosità non proprio contenuta. Il peso mi preoccupa relativamente (non vengo da sworks ma da classico telaio alu quindi la differenza è molto meno marcata) mi rincuorano invece le parole sulle sensazioni di guida, credo che sia una delle poche alternative al piacere di guida che mi ha regalato la levo. Mi sa che per natale mi faccio il regalo
 
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Mondraker Crafty carbon RR 2020
.....la Dusk è molto interesse ...l unica cosa che mi frena nella scelta è il fatto che quando si vuole usare in modalità doppia batteria, bisogna per forza usarle in parallelo, avrei preferito poter scegliere a piacimento di usare una o l altra , come su focus jam 2 ( ma questa è solo una mia considerazione ) per il resto gran bella bici...
 
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la mia
guarda che anche su focus vanno in parallelo , tutti gli extender vanno usati in parallelo
 

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guarda che anche su focus vanno in parallelo , tutti gli extender vanno usati in parallelo
Non sto mica parlando di extender, quella della Dusk è una seconda batteria sviluppata appositamente per quella bici ( non è un extender )
E a riguardo della Focus jam 2 , ( non avevo specificato ) , ma facevo riferimento a quella motorizzata schimano, la quale ha il T.E.C. pack (batteria appositamente studiata per questa bici ) ,ed è possibile in qualsiasi momento, ed a qualsiasi livello di carica, scegliere se usare l integrata o il T.E.C pack. ( quindi non in parallelo ).
 

barone76

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Mondraker Level R factory
Ma si vai tranquillo, da me (Bergamo) erano già disponibili in negozio dal 1 agosto...

La bici è già presente in negozio...l'abbiamo tirata fuori dallo scatolone assieme...
 
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Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Credo di concludere l'ordine a giorni salutando così la mia levo19, ho deciso però di cambiare modus operandi, ero un fissato del cucirmi la bici addosso cambiando tutto quello che non mi piaceva (forca, ruote, etc) partendo da un modello low, invece adesso voglio tenere tutto come esce di fabbrica (tranne sella e freni, li fabric e shimano per me sono d'obbligo) alla fine cambio bici troppo spesso per perdere tempo con gli upgrades.
Quindi adesso viene il dilemma, quale prendo? Escluderei la level in quanto forse anche troppo spinta per i miei giri (all mountain alpino ai piedi del Bianco con dislivelli tra 1000-1500 metri giornalieri su percorrenze molto brevi), rimangono la crafty e la dusk, non ho mai guidato a lungo un bosch od uno shimano per poterne apprezzare pregi e difetti, di sicuro di bosch mi attira la modalità emtb e la presenza di punti ricarica ovunque, di shimano il nuovo ep8 mi incuriosisce non poco ed avrebbe in più la personalizzazione stile brose a me cara. La Crafty mi sembra montata un pelino più cattiva strizzando (lato sospensioni soprattutto) la dusk avrebbe la possibilità della batteria aggiuntiva (che sinceramente non so quanto userei però). Mi prendo ancora qualche giorno per decidere poi lunedì concludo l'ordine, avete qualche suggerimento od opinione? Tecnicamente non sono un mostro ma me la cavo, amo però i mezzi più polivalenti in generale, per esempio come muscolare uso una canyon strive Cf 2018, e come bdc una synapse carbon. Naturalmente poi arriverà la scelta r o rr, in linea di massima mi sembrano cmq montaggi molto equilibrati entrambi
 

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Mondraker Crafty carbon RR 2020
Ciao, per quel che riguarda il montaggio, se non hai particolari problemi di budget, ti consiglio di andare su RR ,cosi hai il top e non ti sbatti con probabili upgrades, la scelta sul modello è da ponderare bene, come ho scritto in qualche post precedente, tieni presente che la Dusk se vuoi usarla in modalità doppia batteria devi per forza usarle in parallelo, ( quindi non avrai il portaborraccia, avrai la bici più pesante, ed esteticamente un pò meno bella ) ok, avrai più autonomia.il nuovo motore Ep8 è sicuramente mooolto allettante, però lo trovo ancora troppo acerbo, io aspetterei che vengano eliminati tutti i problemi di "gioventù" a cui un nuovo motore può sicuramente andare incontro prima di acquistarlo..... ( pareri personali ) ciao.
 
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Allora.. io avevo levo ed ora ho crafty rr.. ti direi crafty rr però, devi sapere, che eco spinge poco e soprattutto che tour spinge troppo, e non puoi modificare nulla.. questa cosa è limitante solo se vuoi fare oltre 2000m d+ altrimenti anche con tour li fai..
Io che qualche giro oltre 2000m d+ lo faccio, prenderei la dusk col EP8 per poter modificare i settaggi. Se la cosa non ti interessa vai di crafty..
 
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Mondraker Level R factory
Ma...il supporto del kyox montato sulla level mi sembra troppo esposto...è reversibile, così da metterlo almeno dietro al manubrio e non davanti…???
 

Papo79

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Mondraker Crafty R
Per 1000 euro di listino (che con sconto potrebbero essere solo 800/900 in più), leggendo quello che scrivi (upgrade sempre fatti ed ora non vuoi più) prenderei ad occhi chiusi la Crafty RR. Parere mio perché farei così provenendo da una crafty r e poi il colore di quest’anno per me è fantastico.